Entra

View Full Version : Lampade di WOOD a ROMA, tutte le misure

pierpanga
20-03-2002, 18:53
Salve gente, girovagando per Roma ho trovato 2 negozi di elettronica che hanno le LAMPADE di WOOD, questo e' solo l'inizio, il primo negozio ha quelle con attacco a LAMPADINA quindi rigorosamente a 220W.
Ma il secondo negozio ha le WOOD formato neon, una figata, a tutte le misure che ora ve le dico, pero' desidererei sapere i collegamenti da fare all'interno del Case per poterle montare e, gradirei che si postasse qui tutto quello che riguarda l'alimentazione, le prove, che vernici usare e come usarle sulle varie componenti che sono all'interno del case ecc.ecc. per rendere tale Lampada al pieno della sua spettacolorità!!!!!!!!

Potenza in W Lunghezza Neon Wood in mm (Cm)

4 136 (13,6)

6 212 (21,2)

8 288 (28,8)

15 437 (43,7)

18 590 (59)

36 1200 (120)

Per le coordinate dei negozi, prima che faccia una ca@@ata, gradirei che un moderatore del sito posssa contattami se lo posso mettere per esteso o altre ed eventuali.
Comunque una figata

Pana79
20-03-2002, 19:36
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2375732

>>il neon wood che vedi è da 8w quindi quasi 30cm ...ho comprato starter, resttore, portalampade (2 pezzi) cavi e presa!!! ...la lampada va attaccata ai 220v!!!

>>per le ventole le ho smontate e le ho colorate con una vernice fluorescente spray blu!!!

flyawayrm
21-03-2002, 09:19
mi mandi in pvt l'indirizzo please!!! ;) GRAZIEEEEEEEEEE

pierpanga
21-03-2002, 14:19
Privato mandato, byez

pierpanga
21-03-2002, 14:34
Ciao, PANA79, ma il reattore e lo starter dove li hai messi? All'interno o esterno del Case, per prendere la 220 hai fatto una presa al case o l'hai attaccata all'ali? Se puoi dirmi precisamente come approntare il lavoro per collocare la Wood all'interno del case, in + io volevo mettere quella piccolina all'interno della mascherina anteriore del mio case dove ha tutti piccoli fori che colorerei con vernici fluorescenti. Poi un'altra domanduzza, per colorare le pale delle ventole, vanno smontate dal corpo o no? Sono a pressione o hanno una vite sotto l'adesivo centrale?
Grazie

COLLA
21-03-2002, 14:41
si ma quanto costano? potevi postare ure il prezzo:rolleyes:

in piu' se non sbaglio non sono cpomplete e cioè bisogna aggiungerci la spesa del reattore e di che ne so altro

postate i prezzi ched ho quasi finito di moddare e sto appunto decidendo se usare il terzo stop di una macchina o lampade al neon

pierpanga
21-03-2002, 14:53
I neon WOOD li fa' circa da 12 Euro in su'.

Pana79
21-03-2002, 17:33
>>reattore, starter, portalampada (2 pezzi) più la presa (i cavi gli avevi già) ho speso in totale 20€ tondi tondi (la wood da 8w 30cm l'ho pagata 10€

>>...il reattore e lo starter gli ho montati fuori dal case in una piccola scatola ...scaldano parecchio e dentro il case è meglio mettere solo la lampada!!! ...l'alimentazione l'ho attacata ai 220, su una ciabatta con un'interruttore, così quando accendo il pc si accende pure la lampada!!! ...la wood va attaccata ai 2 portalampada i quali vanno fissati ad un supporto (generalmente è una plafoniera, ma io gli ho semplicemente incollato con la colla @ caldo su un profilo piatto in allu)

>>le ventole vanno smontate dal corpo centrale ....guarda il link!!!!

>>http://www.bit-tech.net/article/62/

Fabio Cascio
21-03-2002, 19:39
reattore, starter, portalampada (2 pezzi) più la presa (i cavi gli avevi già) ho speso in totale 20€ tondi tondi

QUANTO????????????? 20€???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
AZZZZ TI HANNO DERUBATO.........

