PDA

View Full Version : Alimentatore CHIEFTEC 340W e giri della ventola

Tribadism
20-03-2002, 19:57
Alimentatore CHIEFTEC 340W e giri della ventola

Ciao a tutti !

Ho notato che monitarando con PC PROBE ( con una ASUS P4B266 ) l'ali dello chieftec da 340W mi fa 1450 giri circa ? che può essere ?

Eppure va tutto alla perfezione solo che PCPROBE mi segna 1450 giri ....

Tech4all
21-03-2002, 11:21
Ciao, ho lo stesso alimentatore e i giri della ventola sono gli stessi, uso una A7V133-C, pure a me PC PROBE segnalava il numero di giri basso, ho installato MBM 5 e funziona tutto alla perfezione.

Angus
21-03-2002, 12:10
Anche io ho riscontrato valori simili...

Ivar
21-03-2002, 19:41
Credo che quegli alimentatori abbiano ventole termometriche, in pratica se non avete una configurazione esasperata il 340 non lo scaldate nemmeno un po'... quindi la ventola gira piano, tanto per.
;)

PHPeter
22-03-2002, 20:10
ciao ragazzi io sono intenzionato a comprare 'alimentatore da voii messo in esame me l'ho consigliate

Tech4all
22-03-2002, 21:13
caldamente, è certificato AMD, ha i connettori per la rilevazione giri ventola, 6 attacchi molex per alimentare 12 periferiche + 2 attachi x floppy, attacco per dissipatore P IV e attacco per alimentazione piastre server.
Poi se cerchi sul sito di HWupgrade c'è la prova comparativa con i ben più costosi enermax (e non svigura affatto).

argez
23-03-2002, 17:30
beh interesserebbe anche a me....che valori avete sui +5v??con che processore??

thx & cya :D

Preddy
23-03-2002, 17:44
Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.

NiKo87
24-03-2002, 12:23
Originariamente inviato da Preddy
[B]Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.

No, è il connettore takimetrico delle ventola dell'ali. Il connettore takimetrico dice solo la velocita delle ventole :)

argez
24-03-2002, 13:14
Originariamente inviato da Preddy
[B]Il mio non riusciva a far partire il sistema in signature. L'ho mandato in assistenza, spero non sia una caratteristica di tutti i chieftec. La ventola è davvero silenziosa, ma come rilevo i giri? Attacco quel connettore tachimetrico sulla mobo? Io credevo fosse un connettore fatto apposta per alimentare ventole tachimetriche.

sta cosa mi lascia perplesso :confused: