PDA

View Full Version : Problema Corsair 550vx

Raheem
28-11-2010, 16:11
Non so se è un reale problema e soprattutto se risolvibile. Ho assemblato tutto, ma non mi parte il monitor del video... Smontando tutto di nuovo, vedo che il connettore 12V a 8pin della mia scheda madre non coincide con nessuno degli attacchi dell'ali, appunto il corsair 550vx.....ora leggo sul manuale della mb che l'unità può funzionareanche con un tradizionale 4pin....
ora come mi comporto non avendo appunto l'8pin su tale alimentatore? vi risulta che posso collegare solo 4 di quegli 8 pin?

Capellone
28-11-2010, 17:00
guarda che il VX550 ha sicuramente il connettore a 8 pin necessario per la tua scheda madre, controlla meglio.

http://www.corsair.com/_images/products/eps-atx12v_8-4_pin.jpg

Raheem
28-11-2010, 17:09
non ha un connettore 8 pin....ha un 4+4 da unire. Il problema sai qual è? che mentre sulla mb i pin sono alternati a dese quadrata o trapezoidale, mentre se unisco i4+4 dell'ali la sequenza non mi combacia, se non appunto solo per i primi 4 pin.....posso inserirli comunque? perchè per entrare entrano....

p.s. un saluto a te concittadino

Marci
28-11-2010, 17:15
sei sicuro che non ci sia nessun modo per sommare quei 4+4 facendo in modo da frli combaciare con gli 8 della mobo? a me era successo con un altra mobo ed un altro Ali, è bastato girare giusti i 4+4 e sono entrati alla perfezione:)

Raheem
28-11-2010, 17:19
come dicevo per entrare entrano, ma non mi convincono....nel senso che alcuni pin dell'ali a sede trapezoidale entrano nelle sedi dei pin quadrati della mb....di conseguenza per entrare entrano, ma non so se possa andar bene, visto che poi in fase di accensione il monitor del PC non mi parte.....(e non vedo altri problemi sui collegamenti)

http://img199.imageshack.us/img199/210/moboy.jpg

posto l'immagine per farvi capire le due sagome diverse dei pin

Raheem
28-11-2010, 17:33
ora la domanda è : i pin trapezoidali della'li devono entrare per forza in una sede trapezoidale della mb? se così a parte 4pin, gli altri non combaciano, dunque sull'ali non c'è il connettore corretto a 8pin....

Raheem
28-11-2010, 18:34
ok ragazzi ho risolto il problema.....confermo comunque (magari può servire ad altri) che il 4+4 funziona, nonostante le sedi tra connettore ali e attacco mb abbiano forma diversa.

Capellone
28-11-2010, 22:50
la sagoma serve a impedire di capovolgere la spina, ma se entra significa che l'accoppiamento è permesso. ;)
ciao trevisano

Perseverance
28-11-2010, 22:59
Ora stà a vedè che gli scoppia qualcosa ehh :D :sofico: