View Full Version : ASUS EN9800GTX andata, con cosa la cambio?
Salve a tutti,
la mia scheda video sembra proprio esser partita per sempre, vorrei sostituirla con qualcosa di valida e robusto.
Fra me e mio fratello il pc resta molte ore acceso ed entrambi giochiamo parecchio.
La mia scheda madre è una asus P5K PRO, vorrei restare entro i 200 euro... cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
devi indicare la risoluzione massima del monitor e l'ali che hai.
e anche la config del pc
kinotto88
28-11-2010, 23:54
e anche la config del pc
quoto, servono queste info
Il monitor è un normalissimo 4:3 da 17'' (non sono mai andato sopra i 1280x1024).
L'alimentatore è un 500W di potenza massima in uscita.
La configurazione pc mi rimane un pò ostica perché non riesco a lavorarci nelle sue attuali condizioni, mi ricordo:
- quad core intel
- scheda madre P5K PRO
- 4 Gb ram (non ricordo se DDR2 o 3)
- windows 7 pro
kinotto88
29-11-2010, 11:31
Il monitor è un normalissimo 4:3 da 17'' (non sono mai andato sopra i 1280x1024).
La configurazione pc mi rimane un pò ostica perché non riesco a lavorarci nelle sue attuali condizioni, mi ricordo:
- quad core intel
- scheda madre P5K PRO
- windows 7 pro
hai problemi con qualche gioco con la 9800?
- quad core intel
- scheda madre P5K PRO
- windows 7 pro
per l'ali devi dirci gli ampere della linea v12,detto cio per quella risoluzione basta ed avanza una ati 4670 pero per fare un acquisto + longevo opterei per una ati 5770 o anche gtx 460 visto che costano quasi uguale e fai un acquisto molto longevo.
A scanso di equivoci ho scattato una foto
http://i69.servimg.com/u/f69/12/69/62/20/img_4810.jpg
L'unico problema con la 9800 è che si è bruciata :(
Grazie per i vostri consigli, io sono sempre per gli acquisti longevi :P
A scanso di equivoci ho scattato una foto
L'unico problema con la 9800 è che si è bruciata :(
Grazie per i vostri consigli, io sono sempre per gli acquisti longevi :P
l'ali come vedi a 2 linee v12 da 17A l'una,il che non sarebbe male se non fosse che l'ali è di marca scadente.io ti consiglio,dato il tuo budget,di acquistare anche un nuovo alimentatore,quindi la config che ti consiglio è:
gtx 460
corsair vx550
cosi sei a posto anche per il futuro per quanto riguarda l'ali,e la vga è un acquisto molto longevo alla tua risoluzione.
appena puoi scarica cpuz e dicci il modello esatto della tua cpu ;)
io andrei sulla 5770 sui 100€+s perchè a quella risoluzione è già tanto e andrebbe bene su quell'ali.
kinotto88
29-11-2010, 15:06
io andrei sulla 5770 sui 100€+s perchè a quella risoluzione è già tanto e andrebbe bene su quell'ali.
quoto.
l'ali come vedi a 2 linee v12 da 17A l'una,il che non sarebbe male se non fosse che l'ali è di marca scadente.io ti consiglio,dato il tuo budget,di acquistare anche un nuovo alimentatore,quindi la config che ti consiglio è:
gtx 460
corsair vx550
cosi sei a posto anche per il futuro per quanto riguarda l'ali,e la vga è un acquisto molto longevo alla tua risoluzione.
Sono riuscito a scaricare il programma e a farlo eseguire, è stato un po' problematico con tutto lo schermo pieno zeppo di righe.
Fortunatamente ci sono momenti in cui sembra tutto normale
http://i69.servimg.com/u/f69/12/69/62/20/cattur10.jpg
http://i69.servimg.com/u/f69/12/69/62/20/sergre10.jpg
Sto considerando se cambiare scheda ed alimentatore oppure solo la scheda, quel tipo di alimentatore potrebbe fare scherzetti in futuro?
la cpu va bene,prenderei una 5770 o se puoi gtx 460 che è ovviamente troppo per la tua config ma dura di +.io farei anceh un cambio di ali
raffaele1978
29-11-2010, 16:25
Se manterrai ancora per un po' il tuo attuale monitor, allora quoto gli altri che mi hanno preceduto e ti consiglio anche io una hd5770 e un buon ali ;)
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, ho segnato tutti i componenti e deciderò il da farsi con il portafoglio in mano :D :D :D
raffaele1978
29-11-2010, 16:44
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, ho segnato tutti i componenti e deciderò il da farsi con il portafoglio in mano :D :D :D
;)
poi facci sapere ;)
poi facci sapere ;)
intendi la gtx 460 da 1gb?
