View Full Version : Un disco fisso interno per il Mac Pro?
-sparkster-
28-11-2010, 13:57
Sapete indicarmi un buon hard disk interno per il mio Mac Pro che sia un buon connubio qualità/prezzo?
Ho sentito dire che i Western Digital sono buoni. Siete d'accordo?
Nel caso, questo da 1 TB andrebbe bene?
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=488
Oppure questo da 640 GB:
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=551
theJanitor
28-11-2010, 14:33
meglio ancora i green che consumano meno, prendilo da almeno 1 TB tanto oramai hanno prezzi molto competitivi
-sparkster-
28-11-2010, 15:02
meglio ancora i green che consumano meno, prendilo da almeno 1 TB tanto oramai hanno prezzi molto competitivi
Grazie per aver risposto.
Per caso sai qual è la differenza tra caviar black, caviar blue, e caviar green?
Io so che ad esempio i caviar black garantiscono massima performance. Non è che il caviar green per il mio Mac Pro (il computer fisso) non è compatibile? (All'interno io ho già un caviar black da 1 TB, che però non riesco a reperire da nessuna parte)
Se potesse tornarti utile il mio Mac Pro (il fisso appunto) è così configurato:
Mac Pro (early 2009)
CPU Intel Xeon Nehalem, Quad-Core, 2,93 Ghz
Scheda VGA nVidia GeForce GT 120
RAM 8 GB
Hard disk Western Digital Caviar Black 1 TB
AirPort Extreme
Super drive (x2)
Apple Cinema Display 24"
EyeTv Hybrid
Apple Mighty Mouse
Apple Keyboard
Presto dovrò aggiungere il disco fisso interno, appunto, e un adattatore eSATA da 3 o 6 Gb/s LaCie.
Tornando alla domanda iniziale, che mi dici della compatibilità col Mac Pro?
Questo è pienamente compatibile?
http://www.eprice.it/Hard-Disk-Eide---Sata-WESTERN-DIGITAL/s-2092925
Il dubbio che mi attanaglia è per quanto vedo scritto:
"...ottenere un'affidabilità ineguagliata per sistemi PVR / DVR, IPTV e per i produttori di server multimediali."
Che sono quei sistemi PVR/DVR/IPTV e i server multimediali?
theJanitor
28-11-2010, 15:32
hai omesso la parte precedente della frase :D
offrono un significativo risparmio in termini di energia e un funzionamento ottimizzato dal punto di vista termico consentendo
la serie green offre un minor consumo e una produzione di calore inferiore al costo di prestazioni leggermente ridotte, quei dispositivi sono i tipici lettori multimediali con hard disk che essendo dei box magari non ventilati richiedono dischi come questo che scaldano meno
nessun problema per montarlo nel mac pro, è un disco sata esattamente come il black
-sparkster-
28-11-2010, 16:35
nessun problema per montarlo nel mac pro, è un disco sata esattamente come il black
Ok, grazie! Oltre al Western Digital Caviar Green da 1 TB, conosci altre marche buone equiparabili al Caviar Black della WD, sempre compatibili col Mac Pro?
Tutti i dischi sata da 3,5" possono essere messi senza problemi in un Mac Pro.
gia che hai un mac pro ti converrebbe mettere come principale un ssd e gli altri 3 hd normali (i caviar green van benissimo). Non importa che l'ssd sia poco capiente o meno, ridistribuisci le cose che occupano spazio sugli altri 3 hd. cosi avrai un SO estremamente performante. cmq cme ti han gia detto tutti gli hd da 3,5" sono adatti al mac pro e anche gli ssd xke hanno gia incluso l'adattatore (xke sono da 2,5"). Certo gli ssd costano, xò val la pena... altrimenti puoi optare per un Velociraptor della western digital (le nuove versioni sono adatte al mac pro).. se invece le prestazioni nn ti interessano, allora nulla
-sparkster-
28-11-2010, 22:19
Ok, grazie. Io però propenderei per un modello non troppo costoso. L'ideale sarebbe un secondo caviar black, che però da 1 TB non riesco a trovare da nessuna parte. Alternative valide sulla falsariga dei Western Digital ne conoscete? Altrimenti sapete per caso dove posso reperirlo il Caviar Black da 1 TB, SATA II (3Gb/s), 32 MB cache, 7200 rpm?
