View Full Version : Nuova scheda video per natale, quale?
Salve. Arrivando il periodo natalizio, mi piacerebbe cambiare scheda grafica. Attualmente ho una ATI HD5570 1GB GDDR3, comprata qualche mese fa per "necessità"(la scheda che avevo prima si è rotta) a 65€. Non che l'acquisto mi sia dispiaciuto, almeno fin quando ho cambiato pure schermo. Adesso ho uno schermo con risoluzione nativa 1920x1080, mentre prima era 1024x768, e quindi adesso se voglio giocare a qualche gioco con impostazioni al massimo è impossibile(devo per forza trovare un compromesso).
Allora sono andato a vedere sul sito di un negozio che ho qui vicino casa quali aveva disponibili, il quale prezzo non superasse i 200€, ho trovato queste(che penso possono essere buone):
ATI HD5670 1GB GDDR5 - 110€ circa
NVIDIA GTX460 768MB GDDR5 - 170€ circa
NVIDIA GTX460 1GB GDDR5 - 205€ circa
Queste sono quelle che ha ora disponibili, ma comunque ne possono arrivare altre. In ogni caso a me serve una scheda che almeno per i prossimi 2 anni riesca a far girare decentemente i giochi che usciranno, oppure già alcuni che sono usciti come MW2, BC2 e vari. Quindi se avete altre schede da proporre, naturalmente che il prezzo sia nel budget.
Altra cosa, questi sono i miei componenti:
CPU: AMD Phenom X4 9750 2.4GHz
HDD: SATA 250GB
GPU: ATI Radeon HD5570 1GB GDDR3
ALI: ADJ 500W
Riguardo all'alimentatore, dovrei cambiarlo, vero? Avevo già in mente di cambiarlo in ogni caso, però mi sa che è meglio che apra un altro TOPIC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33783453).
per l'ali devi leggere sull'etichetta quanti A eroga sui +12..però mi sa che è da cambiare.
Quei prezzi sono molto alti.
esempio una gtx460 1gb si trova a 143€+s
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx460+1gb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Direi di non andare oltre data la cpu non proprio potentissima.
i prezzi sono troppo alti,compra online sia la vga che l'ali,ti consiglio una ati 5770 e un corsair vx450-550
ll prezzo compreso le spese spedizione sarebbe di "soli" 180 euro e prendi sia ali che vga ;)
Purtroppo mi sono fatto inizialmente ingannare dal fatto che i prezzi riportati sul sito erano bassi perché non erano IVA inclusa(che però poi ho calcolato io e sono quelli che ho messo qui). Certo ho trovato altri negozi che la vendevano anche a 30€ in più :muro:
p.s.
per l'ali devi leggere sull'etichetta quanti A eroga sui +12..però mi sa che è da cambiare.
c'è scritto tipo 16A... sinceramente non so proprio cosa significhi :D
Purtroppo mi sono fatto inizialmente ingannare dal fatto che i prezzi riportati sul sito erano bassi perché non erano IVA inclusa(che però poi ho calcolato io e sono quelli che ho messo qui). Certo ho trovato altri negozi che la vendevano anche a 30€ in più :muro:
p.s.
c'è scritto tipo 16A... sinceramente non so proprio cosa significhi :D
significa che è da cambiare :D
solo una linea +12?
solo una linea +12?
esatto,16A sono proprio pochi
raffaele1978
29-11-2010, 15:31
i prezzi sono troppo alti,compra online sia la vga che l'ali,ti consiglio una ati 5770 e un corsair vx450-550
ll prezzo compreso le spese spedizione sarebbe di "soli" 180 euro e prendi sia ali che vga ;)
Quoto!
se, però, puoi spendere un po' di più, vai di hd6870 ;)
solo una linea +12?
Beh sicuramente lo volevo cambiare in ogni caso. Non ho visto molto bene(giusto una rapida occhiata), faccio na foto? :stordita:
raffaele1978
29-11-2010, 15:56
Beh sicuramente lo volevo cambiare in ogni caso. Non ho visto molto bene(giusto una rapida occhiata), faccio na foto? :stordita:
Beh, magari postare una foto è una bella idea ;)
Quoto!
se, però, puoi spendere un po' di più, vai di hd6870 ;)
ma no dai,è troppo per la sua configurazione,è gia troppa la 5770!!!
si meglio fai una foto
ma no dai,è troppo per la sua configurazione,è gia troppa la 5770!!!
si meglio fai una foto
gioca in fullHD ;)
gioca in fullHD ;)
ma lacpu l'hai vista?
ma lacpu l'hai vista?
giusto :asd:,però con un overlock fino a 3,2-3,4ghz dovrebbe essere quasi a posto
giusto :asd:,però con un overlock fino a 3,2-3,4ghz dovrebbe essere quasi a posto
per la 6870 non credo basterebbe mai :D
Il procio è stato un acquisto un po' fatto lì per lì per cambiare, l'ho trovato a poco(penso 65€ sia poco :confused: ) e l'ho preso. Certo appena trovo un Phenom II X6 ad un prezzo abbordabile il prossimo anno me lo faccio :D oppure aspetto ancora chissà che può uscire in un anno :doh:
Cmq, l'alimentatore lo cambio, mi hanno consigliato il corsair vx550w. Andrà bene? Io vorrei prendere la GTX460 768MB, poiché mi risulta ad un prezzo più abbordabile. Però voi che mi sapete dire? Può andare bene? Soprattutto l'ali che mi hanno consigliato ci va bene?
altra cosa, che differenza c'è tra le case produttrici? cioè tra MSI, ASUS o Palit, c'è qualche differenza sostanziale oppure alla fine sono tutte uguali(tranne per il prezzo)?
p.s. x la foto vedo di farvela al più presto possibile.
Il procio è stato un acquisto un po' fatto lì per lì per cambiare, l'ho trovato a poco(penso 65€ sia poco :confused: ) e l'ho preso. Certo appena trovo un Phenom II X6 ad un prezzo abbordabile il prossimo anno me lo faccio :D oppure aspetto ancora chissà che può uscire in un anno :doh:
Cmq, l'alimentatore lo cambio, mi hanno consigliato il corsair vx550w. Andrà bene? Io vorrei prendere la GTX460 768MB, poiché mi risulta ad un prezzo più abbordabile. Però voi che mi sapete dire? Può andare bene? Soprattutto l'ali che mi hanno consigliato ci va bene?
altra cosa, che differenza c'è tra le case produttrici? cioè tra MSI, ASUS o Palit, c'è qualche differenza sostanziale oppure alla fine sono tutte uguali(tranne per il prezzo)?
il vx550 va benissimo.per la cpu devi verificare se la mobo lo supporta.la gtx 460 768 va bene,anche se ormai la differenza con quella da 1gb è molto bassa.la differenza tra le case produttrici è il dissipatore e la componentistica,di solito asus è da preferire tra quella da te citate.ma sono tutte buone,se le prendi con il dissipatore standard prendi quella che costa meno
conviene prendere quella da 1gb.soprattutto se tra un pò vuoi sostituire il processore con uno nuovo (sicuro che la mobo lo supporta)
in genere le differenze tra le varie case non sono sostanziali e si limitano a poca roba. controlla però il dissipatore, quello si che può fare la differenza. magari puoi postare le singole schede con i link ai rispettivi siti dei produttori(non gli shop, attenzione!). a me hanno consigliato questa: http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n460oc-1gi.html si trova sui 150.
il corsair vx550w va benone
Per quanto riguarda il procio, i phenom II sono am3 se non sbaglio, e la mia mobo è am3 anch'essa, quando l'ho comprata ho cercato di vedere anche più in là.
Per la scheda video, la palit viene meno di tutte(parlo di quelle 1gb), però non credo che abbia accessori aggiunti. la gigabyte che mi hai consigliato ho visto che ha due ventole, quindi problemi di surriscaldamento dovrebbero essere molto rari :D e poi sta a 6€ in più della palit, quindi penso possa andare bene. Certo non è che due ventole possano fare un po' troppo rumore?(non che poi me ne importi, ho la ventola della cpu che quando è sotto carico arriva anche a 5000+RPM :mbe: ).
Queste due per me sono ad un prezzo più abbordabile, poi iniziano a costare 15€ in più fino a 40€ in più e stiamo sui 200€. Pensando che mi devo fare anche l'ali che sta sui 50€ la scheda video più di 150€ non me la posso permette, e quindi le uniche sarebbero la palit e la gigabyte. E quindi mi sa che prendo quest'ultima, che dite?
Altre due cose: io ho lo schermo con il vga, ma sulle caratteristiche non mi pare che si parli di alcuna porta vga, spero che ci siano degli adattatori(preferibilmente con la scheda), altrimenti come fare?
seconda cosa: quando parla delle dimensioni della scheda c'è scritto "dual slot", che significa?
Per quanto riguarda il procio, i phenom II sono am3 se non sbaglio, e la mia mobo è am3 anch'essa, quando l'ho comprata ho cercato di vedere anche più in là.
Per la scheda video, la palit viene meno di tutte(parlo di quelle 1gb), però non credo che abbia accessori aggiunti. la gigabyte che mi hai consigliato ho visto che ha due ventole, quindi problemi di surriscaldamento dovrebbero essere molto rari :D e poi sta a 6€ in più della palit, quindi penso possa andare bene. Certo non è che due ventole possano fare un po' troppo rumore?(non che poi me ne importi, ho la ventola della cpu che quando è sotto carico arriva anche a 5000+RPM :mbe: ).
Queste due per me sono ad un prezzo più abbordabile, poi iniziano a costare 15€ in più fino a 40€ in più e stiamo sui 200€. Pensando che mi devo fare anche l'ali che sta sui 50€ la scheda video più di 150€ non me la posso permette, e quindi le uniche sarebbero la palit e la gigabyte. E quindi mi sa che prendo quest'ultima, che dite?
Altre due cose: io ho lo schermo con il vga, ma sulle caratteristiche non mi pare che si parli di alcuna porta vga, spero che ci siano degli adattatori(preferibilmente con la scheda), altrimenti come fare?
seconda cosa: quando parla delle dimensioni della scheda c'è scritto "dual slot", che significa?
per quanto riguarda il dissy della gigabyte se è più efficiente (come sembra che sia stando ai pareri che ho sentito) fa sicuramente meno rumore dell'altro a prescindere dal numero di ventole.
per quanto riguarda la presa del monitor, all'interno della scatola della scheda video in genere ci sono sempre degli adattatori dvi-vga che ti permetteranno di utilizzare il monitor.
dual slot significa che la scheda occupa fisicamente due slot. cioè quello pci-express nel quale la scheda è inserita e quello immediatamente sotto (di solito un connettore pci). dipende in genere dalla larghezza del dissipatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.