View Full Version : Tavolette grafiche
Salve devo acquistare una tavoletta grafica sapete darmi qualche consiglio sia su che caratteristiche attenzionare e magari qualche modello in particolare?
Grazie
Apocalysse
29-11-2010, 21:40
A4 o A3 ? :)
A4 almeno è più trasportabile tranne che non mi consigli diversamente
Grazie
AleLinuxBSD
30-11-2010, 08:00
[Thread Ufficiale] Tavolette grafiche (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147&highlight=tavoletta+grafica)
dovresti trovare qualcosa.
ragazzi oggi ho visto le bamboo della wacom volevo qualche consiglio sulle dimensione e sul modello esatto da prendere, ho trovato il touch ed il touch pen e di touch pen c'è ne sono 2 modelli diversi non ci capisco na mazza prezzo all'incirca dagli 80 ai 99 € AIUTO!!! Mediaworld
RedLine_24_12
08-12-2010, 13:27
ragazzi oggi ho visto le bamboo della wacom volevo qualche consiglio sulle dimensione e sul modello esatto da prendere, ho trovato il touch ed il touch pen e di touch pen c'è ne sono 2 modelli diversi non ci capisco na mazza prezzo all'incirca dagli 80 ai 99 € AIUTO!!! Mediaworld
le tavolette wacom sono molto buone .. in particolare la bamboo FUN (pen & touch) è ottima perchè unisce l'uso del pennino alla comodità (a volte) di un touch-pad .. puoi usare il pennino come puoi usare le dita per delle funzioni specifiche (sfogliare delle foto, sfogliare delle pagine nei documenti di testo/pdf ecc..) ma anche come sistema di puntamento mouse (come in un portatile)
le dimensioni sono la S e la M .. la S è piccola e ci fai poche cose (se poi hai più di un monitor come ad esempio ha io allora la superficie si divide per il numero di monitor - la risoluzione della tavoletta deve coprire l'intera area di lavoro e quindi la risoluzione totale dei monitor - quindi la S diventa ridicola)
la M costa di più ma se farai un uso regolare della tavoletta ci vuole ..
riguardo alle due versioni (c'è una nera e una grigia) .. la grigia è la versione più recente .. ha un design più bello e un pacchettosoftware diverso (ci sono più programmi inclusi) inoltre se non ricordo male (ma potrei sbagliare) nella nera ci vuole la batteria nel pennino mentre nella grigia non servono batterie ..
Grazie tante gentilissimo mi pare quella grigia era sui 99€ la prendo oppure vado oltre? la versione mi pare fosse grande quanto un A4 o poco più piccola. La devo regalare ad una persona che non ne ha mai usate e che cmq dovrebbe fare editing di immagini testo etc. Volevo anche chiederti se vanno collegate con il cavo oppure sono wireless o bluetooth, e cmq se ne vale la pena dirigersi verso quelle wireless per quanto riguarda la comodità di un senza fili.
Grazie tante
che faccio la special edition bamboo pen and touch media oppure la ictuos 4 piccola?
Vi prego è urgente
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.