artCinema
28-11-2010, 23:36
Ok, grazie. Io però propenderei per un modello non troppo costoso. L'ideale sarebbe un secondo caviar black, che però da 1 TB non riesco a trovare da nessuna parte. Alternative valide sulla falsariga dei Western Digital ne conoscete? Altrimenti sapete per caso dove posso reperirlo il Caviar Black da 1 TB, SATA II (3Gb/s), 32 MB cache, 7200 rpm?
se "trovi i prezzi".... hai l'imbarazzo della scelta ;)
-sparkster-
29-11-2010, 11:50
se "trovi i prezzi".... hai l'imbarazzo della scelta ;)
Ok, ma non conosco altre marche valide oltre ai Western Digital, appunto chiedevo ai più esperti, perchè mi potessero indirizzare verso un modello simile in prestazioni al caviar black SATA 2 (3 Gb/s), 32 MB cache, 7200 rpm, da 1 TB, oppure che mi potessero consigliare dove poterlo trovare uguale, visto che quel modello non riesco a trovarlo... :cry:
theJanitor
29-11-2010, 11:53
Ok, ma non conosco altre marche valide oltre ai Western Digital, appunto chiedevo ai più esperti, perchè mi potessero indirizzare verso un modello simile in prestazioni al caviar black SATA 2 (3 Gb/s), 32 MB cache, 7200 rpm, da 1 TB, oppure che mi potessero consigliare dove poterlo trovare uguale, visto che quel modello non riesco a trovarlo... :cry:
ti ha suggerito di cercare sul sito trovaprezzi dove comprare il WD ;)
artCinema
29-11-2010, 12:05
si, intendevo che lì, trovi proprio il modello che stai cercando :)
-sparkster-
30-11-2010, 09:25
si, intendevo che lì, trovi proprio il modello che stai cercando :)
Ok, grazie, però quei siti che ne risultano dalla ricerca non li conosco e francamente non mi fido; di episodi di frode ce ne sono troppi in giro... :D
artCinema
30-11-2010, 09:40
Ok, grazie, però quei siti che ne risultano dalla ricerca non li conosco e francamente non mi fido; di episodi di frode ce ne sono troppi in giro... :D
libero di complicarti l a vita, però tieni conto che molti sono negozi fisici che vendono anche online e se hanno anche qualche centinaio di valutazioni positive non vedo perchè dubitarne.
Io stesso da alcuni di quelli ho acquistato anche per centinaia di euro, mai avuto alcun problema.
ciao
-sparkster-
30-11-2010, 10:53
libero di complicarti l a vita, però tieni conto che molti sono negozi fisici che vendono anche online e se hanno anche qualche centinaio di valutazioni positive non vedo perchè dubitarne.
Io stesso da alcuni di quelli ho acquistato anche per centinaia di euro, mai avuto alcun problema.
ciao
Ok, ma ribadisco... visto che non li conosco, se magari mi fai qualche nome di qualche negozio online SERIO magari lo tengo in considerazione. Puoi dire quello che vuoi ma la frode online è risaputa. :D
theJanitor
30-11-2010, 11:19
Ok, ma ribadisco... visto che non li conosco, se magari mi fai qualche nome di qualche negozio online SERIO magari lo tengo in considerazione. Puoi dire quello che vuoi ma la frode online è risaputa. :D
nomi non te ne possiamo scrivere per ragioni di pubblicità ma cercando, solo nella prima pagina, ci sono almeno 3 shop famosissimi dove comprare in piena sicurezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.