View Full Version : Pensionare la nvidia 8800gts... con cosa?
ARARARARARARA
28-11-2010, 14:58
Stavo pensando di pensionare la mia cara vecchia 8800gts, in 3 anni ha fatto il suo porco lavoro, ad oggi su alcuni giochi (fallout new vegas) devo tenere livelli qualitativi troppo bassi per evitare che scatti a 1600x1200 quindi pensavo di cambiarla.
La mia idea era quella di spendere il meno possibile però avere qualcosa di decisamente migliore, e pensavo di comprare o una scheda nuova di fascia media a patto che sia superiore alla mia attuale (altrimenti che senso ha?) oppure una scheda video di fascia alta della precedente generazione perchè di solito queste vanno meglio della fascia media della generazione dopo, ora però io mi sono totalmente perso, non ho più la più pallida idea di che schede ci siano in commercio, sono fuori dal giro completamente.
Quale nvidia mi consigliate di comprare? (ati non la voglio neanche sentire nominare)
luca94pc
28-11-2010, 15:03
Che alimentatore hai? Un budget un po' più preciso..? :D
ARARARARARARA
28-11-2010, 15:20
Che alimentatore hai? Un budget un po' più preciso..? :D
bhè l'alimentatore è un 700W non ricordo la marca, ricordo il prezzo, 150€ era uno dei migliori quando l'ho preso (unico che teneva acceso il Q6600 + 5 hd + 2 dvd + la 8800) adesso ho il Q9450@3,34 ghz e meno hd e un solo drive dvd quindi penso non ci siano problemi di alimentazione, poi sinceramente preferirei comprare una scheda che non consuma troppo, non ho intenzione di inquinare (troppo) il mondo.
Il budget è relativo, ma direi sui 200€, anche se sono disposto a spendere un po' di più se ne vale veramente la pena anche perchè io ho notato che comprando una buona scheda dura 3 anni (e passa) comprando una scheda scarsa dopo 1 anno la vuoi già cambiare perchè fa pena!
luca94pc
28-11-2010, 15:27
Riesci a postare gli amperaggi, soprattutto quelli sui +12v? Li trovi sull'etichetta sull'alimentatore. Indicativamente potrei dire una gtx470, visto che vuoi solo nvidia, sui 200€ trovi quella, ma dipende tutto dall'ali
Puoi prendere la gtx460 1gb sui 145€+s
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx460_1gb.aspx
Sui 200€ ci sono la gtx470 e la ati 6870 ma la seconda te la consiglio tra le due dato che consuma poco e scalda poco rispetto alla gtx470.
Ansem_93
28-11-2010, 16:43
gtx 460,oppure ati HD6870.
Le migliori come rapporto qualità prezzo per ora
ARARARARARARA
28-11-2010, 17:05
Riesci a postare gli amperaggi, soprattutto quelli sui +12v? Li trovi sull'etichetta sull'alimentatore. Indicativamente potrei dire una gtx470, visto che vuoi solo nvidia, sui 200€ trovi quella, ma dipende tutto dall'ali
l'alimentatore ha 2 connessioni per schede video, il 22 poli per la piastra e pure l'8 poli aggiuntivo, insomma è un alimentatore con i contro tutti il venditore, che è anche un mio amico mi ha garantito che quell'ali era da 700W effettivi non nominali, ma quanto consuma sta 470?
La 460 ha un'ottimo prezzo direi, ma come performance come è messa? ci sono test su per esempio fallout 3 new vegas (che è il mio gioco del momento)? Poi se avrò una scheda video con tanta ram magari giocherò anche a GTA visto che la 8800gts con "soli" 320 mb di ram secondo il gioco non vanno bene perchè quelli della rockstar game valutano le performance video SOLO in mb di ram e non potevo alzare la risoluzione sopra i 1440x900... peccato che i miei monitor siano 1600x1200 che è pure un formato diverso...
La 470 da quel che ho capito è qualcosa di pazzesco visto che tutti si preoccupano dei suoi consumi energetici.
La Ati HD6870 è scartata automaticamente perchè sopra c'è scritto ATI e non voglio niente a che fare con ati, ho avuto le mie brutte esperienze con i loro scadenti prodottti e i loro a dir poco pessimi driver, la loro assistenza nulla. Sbagliando si impara, ho sbagliato una volta a comprare una ati, non sbaglierò più, se a questo aggiungiamo che con nvidia mi sono sempre trovato bene bhè la scelta è obbligata.
Cmq la 470 mi pare un po' troppo cara, la 460 è accettabilissima come prezzo ma voglio capire un po' che prestazioni ha, eventualmente quale marca e versione consigliereste della 460? non mi dispiacerebbe una versione con un raffreddamento decente e silenzioso, la mia attuale 8800 non fa praticamente alcun rumore e non vorrei passare ad una cosa dal rumore apocalittico!
l'alimentatore ha 2 connessioni per schede video, il 22 poli per la piastra e pure l'8 poli aggiuntivo, insomma è un alimentatore con i contro tutti il venditore, che è anche un mio amico mi ha garantito che quell'ali era da 700W effettivi non nominali, ma quanto consuma sta 470?
La 460 ha un'ottimo prezzo direi, ma come performance come è messa? ci sono test su per esempio fallout 3 new vegas (che è il mio gioco del momento)?
La 470 da quel che ho capito è qualcosa di pazzesco visto che tutti si preoccupano dei suoi consumi energetici.
Qui trovi la recensione della gtx460 1gb
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2493/nvidia-geforce-gtx-460-la-seconda-evoluzione-di-fermi_index.html
E' una vga più che adeguata per giocare in full (è ai livelli della gtx285 diciamo)
In full hd però la potenza non è mai troppa per questo ti abbiamo consigliato vga superiori.
Per la gtx470 tutti si preoccupano dei consumi/calore perchè sono sopra la media.
Indica gli A sui +12 perchè sono questi quelli che contano.
ARARARARARARA
28-11-2010, 17:33
Qui trovi la recensione della gtx460 1gb
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2493/nvidia-geforce-gtx-460-la-seconda-evoluzione-di-fermi_index.html
E' una vga più che adeguata per giocare in full (è ai livelli della gtx285 diciamo)
In full hd però la potenza non è mai troppa per questo ti abbiamo consigliato vga superiori.
Per la gtx470 tutti si preoccupano dei consumi/calore perchè sono sopra la media.
Indica gli A sui +12 perchè sono questi quelli che contano.
Uhm bhè il 1920x1080 sono 2,07 milioni di pixel io gioco a 1600x1200 e sono 1,92 milioni di pixel (si non ho cambiato il monitor tengo i miei 2 HP2025, W il 4:3 morte al 16:9) quindi in pratica gioco ad una risoluzione paragonabile al full hd.
Ho visto che su call of duty 5 gioco a cui giocherò fa 125 fps in full hd, 71 su far cry, 82 su stalker, insomma se la cava egregiamente, per fallout 3 new vegas non ho trovato dati ho cercato anche su google rapidamente ma niente, bah vedo solo gente che si lamenta delle scarse prestazioni di gioco anche con la 480... uhm lol
Uhm certo che la 470 ne succhia di corrente, arriva a quasi 400W è assurdo, che spreco di energia, l'ali da 700W è al limite!
nel tuo caso una gtx460 1gb va benissimo.
inoltre consuma anche poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.