View Full Version : Consiglio Acquisto Notebook
Salve, come ho gia' scritto in un altro topic sono indeciso tra un nuovo pc e e un iphone 4.
Ho sempre lavorato su pc fissi assemblati, quindi non me ne intendo di notebook.
Ora mi chiedevo, dato che per esigenze, mi serve il computer fuori casa, mi chiedevo quale notebook potreste consigliarmi.
L'uso e' principalmente per: navigare su internet, grafica(photoshop ecc...), montaggio video, encoding video, vedere i film in bluray, e tutte le altre cose che si svolgono quotidianamente con il computer.
Ho visto in giro dei portatili dell'hp della linea DV, che hanno un bel design, insomma mi sembrano buoni come portatili.
Le caratteristiche che vorrei sono:
Processore: i7
Ram: Fate voi(Minimo 4GB)
HD: Sui 500GB(o anche meno)
Scheda video: Minimo da 1Gb(possibilmente nvidia)
Masterizzatore BD
Per il resto fate voi. Budget: 1000 euro (max 1200)
Grazie in anticipo.
Up, che gia' sta andando nel dimenticatoio.
Grazie:D
Salve, come ho gia' scritto in un altro topic sono indeciso tra un nuovo pc e e un iphone 4.
Ho sempre lavorato su pc fissi assemblati, quindi non me ne intendo di notebook.
Ora mi chiedevo, dato che per esigenze, mi serve il computer fuori casa, mi chiedevo quale notebook potreste consigliarmi.
L'uso e' principalmente per: navigare su internet, grafica(photoshop ecc...), montaggio video, encoding video, vedere i film in bluray, e tutte le altre cose che si svolgono quotidianamente con il computer.
Ho visto in giro dei portatili dell'hp della linea DV, che hanno un bel design, insomma mi sembrano buoni come portatili.
Le caratteristiche che vorrei sono:
Processore: i7
Ram: Fate voi(Minimo 4GB)
HD: Sui 500GB(o anche meno)
Scheda video: Minimo da 1Gb(possibilmente nvidia)
Masterizzatore BD
Per il resto fate voi. Budget: 1000 euro (max 1200)
Grazie in anticipo.
leggi il regolamento,puoi fare un solo up al giorno!
detto cio guarda i dell xps 15
daniele.arca
29-11-2010, 18:03
leggi il regolamento,puoi fare un solo up al giorno!
detto cio guarda i dell xps 15
Xps 15 fa per te!
Scusatemi per l'up.
Il prezzo a parita' di qualita', e' molto inferiore rispetto a quello dei notebook dell'hp. Come mai?
Insomma i DELL sono affidabili come portatili?
Un'altra cosa: nelle caratteristiche, c'e' scritto che il Bluray non c'e', ma pero' nelle foto, riesco a vedere la scritta Bluray nel cassettino dei dischi. C'e' o no questo lettore:D ?
Grazie mille ancora. E scusate ancora un'altra volta per l'up.
daniele.arca
29-11-2010, 19:36
Scusatemi per l'up.
Il prezzo a parita' di qualita', e' molto inferiore rispetto a quello dei notebook dell'hp. Come mai?
Insomma i DELL sono affidabili come portatili?
Un'altra cosa: nelle caratteristiche, c'e' scritto che il Bluray non c'e', ma pero' nelle foto, riesco a vedere la scritta Bluray nel cassettino dei dischi. C'e' o no questo lettore:D ?
Grazie mille ancora. E scusate ancora un'altra volta per l'up.
Tranq per l'up.
Vai sul sito dell, clicchi su xps 15 e te lo configuri come vuoi, con blue ray o senza, ecc ecc per le altre cose per cui puoi scegliere.
Dell vs hp??? Dell tutta la vita come materiali costruttivi e garanzia.
Tranq per l'up.
Vai sul sito dell, clicchi su xps 15 e te lo configuri come vuoi, con blue ray o senza, ecc ecc per le altre cose per cui puoi scegliere.
Dell vs hp??? Dell tutta la vita come materiali costruttivi e garanzia.
Ah ok; grazie mille :D
Ma andando sul sito della dell vedo che se faccio personalizza, mi aggiunge prima 100 euro, e poi altri 100 per il BD; ma se io l'assistenza prolungata o quello che e', non la voglio, e voglio solo il BD in piu'? Non posso rimuoverla? Sono 100 euro in piu', e da 849 passo a 1000. Grazie ancora:D
daniele.arca
29-11-2010, 22:53
Ah ok; grazie mille :D
Ma andando sul sito della dell vedo che se faccio personalizza, mi aggiunge prima 100 euro, e poi altri 100 per il BD; ma se io l'assistenza prolungata o quello che e', non la voglio, e voglio solo il BD in piu'? Non posso rimuoverla? Sono 100 euro in piu', e da 849 passo a 1000. Grazie ancora:D
Mi pare che puoi mettere anche solo un'anno. Be certo le cose in piu le paghi, gli 849 euro sono la base (che è gia buona)...
Mi pare che puoi mettere anche solo un'anno. Be certo le cose in piu le paghi, gli 849 euro sono la base (che è gia buona)...
ho trovato l'opzione per mettere la protezione base piu' il bd, totale sui 940 euro.
Ora, dilemma: portatile o iphone? Aiuto!
Grazie ancora:D
ho trovato l'opzione per mettere la protezione base piu' il bd, totale sui 940 euro.
portatile tutta la vita,l'iphone se proprio lo vuoi prendilo col contratto di due anni a 29 euro al mese
daniele.arca
30-11-2010, 09:47
Non mi esprimo :confused: :confused: :confused:
Non mi esprimo :confused: :confused: :confused:
e' lo so, pero' l'iphone, lo volevo da quando e' uscito il 3g.
Il computer so' che e' una cosa molto piu' utile pero' ripeto sono davvero indeciso.
Ora ci ripenso per bene e vi faccio sapere. Grazie ancora
daniele.arca
30-11-2010, 12:56
e' lo so, pero' l'iphone, lo volevo da quando e' uscito il 3g.
Il computer so' che e' una cosa molto piu' utile pero' ripeto sono davvero indeciso.
Ora ci ripenso per bene e vi faccio sapere. Grazie ancora
Sono completamente ot ma prendi un terminale android a non l'iphone che è solo "figo modaiolo"!!!! informati bene, puoi anche spendere tutti quei soldi per uno smartphone al posto di un notebook (è una scelta tua), ma con 600 euro max ti prendi uno smartphone con il sistema operativo android che ti assicuro va alla grande,senza considerare che è meglio:D
fine ot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.