PDA

View Full Version : Rete lan casalinga xbox e alice!

ruxt
28-11-2010, 23:41
Salve, vi spiego quello che mi sta accadendo e che ormai non mi fa dormire la notte dal nervoso che mi fa venire.

Ho una 360 che è stata sempre connessa al live senza problemi tramite il cavo lan e il modem alice gate voip wifi impostando i vari ip e aperto le porte nel router e fino a qui tutto ok.

Ho deciso di spostare la consolle in tavernetta e ho fatto passare i cavi lan cat 5e udp dentro la canalina del telefono dato che l'ho solo in cucina e in tavernetta non arrivano la distanza è circa 15 metri di cavo.

Ho crimpato i cavi in modalità normale non in cross.

Solamente che ho dei problemi la xbox ogni tanto riconosce la connessione e molte volte no, impedendomi di connettermi al live

Potrei connetterla anche con il wifi ma il segnale è un filo più basso a quello che mi permette di guardare i film a noleggio in Hd esistono magari soluzioni per aumentare il segnale? sono disposto anche a cambiare modem per fare arrivare il segnale alla massima potenza...

Oppure sentivo parlare di adattatori powerline me li sconsigliate potrebbero risolvere il problema?