Pana79
21-03-2002, 19:55
>>e l'ho pagato poco!!! ...in giro ho sentito gente che ha speso di più!!! ...e poi non è tanto la mia lampada è da 30cm e da sola costa 10€

>>ma tu quanto l'hai pagata??? e da quanto???

Fabio Cascio
21-03-2002, 20:14
10.000 lire da 4 watt, ma non è il prezzo della lampada che mi sembra elevato, ma quello degli accessori..

Pana79
21-03-2002, 21:10
>>ma io sinceramente gli ho visti sempre su quei prezzi!!! ...anzi se mai più alti!!! ...se prendi per esempoi una plafoniera con già tutto cablato, ti costa anche + di 25€ (e il neon da 8w costa moooolto meno di una woood)

COLLA
22-03-2002, 08:24
basta domani mattina compro il terzo stop:(

bat212
22-03-2002, 10:12
E io che pensavo di aver preso una mezza inc....a!?!

Reattore, starter + le due colonnine per il supporto del neon 20 Euro, neon 30 cm 8w 15 Euro!

pierpanga
22-03-2002, 14:21
Ciao gente, ho un'altra notizzuola goduriosa a riguardo degli accessori per incastonare nei nostri insanziabili case:
Girovagando per Roma con il mio fido motorino, sono incappato in un negozietto di elettronica-elettricita', questo vende (a suo dire) tutti i prodotti commercializzati presso questo sito www.foliatec.de (http://www.foliatec.de) , una figata mostruosa, mi sono fatto dare il catalogo di questi prodotti per consultarlo con calma, ed effettivamente ci sono cose fichissime, li aveva molte lampade in vendita (di cui ne vado a prendere un paio tra poco) per il resto, dice che in tempo di pochi giorni a qualsiasi cosa trattata da questo sito. Comunque i prezzi da quello che ha gia' li' disponibile, non sono proprio bassi, pero' e' anche roba non quantificabile in valore. Giudicate voi :p ;)

Hotmax
22-03-2002, 14:31
Originariamente inviato da pierpanga
[B]Ciao gente, ho un'altra notizzuola goduriosa a riguardo degli accessori per incastonare nei nostri insanziabili case:
Girovagando per Roma con il mio fido motorino, sono incappato in un negozietto di elettronica-elettricita', questo vende (a suo dire) tutti i prodotti commercializzati presso questo sito www.foliatec.de (http://www.foliatec.de) , una figata mostruosa, mi sono fatto dare il catalogo di questi prodotti per consultarlo con calma, ed effettivamente ci sono cose fichissime, li aveva molte lampade in vendita (di cui ne vado a prendere un paio tra poco) per il resto, dice che in tempo di pochi giorni a qualsiasi cosa trattata da questo sito. Comunque i prezzi da quello che ha gia' li' disponibile, non sono proprio bassi, pero' e' anche roba non quantificabile in valore. Giudicate voi :p ;)

foliatec è una notissima marca nel tuning delle auto...infatti se guardi sul sito per le auto c'è di tutto....si è vero...nn son bassissimi come prezzi...ma è tutta roba di alta qualità!!!;)

COLLA
22-03-2002, 14:39
si vabbhè ma alla fine,giusto qui fogli ho visto in catalogo
misa che l'ho navigato male il sito oppure bho:confused:

pierpanga
22-03-2002, 14:59
Oppure BHO?:( Navigalo meglio e vedrai!!!!;)

Hotmax
22-03-2002, 16:07
[B]Oppure BHO?:( Navigalo meglio e vedrai!!!!;)

ci sono due scritte english/ deutch se ci fai caso....clicca su english in quella di destra e vedrai che vedi tutto il resto!!!

COLLA
22-03-2002, 16:37
azz ho visto
forse questo mi piace guardate un po' (http://shop.foliatec.de/bilder/neon-stick.gif)

il link alla pagina è questo (http://shop.foliatec.de/katneonstick.htm)

COLLA
22-03-2002, 16:39
perchè non posti l'indirizzo del negozio?

