PDA

View Full Version : [Modding]G5

elricmarci
28-11-2010, 20:40
Salve ragazzi l'altro ieri sono stato chiamato da un negozio di pc della mia città per fare un colloquio di lavoro,il tipo inizia a farmi un pò di domande e alla fine cadiamo sui Mac...
IL tipo mi chiede cosa ne penso e gli rispondo che ho un MBP 15'4 a casa e che ero in cerca di un G5..
Il tipo inizia a ridere (e io intanto non capivo),e dopo mi fà:"Sai io in negozio ne ho 2 fermi lì a prender polvere",mi sento "cadere" i ginocchi e quasi quasi svengo,mi riprendo dallo shock e finito il colloquio ci salutiamo,promettendo al tipo che il giorno dopo sarei ripassato per sentire l'esito del colloquio.
IL giorno seguente verso le 17 mi presento al negozio e il tipo mi dice che non avevo passato il colloquio perchè vado ancora a scuola(cosa che già mi immaginavo), ma che se rimaniamo in buoni rapporti appena finisco si ricorderà di me...Un pò sconsolato saluto Andrea e mi avvio verso la porta...
Ma mentre stringo la maniglia della porta mi torna il mente in g5,mi giro di scatto e gli faccio:"Andrea ma il g5??", e lui "Devo smontarlo ma se passi lunedì/martedì è tuo",e io "e quanto lo fai??"...Mi stavo immaginando prezzi in mente,considerando che su internet lo vendono a 100 almeno 70/80 mi tocca pagarli.
E in quel momento mi brillano gli occhi "No, tranquillo telo metto poco, tanto è un case,sui 20€,25€"...
Vi giuro che stavo esultando dentro guasi da imploderem ringrazio il tipo e torno a casa...
Adesso è domenica e domani è lunedì quindi -24h al mio g5...
Scusatemi se mi sono divulgato così tanto ma mi sembrava carino...
Ma adesso parliamo del g5,ho un bel pò di domande in merito:
-Con cosa taglio i "piedini per la mobo??"
-Meriterà tagliare il case oppure cercare attacchi posteriori??
-Avendo una P5KPL-AMEPU avrò problemi a montarla??
-A che distanza devo montare la mobo dal pannello posteriore??

Per adesso le mie domande sono queste appena arriverà il case seguiranno anche una bella carrellata di foto :D
Speriamo in domani =D

the_truth_about_heaven86
28-11-2010, 21:57
che culo!!!! mamma mia è impossibile trovare quel case...

elricmarci
28-11-2010, 22:00
che culo!!!! mamma mia è impossibile trovare quel case...
Infatti :D

elricmarci
29-11-2010, 16:00
Ritiro case posticipato a Mercoledì :D

SingWolf
29-11-2010, 18:47
-Con cosa taglio i "piedini per la mobo??"
-Meriterà tagliare il case oppure cercare attacchi posteriori??
-Avendo una P5KPL-AMEPU avrò problemi a montarla??
-A che distanza devo montare la mobo dal pannello posteriore??

-Si staccano tranquillamente forzando con le pinze
-Io ti consiglio di trovare una mobo-tray per fare un lavoro più pulito
-E perché? :fagiano:
-Con la mobo-tray non avrai questo problema!

Intanto ti consiglio di aspettare il case e poi vedere un pò come fare! :)

elricmarci
29-11-2010, 20:39
-Si staccano tranquillamente forzando con le pinze
-Io ti consiglio di trovare una mobo-tray per fare un lavoro più pulito
-E perché? :fagiano:
-Con la mobo-tray non avrai questo problema!

Intanto ti consiglio di aspettare il case e poi vedere un pò come fare! :)
Sisi infatti ci stò solo studiando un pò...Ma non avendo il case ancora sotto mano non posso fare altro...
Che dremel hai preso tu??

SingWolf
30-11-2010, 00:18
Sisi infatti ci stò solo studiando un pò...Ma non avendo il case ancora sotto mano non posso fare altro...
Che dremel hai preso tu??

il 400 Digital.

elricmarci
30-11-2010, 20:59
-1

elricmarci
01-12-2010, 06:25
SingWolf tu che viti hai usato per fissare la mobo alla piastra di alluminio??

Ale.KK
01-12-2010, 09:02
credo che se anziche riempire il topic di messaggi inutili ti dai una bella letta al topic di singwolf fai una bella cosa secondo me :doh:

SingWolf
01-12-2010, 10:16
credo che se anziche riempire il topic di messaggi inutili ti dai una bella letta al topic di singwolf fai una bella cosa secondo me :doh:

si credo sia meglio, nelle prime pagine troverai proprio come ho fissato la mobo! ;)

FattaTurchina
11-12-2010, 02:27
io sono andato controcorrente....l'idea della mobo try non mi piaceva tantissimo e ho preferito riutilizzare i piedini cavati via con le pinze...il avoro è venuto molto preciso se non fosse che con il metallo liquido (colla bicomponente per metallo...non ricordo come si chiami di preciso) ho fatto un po' di pasticci :D :D (roba di poco conto comunque che rimane sotto la mainboard).:D

in compenso ho mantenuto il retro intatto sull'area delle schede pci e ho fatto solo uno scasso rettangolare per il pannello posteriore (è poco rifinito ma per mantenere gli slot pci ho dovuto arretrare un bel po' la scheda madre rispetto al bordo del case.:D :D

buona fortuna!

SingWolf
11-12-2010, 04:14
.

si ma 4 slot son pochini... ;)

FattaTurchina
11-12-2010, 12:39
si ma per le mie esigenze attuali (che credo rispecchino quelle della maggior parte degli utenti) sono più che sufficienti tuttavia ho già progettato una piccola staffa interna che mi permette di fissare altre schede negli slot pci interni (sogno un paio di hard disk pci ex...forse tra un annetto :rolleyes: ).

ammetto di aver rosicato un po' quando ho visto la tua soluzione SingWolf, ma nel mio progetto volevo a tutti i costi mantenere le due ventole posteriori ed ero sicuro che integrare un tray completo avrebbe rovinato l'estetica del retro.

SeleSnia
11-12-2010, 13:53
seguo! :sofico:

elricmarci
11-12-2010, 14:17
I lavori procedono a rilento in quanto il tipo continua a rimandare li case...
Oggi o al massim Lunedì dovrei avere il tutto...