PDA

View Full Version : revo uninstaller, si o no?


giupeppo
29-11-2010, 07:19
buongiorno a tutti, volevo chiedere un paio di informazioni:
- voi su windows 7 come disinstallate i vari programmi? perchè io attualmente uso un programma chiamato revo uninstaller ma non vorrei che facesse più danni che altro rimuovendo tutte quelle voci..
- sapete consigliarmi un buon programma per gestire la libreria musicale in alternativa a windows media player? mi serve qualcosa che mi permetta di creare playlist e di taggare i vari mp3.

grazie :)

Eress
29-11-2010, 07:36
RevoUninstaller lo uso da molto e l'ho trovato sempre affidabile, specie da quando uso la versione Pro. Però a quanto pare è stato segnalato che a volte anche questo può creare problemi con rimozioni errate di chiavi di registro, per cui sarebbe da escluderne l'utilizzo in sicurezza totale.
Per le varie playlist io utilizzo da sempre l'ottimo WMP con l'aggiunta di un gadget che però è personalizzato sulla versione oem del mio pc, quindi non utilizzabile su ogni pc. In generale però ti sconsiglio di aggiungere programmi pesanti per non creare poi problemi al sistema

Contemax59
29-11-2010, 12:13
Di tutti i programmi di disinstallazione che ho provato finora, Revo è quello che preferisco per la sua precisione e rapidità, anche se devo dire che bisogna sempre stare in campana quando lo si usa (come con tutti gli altri programmi del resto).

Fino ad oggi mi sono capitati solo due casi su centinaia, in cui le chiavi di registro suggerite per l'eliminazione, appartenevano anche ad altre applicazioni.

Ciauz

giupeppo
29-11-2010, 14:04
grazie a tutti e due ;)