Pana79
22-03-2002, 17:08
>>se volete un consiglio lasciate perdere le luci per le auto, quei neon costano una botta!!! ...i 20€ che ho speso per la wood e per cablare il tutto non sono neinte in confronto!!!!

Pana79
22-03-2002, 17:10
>>x colla

>>come va colla!!! ...il tualli viaggia??? ...buon mod.!!!

>>purtroppo il mio tb (adesso ad aria) sta @1550 ed oltre è un po' instabile!!!!

Hotmax
22-03-2002, 17:10
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>se volete un consiglio lasciate perdere le luci per le auto, quei neon costano una botta!!! ...i 20€ che ho speso per la wood e per cablare il tutto non sono neinte in confronto!!!!

in effetti nn hai tutti i torti...

COLLA
22-03-2002, 17:18
quel mod è solo frontale a pochissimo postero' anche il laterale

il cellyT viaggia ma non moltissimo,pensavo fosse un po' meglio come processore,cmq fa il suo dovere,ho anche una scheda madre della merdosa Asus che ultimamente non ci acchiappa molto e infatti ha il fastidiosissimo problema (per gli overclockers) di non aumentare il Vcore del processore e quindi,o almeno lo aumenta ma di pochissimo e i valori sono tutti sballati,mannaggia a me quando per risparmiare 50karte(in lire me so preso la suddetta scheda madre!! :mad: cmq a presto faro' anche la modifica del vcore direttamente dal socket mis erve solo un po' di tempo ;)

pana 79il tuo mod non lo batto pero' e anche quello di molti pero' su una cosa battero' tutti il mio mod sara' il mod piu' economico di tutti e poii vi postero il perchè e ovviamnete i costi,quasi nulli!;)

magari potra' fare da guida ad una'ltro squattrinato come me e che non ha molta voglia di girare per trovare l'ultimo grido

Pana79
22-03-2002, 18:11
>>...ma non ho speso tantissimo per il modding!!! (calcola che dissy e ventole le avevo già) ...la spesa più grossa e stata la wood 20€ ...perchè il plexiglas per entrambe le finestre l'ho pagato 5€ (pannello 50x50 di vetro polistirolo) ...le stecche per le rifiniture 2€ la vernice fluesrescente costa 3,50€ e la vernice per il case costa 5/6€ ...insomma con 40/50€ al max ti fai un buon mod.

>>ciauz:D

COLLA
22-03-2002, 19:37
io a rotorno dal lavoro ho comprato il famoso terzo stop,è a 28 led bianchi quindi se gli tolgo il vetrino rosso posso fare i colori che mi pare ma per ora l'ho montato cosi' com'è è fighissimo lo stesso rosso e fa una buona luce,non pazzesca come pensassi ma vabbhè!cmq ahime' su questo ho speso un pochino 15 euro tondi,aveva solo questo e ho visto che era perfetto per il mio big tower ,cmq è da paura con la luce interna il cabine fa un'altro effetto,spero nons i brucino,nessuno ha mai postato che il modding tramite terzo stop gli sia durato tanto ,cmq non hanno neanche mai postato il contrario!!;) è anche regolabile in rotazione ,qindi puoi regolarlo bene ,l'ho montato in verticale,non vedo l'ora di postare le nuove foto sul forum,che non hanno molto a che spartire con quelle gia pubblicate(in fretta),cmq il mio mod è mooolto economico per le seguenti ragioni:

-non ho acquistato nessun attrezzo(seghetto alternativo,punte,lame,lime niente etc etc)tutto ho lo avevo o mi è stato prestato

-le guarnizioni da me utilizzate sono guarnizioni di parabrezza di motorini, non chiedetemi come le ho rimediate!!ma neanche una lira o euro

fin'ora stiamo a zero

-poi c'è la luce 15 € = "30.000"

-ah aspettate le griglie di protezione alle 80x80 quelle cazzo le ho pagate una cifra(ops mi sa hce non riesco a essere il modding piu' pezzente;) ) 8000 lire l'una :eek: :eek: lo so so' un cretino ma le volevo subito e al negozietto sotto casa le faceva cosi',totale "16'000"

-ventole 80x80 tutte di alimentatori rimediati

-solo una sunon 80x80 ho acquistato ma non ricordo il prezzo 6.50 € ="13.000"

