PDA

View Full Version : Mancata identificazione in connessione wifi

yamau
28-11-2010, 14:31
ciao a tutti. ho un problema che non risco a capire riguardante la connessione wirelless su un TOSHIBA satellite a660 tramite router NETGEAR DGN2000 (alice 7 flat). In pratica il segnale di connessione al router è ottimo. e pure la rete viene identificata rendendo attiva la connessione a internet, IL PROBLEMA è che se solo porto il portatile a distanza di 10 metri dal router, rimane attivo il collegamento al router stesso, ma la connessione diventa limitata segnalando l'impossibilità ad identificare la rete,( ho provato a riavviare qualsiasi cosa, driver aggiornati) poi come torno in prossimità del router il collegamento internet viene ristabilito. Ho provato anche con il portatile connesso ad allontanarmi, la connessione internet permane attiva sino a quando andando il portatile in stand by per l'inutilizzo, alla ripresa prova a collegarsi alla rete (si tratta di una rete SSDI criptata WPA2-PSK) e continua risegnale il problema relativo all'identificazione della rete (a cui peraltro come già scritto, una volta che torno nella stanza del router si collega prontamente).Insomma sembrerebbe che ri riesca a collegare solo entro 2 metri dal router. Va detto che ho altri due portatili che non danno questo tipo di problemi 'di lontanza'.......non so più cosa provare.
grazie a chi vorrà aiutarmi
p.s. la scheda di rete è una BROADCOM 802.11g

salve a tutti.