PDA

View Full Version : Nuovo monitor da 27''

adriano jp
28-11-2010, 22:51
Ciao a tutti,

sono in cerca di un nuovo montior da 27'' di fascia alta per gaming :muro:
Al momento sono orientato verso il DELL U2711 ma, dal momento che é stato commercializzato quasi un anno fa, mi domando se ci sia qualcosa di nuovo in uscita?
Nel panorama Led ed Oled si vede qualcosa di interessante?
P.S.: il 3D stereoscopico non mi interessa.

Grazie a tutti!

adriano jp
01-12-2010, 13:25
Nessuno ha un suggerimento?

principe andry
01-12-2010, 14:18
l'U2711 è di fascia alta, ma non per il gaming... Guarda quest'altro -> click (http://www.digitalversus.com/iiyama-prolite-b2712hds-p357_7265_50.html)
Prezzi -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=B2712HDS&prezzomin=-1&prezzomax=-1)

ciao

adriano jp
01-12-2010, 14:52
Grazie per il suggerimento ;-)
Sembra che abbia un ottimo tempo di risposta, però mi lascia perplesso su i seguenti punti:

- profondità del colore
- risoluzione bassa per la dimensione (io adesso ho un Samsung 245B, 1900x1200)

L'anno scorso ho regalato alla mia ragazza un Samsung sa 27 pollici 1920x1080 di nuova generazione ma, utilizzandolo in Windows mi da fastidio il DotPitch così alto, si vedono proprio i pixel da vicino!

Prenderei anche un 30, se ce ne fosse uno con i tempi di risposta bassi!

principe andry
01-12-2010, 16:04
In qualità statica è ovviamente inferiore ad altri pannelli come il dell che hai detto. Andando su pannelli con qualità migliore, vai comunque a diminuire la rapidità dello stesso.
Il Dell non è comunque lentissimo, ma non è indicato per il game. L'input-lag inoltre è sui 25/30ms... Per uno che cerca un monitor di fascia alta per il game non è poco.
Diciamo che è più indicato a chi necessita di qualità ed alta risoluzione, e che magari gioca occasionalmente.

A che distanza vedi i pixel sul monitor della tua ragazza? Il dot pitch non è piccolo, ma a distanza di utilizzo non credo che tu li possa vedere... Se poi hai la vista di un falco, ben per te :D

Fatti un "giro" nel thread di discussione del monitor detto (iiyama).
Se proprio non ti convincono le caratteristiche e cerchi una risoluzione maggiore, meglio di quel Dell non c'è altro (IMHO).

ciao

Maxt75
01-12-2010, 16:16
Spezzo una lancia a favore del Dellone. Non ho il 2711, ma ho un 24 S-PVA e con i giochi mi trovo bene, anzi l'ho preso apposta.
Non voglio dire che per proprietà transitiva quindi anche questo 2711 sarebbe ok, ma ho già sentito di gente che l'ha e si trova bene.
E comunque peggio di certe anche costose TV in cui ho visto girare i giochi, penso non ci sia. Li si che la cosa ''è preoccupante''.
Piuttosto della lentezza misurabile sono con macchinari, mi preoccuperei del fatto che è un bestione molto esigente, per via dell'altissima rìsoluzione e non sempre può risultare confortevole durante la visione di film upscalati o economico da gestire per una scheda video adatta.

adriano jp
01-12-2010, 16:24
Vi ringrazio, adesso farò ancora delle considerazioni.
Probabilmente attenderò febbraio, generalmente é il momento dell'anno in cui si trovano le novità in campo monitor...

Vedo i pixel da 50cm, é piuttosto visibile!

Non mi interessano i film, per quelli ho già il Samsung 55 a Led ;-)

principe andry
01-12-2010, 18:09
Che il Dellone :D sia un gran monitor siamo tutti d'accordo, ma se uno dice "sono in cerca di un nuovo montior da 27'' di fascia alta per gaming" un monitor da quasi 2 frame di ritardo non è proprio l'ideale :)
Ripeto, per un giocatore occasionale andrà benissimo, ma se uno è un hardcore gamer, c'è di meglio (più reattivo).

Vedo i pixel da 50cm, é piuttosto visibile!
Beh mi auguro che non utilizzerai un 27" da quella distanza!! Ognuno ha le sue preferenze, ma minimo 70/80cm ci dovrebbero stare a mio avviso.

Se poi l'acquisto non è imminente, puoi anche aspettare l'Asus PG276H. Hai detto che il 3D non interessa, ma non devi attivare per forza la stereoscopia.
Puoi giocare a 120Hz e sembra che sia il top per i game ;)

ciao

adriano jp
01-12-2010, 18:27
Sì, assolutamente potrebbe essere un'idea!

Attenderò finché escano quelli di nuova generazione ad inizio anno!

adriano jp
01-12-2010, 18:27
Sì, assolutamente potrebbe essere un'idea!

Attenderò finché escano quelli di nuova generazione ad inizio anno!