-ah si il senfu termometro 15 € ="30.000"

-ah poi anche il pannello insonorizzatore "20'000" lire

-filtri per ventole= zanzariera nera(ottima come filtro)= rimediata

-uno switch per l'accensione delle casse dal pannellino frontale: bho "2000" lire

-una ventolina in aggiunta al dissi della gpu= rimediata da dissi socket 7
- un dissipatore passivo sulle ram della gpu= dissi socket 7 tagliato

dai raga' tutto questo solo

totale

111.000 lire compreso ventole

(eccetto dissipatore su cpu,non credo faccia parte del modding) e pannelo di plestiglass che devo ancora rimediare,ma gia so dove rimediarlo,utilizzero' quelli per le cornici a giorno che si comprono al supermercato,quelli per intenderci che hanno dietro il truciolato)

altre 20 o 30 karte al max ;)

raga ho calcolato tutto,dai fatevi anche voi i conti

Pana79
22-03-2002, 22:18
>>ho postato sopra!!! ...a proposito ...le griglie per 80x80 (tutte le altre le avevo già) le ho trovate in un negozio di elettroforniture (lo stesso della wood) @0,80€ ...vende anche le ventole 80x80 e 120x120 da attaccare @220v ...na bestia!!!!

COLLA
22-03-2002, 23:05
cavolo raga' devo trova assolutamente qualcuno che mi presta una web cam per fare le foto al cabinet:( :(

uffa il mio amico che me la presto' per fare quelle vecchie è in America e mo chi me la presta?!!!!!!!!!!!:(

voglio postarleeeeeeeeeeeeeeeee,uffa sto a rosica' solo i miei occhi possono godere questa bellezza(ogni scarrafone è bello a mamma sua:D :) )

pierpanga
23-03-2002, 13:18
Si parla di montare la WOOD all'interno del case, con il reattore poi lo starter e ovviamente l'alimentazione a 220, quindi na marea di intrecci di cavi e di spazio, per non parlare del calore del reattore e dello starter; questa era una premessa, io parlo da ignorante in materia, pero', ora vi dico cosa ho provato a fare ieri:" Io ho tre lampade di WOOD a neon una da 4W una da 6W ed infine una da 8W, a casa avevo una vecchia torcia che aveva frontalmente una lampadina e di lato una luce al neon di grandezza di pochi cm, il tutto alimentato con 4 pile stilo, allora, ho levato il neon in dotazione sostituendolo con quello da 4w WOOD, funziona perfettamente, da qui il mio dubbio (ripeto parlo da ignorante perche' di elettricita' non ci capisco un tubo, ma vi dico le cose che ho provato ed il risultato), il mio cervelletto mi ha detto "perche' sto neon funziona lo stesso con una bassissima alimentazione senza aver bisogno di reattore starter ecc. ecc.?", a questo punto mi sono messo in moto e vi elenco cio' che ho fatto:
Ho un'alimentatore stabilizzato universale regolabile con uscita da 1.5/3/4.5/6/7.5/9/12V (per intenderci sarebbe il carica batterie del cellulare ma regolabile), ho smontato il corpo della torcia, al suo interno vi e' un circuito piccolissimo che a detta a chi ho chiesto cosa fosse, hanno risposto che e' un reattore elettronico, bene per non farla lunga, ho collegato l'alimentatore a questo corpo e con le varie tensioni ho testato le tre lampade di WOOD una ad una, tenendole accese per sfariato tempo (di cui quella da 6w e' ancora sul tavolo accesa da ieri sera). Insomma, se compro una banalissima lampada a neon portatile (le vendono pure i cinesi a due lire), la smonto, prendo sto pezzo interno piu' i supporti per il neon, li metto nel case e li alimento a 5 o 7 o 12V tramite una aggiunta ad un cavo dell'alimentatore del case, MA NON DOVREBBERO FUNZIONARE LO STESSO senza bisogno di reattore starter la 220 ecc. ecc.?
Vi prego chiaritemi sto dilemma, cosi metto sta benedetta finestra al case.
Grazie e scusate l'italian non perfettamente corretto!!!!

