PDA

View Full Version : Resettare PCB HD


tavanic
29-11-2010, 13:55
Ciao a tutti,
ho un PCB di un maxtor 15K II SCSI u320 e vorrei sapere se fosse possibile resettare il PCB che mi dà errore in quanto era montato su un HD che aveva subito un danneggiamento di tipo meccanico (alla testina).

Montando lo stesso (PCB) su un hd funzionante mi dà errore;
in particolare interrogando con il controller (verifica disco) mi esce questo:

http://img832.imageshack.us/img832/8681/pcbhderrore.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/pcbhderrore.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


C' è modo di resettare questo pcb?

CRL
01-12-2010, 13:26
No. Potresti provare a ri-flasharci sopra il Firmware, se lo trovi, ma quello che hai fatto non e' una operazione ordinaria, e quindi non deve funzionare per forza, e non troverai procedure per risolvere.

- CRL -

tavanic
01-12-2010, 14:25
No. Potresti provare a ri-flasharci sopra il Firmware, se lo trovi, ma quello che hai fatto non e' una operazione ordinaria, e quindi non deve funzionare per forza, e non troverai procedure per risolvere.

- CRL -

Grazie CRL,
non ci avevo pensato a riflashare il firmware!
Ma una domanda:
In fabbrica come fanno quando gli arriva un hd danneggiato nella meccanica, sistemano la parte meccanica, ma poi il pcb come lo resettano?
riflashano il firmware oppure c' è qualche manovra ellettronica per resettarlo?

CRL
01-12-2010, 15:16
In fabbrica lo collegano ad una interfaccia loro, lo mettono in modalita' recovery e poi passano i comandi con una interfaccia seriale.

Prova il flash, se non funziona non c'e' altro da fare, a meno che tu non voglia farne una crociata e cercare info sui forum principalmente in inglese, ma abbiamo la linea qui di non consentire discussioni di questo tipo, perche' potenzialmente possono creare problemi.

- CRL -

tavanic
02-12-2010, 09:56
Ti ringrazio tanto!
Mi suggeriresti qualche forum inglese che tratta di queste cose?
Grazie ancora.