PDA

View Full Version : compatibilità scheda madre con scheda video

thechief00
29-11-2010, 02:35
Un saluto a tutti .....
sono al mio primo ingresso nel forum e vorrei chiedere un aiuto.

ho sostituito la scheda madre del mio pc (ecs 661 fx-m deluxe) con una Asus P4SD (ricavata da un desktop hp compaq d530) ........

ho installato la scheda video ati radeon hd 3450 AGP 8X 512MB (che prima funzionava bene) ma sembrano esserci problemi.

se muovi una finestra aperta hai un effetto tipo trascinamento a scatti. Su internet o con un documento l'immagine scorre dall' alto verso il basso e viceversa(per esempio con la rotellina del mouse) ma sempre a scatti con una lentezza notevole...........

non sono esperto, credo di aver provato a cambiare le impostazioni con l' ATI CATALYST CONTROL CENTER, ma non succede niente !!!!!!
qualcuno può aiutarmi??????????

ringrazio anticipatamente a presto

ps. processore P4 HT 3,2 GHZ
RAM 2 GB
MONITOR ACER AL1511

[REDHOT] Marsixx
29-11-2010, 12:22
Per info varie dai un occhio qui: http://www.elhvb.com/mboards/OEM/HP/manual/oxford_manual.pdf

Per il resto non credo esiste incompatibilità. La scheda video è un componente che richiede lo slot corretto e un alimentazione corretta (vedi manuale). Di solito quei problemi che hai tu si manifestano in assenza di driver per la scheda video.

Vai in gestione dispositivi (se hai Windows) e controllo se la scheda è riconosciuta con il modello.
Se così non fosse ribadisco l'assenza dei driver (o l'installazione di driver incompatibili).

Ciao.