View Full Version : aiutatemi a scegliere una cpu! grazie
alexemme
28-11-2010, 17:32
ciao a tutti , entro natale dovrei cambiare mobo , RAM e procio .
Attualmente sto on un athlon 64 x2 e una gtx 260 ... devo cambiare assolutamente.
L'utilizzo del pc e' internet , lavoro e giochi .
per lavoro intendo , programmi scritti in VB6 che dovrebbero stressare il processore e giochi vabe' .. le solite cose
il budget per il processore e' 150€ circa ma se riesco a risparmiare con qualcosa di valido ... sono piu contento .
Devo tener fatto anche del fattore SILENZIO , quindi processori con 2000W di TDP sarebbero da scartare , direi un massimo di 100W.
Volevo orientarmi su AMD che mi sono trovato bene , phenom in particolare .
Avevo pensato ad un X6 1055T da 95W , pero' non conosco il prezzo ( penso un po' sopra i 150€ , 160?) e se sono gia in vendita.
oppure un X4 965 BE intorno i 150€
oppure taglio la testa al toro , prendo un onesto 560BE dual core a 100€
e ordino una mobo adatta a sbloccare i due core e incrocio le dita.
Voi che dite?
Zeorymer
28-11-2010, 18:36
Attualmente sto on un athlon 64 x2 e una gtx 260 ... devo cambiare assolutamente.
per lavoro intendo , programmi scritti in VB6 che dovrebbero stressare il processore e giochi vabe' .. le solite cose
il budget per il processore e' 150€ circa ma se riesco a risparmiare con qualcosa di valido ... sono piu contento .
Devo tener fatto anche del fattore SILENZIO , quindi processori con 2000W di TDP sarebbero da scartare , direi un massimo di 100W.
Avevo pensato ad un X6 1055T da 95W , pero' non conosco il prezzo ( penso un po' sopra i 150€ , 160?) e se sono gia in vendita.
Voi che dite?
Lascia perdere ste pidocchiate, che a parte tutto manco è sicuro che riescono. Dipende tutto dal programma che usi per il tuo lavoro: se utilizza più di 4 cores, il 1055t è un'ottima scelta
Voi che dite?
sblokkare i core può essere una ottima alternativa ma è come giokare alla ruota della fortuna.
se con il pc ci devi giokare punterei su un PII 965 oppure un i5 760.
the_truth_about_heaven86
28-11-2010, 19:10
concordo con il 760, lo sto per prendere anche io tra non molto ed è una scelta più che sicura!
alexemme
28-11-2010, 19:13
allora , per il mio software , attualmente sfrutta un solo core ,
in teoria , pero' in pratica passando dal vecchio p4 al dual core i programmi girano molto meglio .
Tra qualche mese avro' tempo per riscrivere il codice con il supporto nativo al multicore ...
comunque non credo di aver mai bisogno di piu di 4 core per i miei programmi .
Soprattutto per il gaming ... la differenza si sente tra 4 e 6 ?
Quanto saranno le percentuali di successo per lo sblocco dei core sul 560 ?
allora , per il mio software , attualmente sfrutta un solo core ,
in teoria , pero' in pratica passando dal vecchio p4 al dual core i programmi girano molto meglio .
Tra qualche mese avro' tempo per riscrivere il codice con il supporto nativo al multicore ...
comunque non credo di aver mai bisogno di piu di 4 core per i miei programmi .
Soprattutto per il gaming ... la differenza si sente tra 4 e 6 ?
Quanto saranno le percentuali di successo per lo sblocco dei core sul 560 ?
1)la differenza trà 4 e 6 core nei gioki non si sente per nnt, trà 2 e 4 core si sente solo in qualke titolo.
2) non c'è una percentuale, ma come dicevo prima è puro culo.
Zeorymer
28-11-2010, 22:08
1)la differenza trà 4 e 6 core nei gioki non si sente per nnt, trà 2 e 4 core si sente solo in qualke titolo.
2) non c'è una percentuale come dicevo prima è puro culo.
Come non quotare
alexemme
29-11-2010, 21:25
ottimo ..
allora vi faccio un'altra domanda , qual'e' il miglior procio al momento per rapporto prestazioni / prezzo ... l'i5 ?
e ancora ... se trovassi invece da qualcuno un 550/555/560 usato e testato con core sbloccabili funzionanti secondo voi e' un buon affare ?
scusate eh ... ma di hardware non ci capsico piu una s3g4
Nforce Ultra
29-11-2010, 22:04
ottimo ..
allora vi faccio un'altra domanda , qual'e' il miglior procio al momento per rapporto prestazioni / prezzo ... l'i5 ?
e ancora ... se trovassi invece da qualcuno un 550/555/560 usato e testato con core sbloccabili funzionanti secondo voi e' un buon affare ?
scusate eh ... ma di hardware non ci capsico piu una s3g4
Attualmente i processori con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sono il Phenom II 955 se vuoi stare su AMD il i5 760 se vuoi stare su Intel. Tutti e due ottimi processori.
TheMaggot1981
30-11-2010, 21:46
Lascia perdere ste pidocchiate, che a parte tutto manco è sicuro che riescono. Dipende tutto dal programma che usi per il tuo lavoro: se utilizza più di 4 cores, il 1055t è un'ottima scelta
Lascia perdere ste pidocchiate :ahahah: sto male! Infatti la maggior parte delle volte non riescono!!!
Zeorymer
01-12-2010, 00:29
Lascia perdere ste pidocchiate :ahahah: sto male! Infatti la maggior parte delle volte non riescono!!!
:D
La riattivazione, imho, è fumo negli occhi. Che poi A VOLTE riesce è un altro conto....
naumakos
01-12-2010, 10:03
Se hai proprio fretta allora PII 955 BE è la soluzione piu azzeccata come rapporto qualita-prezzo-prestazioni:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.