View Full Version : creare file iso.
Jesus Christ Superstar
28-11-2010, 22:42
Saluti a tutto il forum :)
Ho un file lha. ma non è iso.
Io vorrei farlo diventare iso. e creare un cd (come se fosse originale:D )
Si può fare? se si come?
Grazie!
Perseverance
28-11-2010, 23:03
LHA è un formato di compressione come RAR o ZIP. Devi estrarre il suo contenuto (ad esempio col programma 7zip) e successivamente masterizzare i files estratti sul CD.
Jesus Christ Superstar
29-11-2010, 00:03
si....!
se masterizzo i file estratti su un cd li trovo si sul cd ma saranno de file dati e basta!
mi spiego meglio! ho acquistato un prog. per Amiga, il file scaricato è lha. un formato di compressione ok! al suo interno c'è l'instal del prog. ma non è iso.
Copiando su un cd nel modo tradizionale non diventa iso.
Es. se scarico Ubuntu lo trovo in file iso. e mi basta creare un cd per fare si che appena inserisco il cd nel pc lo rileva e parte li prog di nstal o meglio la sua scermata di installazione.
Mentre il file che trovo non è iso. dall'inizio alla fine, anche se lo decomprimo.
Io vorrei poter accendere l'Amiga inserire il cd e trovare le stesse condizioni di quando inserisco il cd di Ubuntu.
Non so se mi sono spiegato bene ma ci ò provato
Grazie
Perseverance
29-11-2010, 11:36
LHA è un formato di compressione come RAR o ZIP. Devi estrarre il suo contenuto (ad esempio col programma 7zip) e successivamente masterizzare i files estratti sul CD.
Mi riquoto! Se non vuoi masterizzarli crei la ISO, se usi IMGBURN invece che selezionare il masterizzatore gli dici di fare l'immagine ISO.
Oo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.