Pana79
23-03-2002, 13:27
>>i non saprei cosa consigliarti!!! ..so solo che per cablare la wood con starte reattore ecc. ecc. ci vuole 15min al max è non ci sono poi tanti fili!!! ...io non ci capisco un cavolo e l'ho fatto senza problemi!!! ...il problema del calore dello starter e del reattore l'ho risolto mettendoli in una scatolina fuori dal case!!!!

pierpanga
23-03-2002, 13:52
Ciao. PANA79, il corpo del discorso e' proprio questo, a sto punto credo che tutto il marchingenio di reattore start scatola esterna alimentazione a 220 non serva proprio :D

Pana79
24-03-2002, 00:53
>>non saprei ...se riesci come dici tu ad alimentralo grazie ai 12v dell'ali ...ma quanto ti costano le lampade da cui smontare il tutto???

>>io ho seguito il consiglio di mind e di altri che hanno montato la wood e tutti mi hanno sugguìerito di cablarlo montare il neon dentro ed alimentazione @220v ...io mi sono trovato bene così! ...il calore prodotto dal reattore è fuori dal case ...non ho problemi di t° interna!!!

>>fai delle prove e vedi la soluzione migliore!!!

Dioveht
24-03-2002, 11:12
Mi mandate in pvt il negozio dove avete trovato le lampade a roma?

grazie!

tabloid
24-03-2002, 11:43
Ciao senti io sono di Roma....mi puoi dire dove sono i negozi??!?!?!? grazie ciao...io nell'attesa ho messo all'interno del case un tubo luminoso sempre alimentato a 220 ma non ha lo stesso effetto e poi a me serve una luce blu dato che l'interno del mio case è verniciato di celeste

http://digilander.iol.it/tabloid14/nuovocase4.jpg

pierpanga
24-03-2002, 14:32
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>non saprei ...se riesci come dici tu ad alimentralo grazie ai 12v dell'ali ...ma quanto ti costano le lampade da cui smontare il tutto???

>>io ho seguito il consiglio di mind e di altri che hanno montato la wood e tutti mi hanno sugguìerito di cablarlo montare il neon dentro ed alimentazione @220v ...io mi sono trovato bene così! ...il calore prodotto dal reattore è fuori dal case ...non ho problemi di t° interna!!!

>>fai delle prove e vedi la soluzione migliore!!!

Se le compri nuove per poi spaccarle per prendere il circuito all'interno (a parte che sarebbe un vero peccato) ti costano dai 5 Euro in su', invece se ci metti un po' di volonta' ed inizi a chiedere ad amici e parenti, vedrai che qualcuno ce l'ha in cantina rotta, oppure vai a Porta Portese la Domenica mattina e di rotte ne trovi nelle chincaglierie a decine al prezzo di pochi centesimi di Euro.
Poi per quanto riguarda il funzionamento, sino ad ora che sto scrivendo (sono passate quasi 48 ore) e la wood da 4w alimentata con l'alimentatore stabilizzato universale regolabile settato su 4,5 V, sta andando alla grande e' sul tavolo del salotto.
Ieri sera mi sono sentito con un'amico (che spero si faccia sentire anche lui sul forum :confused: ) ha un'alimentatore del case che non usa, ha attaccato due fili all'alimentazione dei cavetti per prendere 5 v ed a fatto lo stesso procedimento mio, funziona tutto. E ricordiamoci che possiamo avere dai cavi dell'ali rispettivamente 5, 7 e 12 Volt. Credo a questo punto che siamo a cavallo per poter avere tutte le Wood che vogliamo nel nostro case con un alimentazione poco ingombrante. :)

pierpanga
24-03-2002, 20:24
Adesso ne ho 2 sul tavolo del salotto, una alimentata con reattore starter e 220V Wood da 6W, e la solita da 4w alimentata con il circuito che leggette sopra qualche post, i neon di wood si illuminano in eguale intensita' sia a 220 che con il circuito, ma a vista ed a semplicita' ergonomia e spazio, con il circuito e' veramente un'altra cosa :D :D :D , comunque li lascio accesi sino a domani per vedere se funzia tutto, dopodiche passo all'installazione all'interno del case. ;)

Pana79
24-03-2002, 20:41
>>posta le foto poi, a lavoro finito!!!

