Merak85
28-11-2010, 15:03
Ciao a tutti, sono nuovo qui, e dato che vorrei presto acquistare un PC nuovo idoneo all'Overclock, avrei un chiarimento da chiedere a chiunque sia più esperto di me, che sono quasi alle prime armi con l' OC!
Sono intenzionato ad acquistare un PC composto dei seguenti elementi:
mobo: Asus P7P55D-E Deluxe
CPU: Intel i7 875K
Scheda Video: Sapphire HD5870 Vapor-X
Ram: Corsair Dominator GT 2133 Mhz 2x2 Gb
Il mio dubbio è riguardo alle RAM: la mobo che ho citato riporta tra le specifiche le seguenti freuquenze per le memorie DDR3 2200(O.C.)*/1600/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory, ma non c'è alcun riferimento alla frequenza di 2133 Mhz. Posso montare tranquillamente le RAM Dominator GT operanti a 2133 Mhz, oppure no?
Nelle specifiche della Asus Maximus III Formula invece è riportata anche la frequenza di 2133, questo fatto significa che solo con quella scheda (o equivalente) è possibile montare le momorie RAM che avrei selezionato?
Ringrazio chiunque riesca a chiarire il mio dubbio!
ciao!
Sono intenzionato ad acquistare un PC composto dei seguenti elementi:
mobo: Asus P7P55D-E Deluxe
CPU: Intel i7 875K
Scheda Video: Sapphire HD5870 Vapor-X
Ram: Corsair Dominator GT 2133 Mhz 2x2 Gb
Il mio dubbio è riguardo alle RAM: la mobo che ho citato riporta tra le specifiche le seguenti freuquenze per le memorie DDR3 2200(O.C.)*/1600/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory, ma non c'è alcun riferimento alla frequenza di 2133 Mhz. Posso montare tranquillamente le RAM Dominator GT operanti a 2133 Mhz, oppure no?
Nelle specifiche della Asus Maximus III Formula invece è riportata anche la frequenza di 2133, questo fatto significa che solo con quella scheda (o equivalente) è possibile montare le momorie RAM che avrei selezionato?
Ringrazio chiunque riesca a chiarire il mio dubbio!
ciao!