HaRdCoRe GaMeR
29-11-2010, 21:20
gtx 460
corsair vx550
Un ali che costa 67,40 con una sola linea da 41A imho non è un buon consiglio ;)
Si trova Lc power metatron Ozeanos a 67,50 ed ha 2 linee da 22A...per il discorso longevità un bel metatron hyperion con 4 linee da 18A (76 totali) per 77€...questi sono i migliori come qualità prezzo...
comunque se deve prendere la 5770 è inutile cambiare ali
HaRdCoRe GaMeR
29-11-2010, 22:42
comunque se deve prendere la 5770 è inutile cambiare ali
Certo ;)
Un ali che costa 67,40 con una sola linea da 41A imho non è un buon consiglio ;)
Si trova Lc power metatron Ozeanos a 67,50 ed ha 2 linee da 22A...per il discorso longevità un bel metatron hyperion con 4 linee da 18A (76 totali) per 77€...questi sono i migliori come qualità prezzo...
secondo me invece gli ali che dici tu non sono buoni,meglio un corsair vx550 di un lc da 10000watt
HaRdCoRe GaMeR
30-11-2010, 11:02
secondo me invece gli ali che dici tu non sono buoni,meglio un corsair vx550 di un lc da 10000watt
Dimostralo, fanboy disinformato...sai quanti ne ho montati di quegli LC? Tu hai il tuo Corsairino e pensi di sapere tutto...e ho assemblati centinaia di pc...so di cosa parlo...tu no. Un corsair da 550 nemmeno un c da 10000 sei figo guarda...ti prenderei a ceffoni...è per colpa della gente come te che restano vive ste ca**ate.
Allora hai grossi problemi mentali ;)
nessuno ti ha offeso,faresti bene a fare altrettanto,io non ho parlato di te ma di alimentatori,ok???
Dimostralo, fanboy disinformato...sai quanti ne ho montati di quegli LC? Tu hai il tuo Corsairino e pensi di sapere tutto...e ho assemblati centinaia di pc...so di cosa parlo...tu no. Un corsair da 550 nemmeno un c da 10000 sei figo guarda...ti prenderei a ceffoni...è per colpa della gente come te che restano vive ste ca**ate.
quoto,ho un lc power Metatron 750w modulare ed è veramente ottimo per quello che costa
quoto,ho un lc power Metatron 750w modulare ed è veramente ottimo per quello che costa
e io ho un lc power metatron 650w modulare che è pure certificato 80plus! E non ho mai avuto problemi!:D
HaRdCoRe GaMeR
30-11-2010, 23:02
Ovvio ;)
si ma i corsair sono seasonic. gli lcpower chi li fa ??
su un articolo di qualche tempo di matbe gli lcpower (nessuno su tre modelli) hanno passato il test. nel senso che si sono fusi tutti e tre!! e su 105 alimentatori solo una decina scarsa non ha passato il test.
tanti casi di rotture si sono riscontrati su questo forum.
*le recensioni si riferivano ai modelli green power e scorpio. dei metatron non ho trovato nulla. saranno anche buoni... ma non credo quanto un corsair. d'altronde la differenza di prezzo vorrà pure dire qualcosa.
quoto
che roba. ma ti pare questo il modo di parlare su un forum pubblico?
si ma i corsair sono seasonic. gli lcpower chi li fa ??
gli lc power li fa la huntkey che è un'azienda di tutto rispetto.
nemmeno sei degno di risposta.i ceffoni tienili per te e datteli da solo
l'educazione non è un optional su questo forum
sospeso 5gg
>bYeZ<
BlackHG89
02-12-2010, 00:35
gli lc power li fa la huntkey che è un'azienda di tutto rispetto.
Io mi trovo benissimo, ho un Metatron Hyperion :eek:
L'ironia è che prima avevo un Corsair che a pari prezzo non reggeva...mi si frizzava il pc mentre giocavo o addirittura si spegneva di botto :D
Ho 2 GTX285 e i7 950 ;)
Io mi trovo benissimo, ho un Metatron Hyperion :eek:
L'ironia è che prima avevo un Corsair che a pari prezzo non reggeva...mi si frizzava il pc mentre giocavo o addirittura si spegneva di botto :D
Ho 2 GTX285 e i7 950 ;)
che corsair era?
BlackHG89
02-12-2010, 11:01
che corsair era?
Corsair VX550W
Corsair VX550W
appunto,era troppo piccolo,ci vuole almeno un 650w
schumifun
02-12-2010, 12:50
stop ot!
la diatriba lc-power vs corsair va avanti da sempre...non si arriva mai ad una conclusione:D
parlando di vga, non ricordo chi ha scritto che a quella risoluzione basta ed avanza una 4670, ma io non sono assolutissimamente d'accordo...
a quella risoluzione ci giocavo con una 8800gt (andata anche quella come moltissime altre dopo circa 2,5 anni, ma è un altra storia) ed avevo difficoltà con gli ultimi giochi (tipo metro 2033, crysis, gtaIV, saranno pure fatti con i piedi ma se ci vuoi giocare non bastano) ed alcuni di corse che richiedono tanto
figuriamoci una 4670!
io sono per una 5770, o se proprio vuoi fare un acquisto longevo una 460 da 768mb
ma piu la prima:D
BlackHG89
02-12-2010, 13:04
appunto,era troppo piccolo,ci vuole almeno un 650w
Infatti a pari prezzo ottieni prestazioni migliori con i metatron...cmq concordo stop OT :D
BlackHG89 alias HaRdCoRe GaMeR, no cloni, la sospensione si sconta TUTTA.. anche ora che viene aumentata a 10gg
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.