Entra

View Full Version : Win 7 - Errore Software Protection Platform

Asuron
28-11-2010, 16:17
Ciao a tutti, ho un problema con il computer (ma va? :O ).
Da quando ho installato Office 2010 ho notato un processo (OSPPSVC.EXE) che occupa da 40 a 70 % del processore. Ho cercato su internet tante di quelle soluzioni. E ho scoperto che per rimuoverlo bisogna attivare Office. A me serviva solo temporaneamente, per fare una presentazione Powerpoint per scuola, poi l'avrei rimosso. Ieri ho fatto la presentazione e oggi avrei dovuto disinstallare Office. Da bravo idiota però ho pensato di rinominare il file OSPPSVC.EXE a OSPPSVC.EXE.BC per vedere se avrebbe funzionato lo stesso. Dopo aver fatto questo noto che Office non và (:D) e lascio stare. I problemi si fanno sentire ora. È da mezz'ora che si avvia un processo (cscript.exe) che mi dà quest'errore: Error: The Software Protection Platform is not installed.
Il Software Protection Platform sarebbe OSPPSVC.EXE che io avevo rinominato. L'ho riportato a .exe ma il problema persisteva. Così ho disinstallato Office e di conseguenza non ho più il file. Quindi il problema persiste. Entro gennaio dovrei cambiare computer ma voglio risolvere questa cosa. >format C:? :D
Aggiungo che sulla barra del titolo del pop-up dell'errore che compare sempre (anche quando lo chiudo) c'è scritto ospp.vbs

ps: non so se avrei dovuto presentarmi ma non ho trovato nessuna sezione quindi ho lasciato stare anche perchè questa cosa è urgente.