View Full Version : Nuovo alimentatore, aiuto alla scelta
Salve. Inizio dicendo che questi sono i componenti del mio PC:
CPU: AMD Phenom X4 9750 2.4GHz
HDD: SATA 250GB
GPU: ATI Radeon HD5570 1GB GDDR3
ALI: ADJ 500W
L'alimentatore ormai avrà 4 anni e ormai penso abbia raggiunto il suo limite. Visto che comunque avevo in mente di cambiare anche scheda video(TOPIC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2285191)) penso che debba cambiarlo per forza.
Non essendo molto pratico, non saprei proprio la scelta in base a cosa farla. So che sicuramente alcune marche sono migliori di altre, ma comunque hanno un costo più alto.
Allora ho fatto una visita sul sito di un negozio vicino a casa mia, e ho trovato vari alimentatori, ad un prezzo accettabile.
LC POWER : ALIMENT. ATX 560W V2.3 ACTIVE PFC 80+ GREEN POWER - 45€ circa
LC POWER : ALIMENTATORE ATX 650W V2.2 OZEANOS 80+ ACTIVE PFC - 75€ circa
Ho scelto questi due in base a questa guida: http://www.pcself.com/guide/hardware/guida-alimentatore-pc.asp
Voi cosa mi dite? Altri modelli che sono su quel sito sono THERMALTAKE e ENERMAX che hanno un costo maggiore(sui 100€).
Er Monnezza
28-11-2010, 19:46
lascia perdere lc-power, non sono niente di speciale come qualità
prendi un Corsair, che come qualità è allo stesso livello di Enermax ma costa meno
per quel pc basta e avanza alla grande un Corsair VX550W, costa tra i 63 e i 75€, a seconda dei siti, altrimenti volendo strafare ci sono modelli superiori di Corsair da 625 o 650W, o oltre, ma sarebbero esagerati per il pc che hai
se non hai intenzione di fare sli/crossfire va benissimo un corsair vx550,non risparmiare sull'ali che è fondamentale.se vuoi c'è anche la versione hx che è modulare e quindi hai un minor ingombro di cavi ;)
Ho cercato sto corsair da 550W ma finora ho trovato solo uno da 650W a 100€. Sembra davvero impossibile trovarlo qui vicino da me. :mc:
Er Monnezza
29-11-2010, 13:44
Ho cercato sto corsair da 550W ma finora ho trovato solo uno da 650W a 100€. Sembra davvero impossibile trovarlo qui vicino da me. :mc:
non sono oggetti facilmente reperibili nei negozi normali a prezzi umani
è più facile trovarli nei negozi online ai prezzi che ti ho detto, ti mando un messaggio privato coi link di dove puoi trovarlo a buon prezzo
non sono oggetti facilmente reperibili nei negozi normali a prezzi umani
è più facile trovarli nei negozi online ai prezzi che ti ho detto, ti mando un messaggio privato coi link di dove puoi trovarlo a buon prezzo
esatto,io per quanto mi riguarda compro solo online
Ah, ma avete considerato anche la scheda video che mi vorrei fare? GTX460 mi è stata consigliata, andrà bene il CORSAIR VX550W?:confused:
Drakogian
30-11-2010, 13:34
Si, va bene.
Er Monnezza
30-11-2010, 13:43
Ah, ma avete considerato anche la scheda video che mi vorrei fare? GTX460 mi è stata consigliata, andrà bene il CORSAIR VX550W?:confused:
quell'alimentatore ne regge 3 o 4 di quelle schede video
Anche troppo, una configurazione come la tua non arriva a 250w di consumo a pieno carico e sotto benckmark sintetici...
.... diciamo che puoi pensare ad un 500W solo per avere la massima efficenza, ma se questo non ti interessa puoi benissimo puntare su unali da 400W :)
Ma quindi se prendo uno da 450W(sempre crosair) va bene lo stesso oppure sarebbe meglio questo da 550W per stare sicuri?
Ma quindi se prendo uno da 450W(sempre crosair) va bene lo stesso oppure sarebbe meglio questo da 550W per stare sicuri?
Si, puoi andare tranquillo per il 450W :)
Er Monnezza
30-11-2010, 21:49
tieni conto però che con futuri upgrade di processore, ram e scheda video, forse col 450W ci staresti stretto, e tra due o tre anni magari dovresti di nuovo cambiare alimentatore
prendendo un più potente invece, spendi una volta, e ti tieni l'alimentatore anche coi futuri upgrade
tieni conto però che con futuri upgrade di processore, ram e scheda video, forse col 450W ci staresti stretto, e tra due o tre anni magari dovresti di nuovo cambiare alimentatore
prendendo un più potente invece, spendi una volta, e ti tieni l'alimentatore anche coi futuri upgrade
E mi sa che farò come hai detto te, anche perché dal sito che mi hai dato in pvt quello da 550W costa 6-7€ di più del 450W(sempre corsair naturalmente). A questo punto mi conviene :)
E mi sa che farò come hai detto te, anche perché dal sito che mi hai dato in pvt quello da 550W costa 6-7€ di più del 450W(sempre corsair naturalmente). A questo punto mi conviene :)
esatto,per pochi euro in + non conviene prendere quello da 450 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.