PDA

View Full Version : EPSON Sx110: Problema autoresettanti

albatross_84
29-11-2010, 01:02
Ciao a tutti,
ho di recente esaurito la cartuccia nera della stampante EPSON SX110.
Oggi sono andato in negozio a prendermi le cartucce vuote autoresettanti.
Ho ricaricato come da istruzioni la cartuccia nera,
inserita nella stampante, ma non riesco a stampare in quanto in software che gestisce i livelli di inchiostro mi da il seguente errore:

http://img207.imageshack.us/img207/5079/cartuccia2shot02nov2911.jpg

L'immagine parla da se.La cosa veramente strana è che l'autoresettante nera viene riconosciuta,mentre quelle a colori originali NO...
Non vorrei che ci siano delle protezioni che impediscano di installare cartucce originali mescolate con quelle compatibili autoresettanti.

ho provato a spegnere stampante,provare a reinstallare la cartuccia, ma senza successo:l'errore che mi da è sempre lo stesso.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Qualcuno sa come risolvere?
Non è che per caso devo installare tutte e 4 le autoresettanti per risolvere il problema?

fatemi sapere.
Grazie mille

nomeutente
29-11-2010, 12:54
Non è che per caso devo installare tutte e 4 le autoresettanti per risolvere il problema?

Per la serie: si faccia una domanda e si dia una risposta :D
Metti pure anche le altre e vedi che risolvi ;)

albatross_84
29-11-2010, 13:05
OK grazie...proverò appena ho un attimo...
Però è un peccato buttare via le cartucce originali...
Secondo te è una buona idea aspirare l'inchiostro residuo nelle originali e iniettarlo nelle compatibili autoresettanti?

nomeutente
29-11-2010, 19:39
Però è un peccato buttare via le cartucce originali...
Secondo te è una buona idea aspirare l'inchiostro residuo nelle originali e iniettarlo nelle compatibili autoresettanti?

Considerando il risparmio che avrai sull'acquisto degli inchiostri sfusi, a mio avviso non vale la pena... tantopiù che se non fossero totalmente compatibili fra loro rischi di fare danno.
Se non vuoi buttarlo puoi usarlo per fare disegni astratti con la tecnica dell'inchiostro soffiato... beh magari non farlo tu ma fallo fare a qualche bambino :D

albatross_84
30-11-2010, 01:14
COnfermo che installando tutte e 4 le autoresettanti tutto funziona a meraviglia e le cartucce vengono riconosciute al primo colpo.
Molto bene :)
Ora devo pensare cosa farne delle cartucce originali...L'idea dell'inchiostro soffiato mi è piaciuta assai :Prrr: