PDA

View Full Version : Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi fa cadere la connessione se attivo Emule, Torrent, Skype

jota
29-11-2010, 12:15
Ciao a tutti.
Ho installato correttamente il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e tutto funziona. Premetto che prima, avevo il modem alice ..quello con la forma da disco volante semplice. Il mio problema?
Nonostante ho configurato correttamente le porte di Emule, dopo 2-3-4-5 minuti circa, mi cade la connessione e per farla ripartire devo ogni volta chiudere e riaccendere il router. Lo stesso vale per Torrent, Skype, Orbit. Insomma...se voglio scaricare un video su youtube, avvio il programma Orbit e pochi minuti dopo, la connessione mi cade e non posso più navigare. Quindi spengo e riaccendo il router, ovviamente dopo aver chiuso Orbit, e si riconnette e posso navigare nuovamente. Premetto che questo problema è continuo e vale per i programmi citati sopra.
Qualcuno mi sa dire perchè? ..Premetto che non ho firewall o altro e le porte sono configurate. Dico inoltre che l'unico programma che non mi fa cadere la connessione è messenger... .
Aspetto qualche consiglio da voi che ne sapete più di me di sicuro!
Grazie mille a tutti come sempre!!!
Ciao a tutti.

jota
30-11-2010, 07:54
Nessuno sa dirmi se il mio problema è dovuto alle limitazioni intrinseche del mio modem wireless o se sono dovute a impostazioni o protezioni che dovrei disattivare?