View Full Version : Tablet & Internet Key
surfmaster
29-11-2010, 12:46
Ciao. Mi vorrei comprare un tablet economico (ho visto che con 100e si trovano online) solo che ogni volta che chiedo al rivenditore se funziona con la mia internet key (Huawei E172) non mi danno risposte chiare del tipo "Da poco dovrebbero aver rilasciato un sw che le rende compatibili ecc..). Volevo chiedere:
1)Come posso fare per avere questa info ? Che ne so magari funziona solo sui Tablet che hanno Android o Win CE o cose simili ?
2)Questo tablet mi serve x navigare WiFi o UMTS; secondo voi quali rischi corro a prenderlo economico ? (touch che funziona male, ecc...)
3)Avete qualche modello da suggerirmi ? (mi basta che funzioni decentemente)
Grazie 1000
Ciao. Mi vorrei comprare un tablet economico (ho visto che con 100e si trovano online) solo che ogni volta che chiedo al rivenditore se funziona con la mia internet key (Huawei E172) non mi danno risposte chiare del tipo "Da poco dovrebbero aver rilasciato un sw che le rende compatibili ecc..). Volevo chiedere:
1)Come posso fare per avere questa info ? Che ne so magari funziona solo sui Tablet che hanno Android o Win CE o cose simili ?
2)Questo tablet mi serve x navigare WiFi o UMTS; secondo voi quali rischi corro a prenderlo economico ? (touch che funziona male, ecc...)
3)Avete qualche modello da suggerirmi ? (mi basta che funzioni decentemente)
Grazie 1000
ciao, la chiavetta non funziona a meno che tu non usi windows 7 nel tablet ma a quel prezzo dubito. il rischio di prenderne uno economico è lo scarso supporto dato dalla casa e magari un software non del tutto collaudato.
ciao :)
surfmaster
30-11-2010, 10:40
grazie. In attesa di risposta o cercato su google e ho visto che quello che mi interessa ha android che pare suia aggiornabile e si possono scaricare applicazioni anche per l'utilizzo di internet key; sono bufale?
Grazie
per far funzionare la chiavetta ( alcune soltanto) ci vuole o un tablet con supporto 3g nativo o un affare da mettere sull'attacco alla base tipo questo
http://coomao-goodsimg.s3.amazonaws.com/349/100617/083927-4f34f87c45.jpg
o questo
http://cgi.ebay.com/EKEN-30pin-adapter-to-2-x-USB-RJ45-for-all-EKEN-pad_W0QQitemZ110616966933QQcategoryZ171485QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26pmod%3D280585280192%26ps%3D63%26clkid%3D5322356035056283177#ht_1332wt_907
surfmaster
01-12-2010, 08:29
per far funzionare la chiavetta ( alcune soltanto) ci vuole o un tablet con supporto 3g nativo o un affare da mettere sull'attacco
.....o questo.... LINK
GRANDE !!! Mai visto! Grazie 1000
Scusate ma io faccio una faticaccia per trovare consigli sui tablet, sembra che nessuno sappia nulla, boh..
Visto che ho trovato voi scusate ma ne approfitto....io sono intenzionato a prendere questo haipad M701:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330502458241&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
E' chiaro che non mi aspetto le performances di un Apple, ma vorrei tanto conoscere i limiti + più grossi; il venditore dice che l'unica pecca è la batteria. Allora: a me serve solo x navigare (WiFi e 3g HSDPA), mi bastano 2h di autonomia, importante che il touch screen sia decente, che non renda la navigazione una tortura; per favore mi aiutate a capire se può andare o se è una cioffeca ?
GRAZIE
parere personale
dal link che hai messo pare spedire da napoli, ma secondo me è un drop quindi la roba ti arriva dalla cina ( felice di sbagliarmi :) )
non cambia niente il + delle volte ma in caso di necessità sei fregato
ho visto degli shop online italiani che ne vendono anche a meno e con garanzia italiana ( almeno non devi spedirlo dall'altra parte del mondo) e ovviamente hai il diritto di recesso che non è poco
ps dalle specifiche di quello che hai linkato si legge 3g optional , come pensavo
surfmaster
01-12-2010, 11:18
Grazie, sei l'unico che hoi trovato che se ne intende.. xò non ho capito molto bene..
1)Ma quindi quel modello (Haipad M701) secondo te funziona con la internet key ?
2)Ma dici che ne esistono prodotti in italia ? Alla fine nn sono sempre cinesi ?
3)Se non perdi troppo tempo mi diresti qualche shop-online italiano un po' affidabile...da cui acquistarlo ?
Grazie ancora
PS: ..sto cercando ma non trovo nulla sui 100 euro (che sia 3G) partono da 200/300 euro aiutooo:muro:
Mi sa che c'è un'altra soluzione soluzione, costosetta a dire il vero
ovvero Vodafone Internet Key Wi-Fi ( sicuramente ce ne saranno di non vincolati al gestore) , in pratica un router portatile
per quanto riguarda l'acquisto, avendo dei dubbi sulla qualità del tablet, il negozio fisico (che vende online) direi che è meglio così puoi renderlo nel caso non faccia al caso tuo
sempre che non riesca a trovarne uno vicino a dove stai per testarlo prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.