PDA

View Full Version : cerco consiglio professionale

kratos87
28-11-2010, 21:55
ciao a tutti, ho bisogno di un'illuminazione professionale sulla scelta per la scheda video...il problema è il seguente:

fino a poco tempo fa avevo in mente uno sli per la mia workstation (perché volevo anche giocare) ma ho avuto un'altra idea che però mi ha creato qualche dubbio..
avrei pensato per le nuove schede video non uno sli ma due ben divise... una gtx460 come primaria che dovrebbe dare i suoi frutti nel rendering RT per la potenza di calcolo della gpu(e anchq un po' per giocare) e come secondaria una quadro fx3800 settata per l'openGL con maya ed essere agevolato per tutto il resto (animazioni, modellazioni ecc..).
le domande sono:

1. che alimentatore mi serve? un 750w mi basta?
2. in giro ho letto del problema tra i driver delle due schede insieme (anche se w7 da la possibilità di mantenere 2 driver differenti questo non si dimostra spesso nei fatti...le due schede vengono gestite dagli stessi driver creando grossi problemi sulle prestazioni..), c'è un modo per evitare problemi del genere?
3. una sola gtx460 mettiamo sia la Gigabyte GV-N460SO-1GI riuscirebbe da sola a sostenere i giochi di ultima generazione? (questa è una curiosità in caso volessi giocare, ma non ha importanza)

questo è quanto...spero di riuscire a trovare pace per questo pc perché sto veramente sclerando :muro: