View Full Version : Alimentatore CHIEFTEC 340W e giri della ventola
Tribadism
20-03-2002, 19:57
Alimentatore CHIEFTEC 340W e giri della ventola
Ciao a tutti !
Ho notato che monitarando con PC PROBE ( con una ASUS P4B266 ) l'ali dello chieftec da 340W mi fa 1450 giri circa ? che può essere ?
Eppure va tutto alla perfezione solo che PCPROBE mi segna 1450 giri ....
Tech4all
21-03-2002, 11:21
Ciao, ho lo stesso alimentatore e i giri della ventola sono gli stessi, uso una A7V133-C, pure a me PC PROBE segnalava il numero di giri basso, ho installato MBM 5 e funziona tutto alla perfezione.
Anche io ho riscontrato valori simili...
Credo che quegli alimentatori abbiano ventole termometriche, in pratica se non avete una configurazione esasperata il 340 non lo scaldate nemmeno un po'... quindi la ventola gira piano, tanto per.
;)
ciao ragazzi io sono intenzionato a comprare 'alimentatore da voii messo in esame me l'ho consigliate
Tech4all
22-03-2002, 21:13
caldamente, è certificato AMD, ha i connettori per la rilevazione giri ventola, 6 attacchi molex per alimentare 12 periferiche + 2 attachi x floppy, attacco per dissipatore P IV e attacco per alimentazione piastre server.
Poi se cerchi sul sito di HWupgrade c'è la prova comparativa con i ben più costosi enermax (e non svigura affatto).
beh interesserebbe anche a me....che valori avete sui +5v??con che processore??
thx & cya :D
Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.
Originariamente inviato da Preddy
[B]Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.
No, è il connettore takimetrico delle ventola dell'ali. Il connettore takimetrico dice solo la velocita delle ventole :)
Originariamente inviato da Preddy
[B]Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.
sta cosa mi lascia perplesso :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.