z3d
28-11-2010, 16:16
Chiedo ai mod di spostare la discussione nella sottosezione "Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni" perchè non ho i permessi per poterla aprire direttamente lì :)
Veniamo al dunque!
Vorrei sapere se un negozio, dopo che un cliente ha fatto un ordine (online) e l'ordine è stato accettato (conferma dell'ordine via Email), può annullare senza alcuna comunicazione (nè via Email, nè sullo storico ordine del cliente) un ordine; preciso che ho scelto l'opzione del pagamento in Contrassegno per cui non ho perso nulla, ma vorrei capire se c'è una legge che tutela il cliente in questi casi e obbliga il negozio ad onorare la vendita alle stesse condizioni in cui ha confermato l'ordine stesso al cliente.
Grazie a tutti, spero che sappiate darmi una mano! ;)
Veniamo al dunque!
Vorrei sapere se un negozio, dopo che un cliente ha fatto un ordine (online) e l'ordine è stato accettato (conferma dell'ordine via Email), può annullare senza alcuna comunicazione (nè via Email, nè sullo storico ordine del cliente) un ordine; preciso che ho scelto l'opzione del pagamento in Contrassegno per cui non ho perso nulla, ma vorrei capire se c'è una legge che tutela il cliente in questi casi e obbliga il negozio ad onorare la vendita alle stesse condizioni in cui ha confermato l'ordine stesso al cliente.
Grazie a tutti, spero che sappiate darmi una mano! ;)