Pecos
25-03-2002, 09:31
PLEASE MANDATE ANCHE A ME IL PVT SULLE LAMPADE A ROMA....
grazie mille!!!

COLLA
25-03-2002, 10:51
non ho resistito a pochissimo giorni dalla'acquisto del terzo stop a 28 led ho trovato stamattian in un negozio di elettronica in cui ero andato per lavoro: il corrdinato da macchina con tubo al neon a sole 20.000 lire,subito comprato loa ggiungero' all'interno del case che ora penso unsero' anche come luce per la cameretta;)

sentite che vernice posso utilizzare per verniciare il tubo?di un colore piu' figo ,perchè è bianca la luce neon

oppure dove posso trovare dei fogli adesivi trasparenti colorati da applicarci intorno??

COLLA
25-03-2002, 11:54
guardate navigando tra siti di matti cosa ho trovato

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=228504&goto=newpost

che ne pensate?

COLLA
25-03-2002, 11:55
http://www.pimprig.com/gallery/gallery/cases/JTP.jpg

pierpanga
25-03-2002, 13:55
A occhio e croce sto tizio ha messo delle piante di plastica all'interno del Case, bho, vorrei sapere il flusso di aria come gli gira la dentro e relative temperature, ha messo i cavi flat e le canaline a spirale raccogli cavi e poi lo zozza con staffare???? :confused: :confused: :confused:

V|RuS[X]
25-03-2002, 14:03
[B]A occhio e croce sto tizio ha messo delle piante di plastica all'interno del Case, bho, vorrei sapere il flusso di aria come gli gira la dentro e relative temperature, ha messo i cavi flat e le canaline a spirale raccogli cavi e poi lo zozza con staffare???? :confused: :confused: :confused:

ma non lo capisci che è un adesivo trasparente? :rolleyes:

COLLA
25-03-2002, 14:15
sinceramnete se ti sei accorto davvero che è un'adesivo di plastica ,azz che occhi che c'hai,io se è cosi' non c'avevo fatto caso

per pierpanga se è come avevo pensatoa cnhe io,hai ragione prima usa i rounded e poi certo le foglioline non fanno un buon ricircolo:rolleyes:

COLLA
25-03-2002, 14:19
cmq non mi sembra un'adesivo,nota l'arco antico,sembra posizionato sopra una shceda pci

pierpanga
25-03-2002, 14:22
Bho, se e' un'adesivo e' fatto molto bene perche inganna davvero alla sua tridimensionalita', comunque adesivo o no, non mi piace. :rolleyes:

P.S.
Ma non c'e una chat in tempo reale per parlare??????????:cool:

COLLA
25-03-2002, 14:31
se ci fosse non lavorerei piu' e penso che gli floderemo tyutta la banda ai loro server;)

pierpanga
25-03-2002, 14:33
Originariamente inviato da COLLA
[B]cmq non mi sembra un'adesivo,nota l'arco antico,sembra posizionato sopra una shceda pci

Esatto, alcune forme non sembrano tridimensionali ma sovrapposte :rolleyes:

COLLA
25-03-2002, 14:54
vedendo certe creazioni in giro mi sta a sali' la pezza che il mio big tower ultimamente lo sto maddando troppo di fretta e senza la dovuta precisione che ci avevo invece impiegato all'inizio alla fine sta a diventa tutto effetto (burino)ma poca precisione :( :( :( uffa voglio un po' di giusto tempo per poterlo finire finalmente,uffa non finisce piu' e mi sono rotto di sta con le cose a meta' lo voglio una volta per tutte vede finito!!!

V|RuS[X]
25-03-2002, 15:40
[B]

Esatto, alcune forme non sembrano tridimensionali ma sovrapposte :rolleyes:

Non oso pensare che sia vera.. :eek:

COLLA
25-03-2002, 16:31
come cabinet è rilassante:cool:

pierpanga
25-03-2002, 18:55
Signori ho raggiunto quota 36 ore di accensione e i neon di Wood funziano sia alimentati con reattore starter la 220 che con quel circuitello da 12V..............:D
La parola agli esperti.......

