View Full Version : Portatile 15,6" con ottimo audio
victormola
28-11-2010, 17:59
Ciao a tutti :)
Dopo aver venduto il mio vecchio Enface all'utente Brodman ;), mi accingo a scegliere il sostituto.
Caratteristiche preferibili:
i5 buona potenza (non credo che overclokkerò)
min 4 gb ram
15,6 "
scheda video buona (non sono un videogiocatore incallito, ma preferirei averne una "moderna")
audio eccellente
design possibilmente curato, materiali non plasticosi
no blu ray, no schermo full hd
budget max 800 euro.
Se esiste, cm alternativa a questo su, con un budget minore, potete consigliarmi un notebook con i3, con scheda video qualsiasi, ma che abbia sempre ottimo audio, materiali e finiture.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli :)
per "audio eccellente" intendi quello dalle casse integrate o dall'uscita in generale?
Perchè per il primo, sappi che per quanto possano essere di marca super mega powa le cassettine di un portatile faranno sempre abbastanza ribrezzo, mentre per l'uscita, alla fine si equivalgono tutti; dovresti valutare l'acquisto di una scheda esterna o pcmcia/xpress card o USB
victormola
28-11-2010, 19:16
Purtroppo :( mi riferisco alle cassettine del portatile. Forse al posto di eccellente avrei dovuto scrivere "superiori alla media dei portatili". Mea culpa :)
So che la media purtroppo è molto bassa. Ma cerco appunto qualcosa di livelli superiore alla media. Non posso portarmi le casse dietro sempre :D
donamara
28-11-2010, 19:22
Un audio superiore alla media lo offrono i dell 15/17 XPS (casse + subwoofer JBL), poi ci sono alcuni toshiba della serie quosmio (casse harman-kardon) e gli N-series dell'asus (N53-N73) con casse Bang & Olufsen....
Per me il migliore resta il dell XPS da questo punto di vista... ;)
victormola
28-11-2010, 19:50
Ho letto un un po' il 3d del xps. Nonostante tutte le critiche e tutti i "problemi" riscontrati tu lo consiglieresti?
donamara
28-11-2010, 20:02
l'unico inconveniete riscontrato nel 15 XPS è la retinatura del monitor 720p che può dar fastidio....non c'è nient'altro....il thread ufficiale l'ho aperto io, quindi so di cosa parlo... :D
la retinatura è un fastidio soggettivo....c'è chi non la sopporta e chi non la nota nemmeno...potresti prendere il monitor fullHD per evitare il problema alla radice, ma costa di + e da quanto leggo nel primo post l'idea del fullHD non ti aggrada....
il comparto audio della JBL è davvero eccezionale per essere quello di un notebook...te l'assicuro...
victormola
28-11-2010, 20:56
il quosmio costa troppo..
per quanto riguarda gli altri due, hanno lo stesso schermo se nn sbaglio.. Il punto è quanto il problema della retinatura possa darmi fastidio.
il full hd di dell costa veramente troppo e tra l'altro non è esente da "fastidi" per quanto riguarda i giochi o la risoluzione eccessiva..
Il 720p, a parte il problema della retinatura, rende come quello del n53 per quanto riguarda i colori e il problema del riflesso eccessivo?
Non avesse sto problema della retinatura sarebbe tutto pù facile :( .. Come faccio a sapere se mi da fastidio se nn lo posso vedere??:(
donamara
28-11-2010, 21:21
La maggior parte dei notebook da supermercato soffre dei problemi di retinatura....l'N53 monta lo stesso pannello dello studio 15 XPS quindi se trovi quello in negozio ti puoi rendere conto....
il pannello 720p in questione è l'AUO22EC.....;)
victormola
28-11-2010, 21:35
Un parere sincero: secondo te il monitor del xps da 720p è peggiore di altri monitor di notebook di livello pari o inferiore?? E quale sarebbe un buon monitor secondo te? Giusto per fare un confronto :)
Per fare un esempio stupido: un monitor di un qualsiasi acer, hp o altro notebook da 600 euro è simile all'xps??
Dalla tua risposta dipende il mio acquisto, fai attenzione :D
;)
victormola
28-11-2010, 22:20
Questo hp in confronto con xps e l'n53: HP Pavilion dv6-3104sll ???
donamara
29-11-2010, 12:34
il comparto audio non è nemmeno paragonabile a quello dei notebook che ti ho elencato prima...non scherziamo....;)
victormola
30-11-2010, 16:31
ASUS X52 JTSX013V
i7-740QM, ATI HD6370 1 GB
A 749 euro da mediamondo..
Ma non ho trovato ne il modello asus sul sito, ne la scheda grafica sul sito ATI..
A che modello corrisponde l'x52? E la scheda video è decente?
Che ne pensate del prezzo? E' un buon pc? Scalda molto? Aiuto :help:
Io ho da poco preso il toshiba satellite a665-12n, anche lui con casse Harman Kardon, mi sto trovando molto bene.
i7, GPU di tutto rispetto, schermo 3d e soprattutto componentistica molto buona.
Se può servirti, si sta trovando in promozione da diverse parti, lo scontano sensibilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.