PDA

View Full Version : problema con il pc che si impalla

bertoPC
29-11-2010, 13:41
il problema che ho è difficile da spiegare ma ci provo
ecco una foto del problema che vi aiuterà a capire meglio
http://i53.tinypic.com/24pvx3q.jpg
praticamente dopo un pò che il pc è acceso OGNI VOLTA (da qualche giorno) il pc si impalla e non funziona più
come vedete dall'immagine vanno via anche pezzi di schermata dove passo con il mouse infatti nella barra in fondo dove indica i programmi aperti quando ci passo con il mouse scompare il nome e così fa dappertutto costringendomi a riavviare

vi prego aiutatemi
vi do anche il mio contatto msn per chi volesse ulteriori informazioni
franci_82@hotmail.it

Blue_screen_of_death
29-11-2010, 21:01
che sistema operativo hai?

fai una scansione antivir/spyware e posta un log hijackthis.

inoltre ti chiederei gentilmente di descrivere meglio il problema...quando si verifica? con quali programmi? dopo quante ore dall'accensione del pc?

bertoPC
30-11-2010, 16:02
il sistema operativo è una versione "modificata" di XP ce si chiama XP ice anche de sa un pò di temo accendendo il pc la chiama VISTA ULTIMATE (e visto che ci sono chiedo il perchè anche di questo

riguardo la scansione antivir/spyware...è un programma apposito oppure è la classica scansione con antivir? e cos'è un log hijackthis? scusa so cos'è unmlog ma la seconda parola non l'ho mai sentita e non so di cosa parli

il problema accade indifferentemente da cosa faccio ad esempio poco fa avevo alcune pagine aperte e stavo guardando un video su megavideo quando è successo

avevo anche il task manager aperto perchè alcuni mi hanno suggerito dì tenere d'occhio la schmata processi per vedere cosa succedeva poco prima di un crach ma stavo vedendo il video quindi non so cosa segnava poco prima ma ad un certo punto sono scomparse tutte le scritte dalla schermata e rimanevano solo alcuni numeri sparsi, poi come sempre ovunque passavo con il mouse spariva tutto comprese le scritte nelle barre striumenti, qualsiasi cosa e mi tocca riavviare

meglio di così non lo so spiegare non so dopo quanteore accade però accade

in un altro sito mi hano anche detto di riportare i dati dal visualizzatore eventi ma io non sapevo manco che esisteva fino all'altro ieri ed aprendolo c'è il menù applicazioni, sistema ecc che ne so dove devo guardare XD

Blue_screen_of_death
30-11-2010, 20:05
il problema potrebbe derivare anche dal fatto che usi una versione modificata (che potrebbe risultare incompatibile con alcuni software)...il fatto che venga chiamata VISTA ULTIMATE mi fa pensare ad un aggiornamento del sistema operativo che ha sostituito file modificati dell'xp ice con file originali creando un sistema operativo misto, che è ancora più instabile.

proprio per questo ti consiglierei innanzitutto di provare se i problemi si presentano anche con una versione originale del s.o. (per escludere problemi software)

per quanto riguarda scansioni antivir, le puoi fare con i classici antivirus gratuiti o a pagamento

la prova che ti hanno suggerito con il task manager te la consiglio anche io...in particolare fai attenzione ad eventuali anomalie nell'utilizzo della cpu e della memoria...

posta anche un log creato con hijackthis (http://go.trendmicro.com/free-tools/hijackthis/HiJackThis.exe ) facendo do a system scansion wih log (o qualcosa di simile)

e nel registro eventi dovresti prestare attenzione ad eventuali errori di sistema o di applicazioni (quelli gialli o rossi..)