PDA

View Full Version : [HELP] Ordine annullato

z3d
28-11-2010, 16:16
Chiedo ai mod di spostare la discussione nella sottosezione "Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni" perchè non ho i permessi per poterla aprire direttamente lì :)

Veniamo al dunque!

Vorrei sapere se un negozio, dopo che un cliente ha fatto un ordine (online) e l'ordine è stato accettato (conferma dell'ordine via Email), può annullare senza alcuna comunicazione (nè via Email, nè sullo storico ordine del cliente) un ordine; preciso che ho scelto l'opzione del pagamento in Contrassegno per cui non ho perso nulla, ma vorrei capire se c'è una legge che tutela il cliente in questi casi e obbliga il negozio ad onorare la vendita alle stesse condizioni in cui ha confermato l'ordine stesso al cliente.

Grazie a tutti, spero che sappiate darmi una mano! ;)

ghost driver
28-11-2010, 16:41
Chiedo ai mod di spostare la discussione nella sottosezione "Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni" perchè non ho i permessi per poterla aprire direttamente lì :)

Veniamo al dunque!

Vorrei sapere se un negozio, dopo che un cliente ha fatto un ordine (online) e l'ordine è stato accettato (conferma dell'ordine via Email), può annullare senza alcuna comunicazione (nè via Email, nè sullo storico ordine del cliente) un ordine; preciso che ho scelto l'opzione del pagamento in Contrassegno per cui non ho perso nulla, ma vorrei capire se c'è una legge che tutela il cliente in questi casi e obbliga il negozio ad onorare la vendita alle stesse condizioni in cui ha confermato l'ordine stesso al cliente.

Grazie a tutti, spero che sappiate darmi una mano! ;)
ahahahahah se percaso è un certo ordine fatto ad un sito che qualche dì fà aveva prezzi assurdi, mi dispiace mettiti l'anima in pace :D

z3d
28-11-2010, 16:48
Mi sa che è proprio quel sito :)
Dici che non c'è nulla da fare?

ghost driver
28-11-2010, 16:49
mmmh nulla sorry

zagor977
28-11-2010, 16:55
Mi sa che è proprio quel sito :)
Dici che non c'è nulla da fare?

:asd:
anche io su quel famigerato sito ho acquistato 10 core i7 980x per la modica cifra di 158,50 euro spediti (tutti e 10), ma stamane ho visto che mi hanno annullato l'ordine :sofico:
c'è da dire però che l'i7 920 costava 921 euro

se non altro ci abbiamo provato

ceres66
28-11-2010, 17:12

1. non è attinente alla sezione mercatino.
2. per aprire questi thread si deve prima chiedere l'autorizzazione, non si deve chiedere dopo l'apertura del thread.