PDA

View Full Version : Chipset P67 per cpu Lynnfield da ASRock

Redazione di Hardware Upg
29-11-2010, 08:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-p67-per-cpu-lynnfield-da-asrock_34578.html

ASRock propone una nuova scheda madre, modello P67 Transformer, che abbina chipset di prossima generazione a processori Core attualmente sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

dado1979
29-11-2010, 10:14
Beh, se non costasse molto, abbinarla ad un i5 760 non sarebbe niente male...

leddlazarus
29-11-2010, 10:19
a parte la qualità delle mobo un po' inferiore (soprattutto in quelle base), alcune scelte costruttive sono sempre rivolte al servizio dell'utente finale.

ricordo le mobo agp+pciex per dare spazio alla migrazione verso il nuovo standard.

ora trovo intelligente offrire le nuove funzionalità della serie 6 a processori ancora recenti come i core i7 i5 e i3.

Jackari
29-11-2010, 10:32
dall'articolo cmq mi pare di capire che la mobo è orientata verso tutti i processori lga1156 e che, al contrario dei chipset serie 5xx, offrirà delle caratteristiche migliori rivolte all'eliminazione dei colli di bottiglia delle mobo entry level.
quindi mi pare di capire che la scheda potrebbe rivelarsi decisamente utile, tutto sta nel vedere quale sarà il prezzo.
per quanto riguarda la qualità delle mobo asrock è sicuramente al pari di quelle degli altri brand.

Elrim
29-11-2010, 16:16
concordo, anzi aggiungerei che le ASrock (assieme alle Gigabyte) sono le uniche mobo che non mi hanno mai lasciato a piedi, nemmeno per un secondo, mentre i casini avuti con DFI e MSI ho smesso di contarli.
Se come al solito ci abbinano prezzi contenuti viene fuori una proposta niente male