V|RuS[X]
25-03-2002, 20:05
[B]Signori ho raggiunto quota 36 ore di accensione e i neon di Wood funziano sia alimentati con reattore starter la 220 che con quel circuitello da 12V..............:D
La parola agli esperti.......

cioè? :confused:

pierpanga
26-03-2002, 17:46
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

cioè? :confused:

Nel senso che sia alimentata (la WOOD) a 220 con reattore starter attacco esterno a spina o modifica sull'ali, anche a 12V con plafoniere adeguate funziano lo stesso con lo stesso effetto, ma con minore ingombro di spazio e calore. :)

Kyrandia
26-03-2002, 18:12
ciao ...non essendo molto esperto di lampade vorrei sapere :
1) le lampade di wood sono quelle uV ? cioe quelle che illuminano di viole le parti bianche ? sono nocive alla pelle ?
2) ci sono da 12volt o solo da 220volt ?
3)posso avere le coordinate del negozio a Roma ?

grazie ciao a tutti

pierpanga
27-03-2002, 15:09
Originariamente inviato da Kyrandia
[B]ciao ...non essendo molto esperto di lampade vorrei sapere :
1) le lampade di wood sono quelle uV ? cioe quelle che illuminano di viole le parti bianche ? sono nocive alla pelle ?
2) ci sono da 12volt o solo da 220volt ?
3)posso avere le coordinate del negozio a Roma ?

grazie ciao a tutti

Ti ho scritto in privato ;)

nemorino
27-03-2002, 15:17
prova

Fabio Cascio
05-04-2002, 20:16
Si parla di montare la WOOD all'interno del case, con il reattore poi lo starter e ovviamente l'alimentazione a 220, quindi na marea di intrecci di cavi e di spazio, per non parlare del calore del reattore e dello starter; questa era una premessa, io parlo da ignorante in materia, pero', ora vi dico cosa ho provato a fare ieri:" Io ho tre lampade di WOOD a neon una da 4W una da 6W ed infine una da 8W, a casa avevo una vecchia torcia che aveva frontalmente una lampadina e di lato una luce al neon di grandezza di pochi cm, il tutto alimentato con 4 pile stilo, allora, ho levato il neon in dotazione sostituendolo con quello da 4w WOOD, funziona perfettamente, da qui il mio dubbio (ripeto parlo da ignorante perche' di elettricita' non ci capisco un tubo, ma vi dico le cose che ho provato ed il risultato), il mio cervelletto mi ha detto "perche' sto neon funziona lo stesso con una bassissima alimentazione senza aver bisogno di reattore starter ecc. ecc.?", a questo punto mi sono messo in moto e vi elenco cio' che ho fatto:
Ho un'alimentatore stabilizzato universale regolabile con uscita da 1.5/3/4.5/6/7.5/9/12V (per intenderci sarebbe il carica batterie del cellulare ma regolabile), ho smontato il corpo della torcia, al suo interno vi e' un circuito piccolissimo che a detta a chi ho chiesto cosa fosse, hanno risposto che e' un reattore elettronico, bene per non farla lunga, ho collegato l'alimentatore a questo corpo e con le varie tensioni ho testato le tre lampade di WOOD una ad una, tenendole accese per sfariato tempo (di cui quella da 6w e' ancora sul tavolo accesa da ieri sera). Insomma, se compro una banalissima lampada a neon portatile (le vendono pure i cinesi a due lire), la smonto, prendo sto pezzo interno piu' i supporti per il neon, li metto nel case e li alimento a 5 o 7 o 12V tramite una aggiunta ad un cavo dell'alimentatore del case, MA NON DOVREBBERO FUNZIONARE LO STESSO senza bisogno di reattore starter la 220 ecc. ecc.?
Vi prego chiaritemi sto dilemma, cosi metto sta benedetta finestra al case.
Grazie e scusate l'italian non perfettamente corretto!!!!

Un mio amico mi ha dato questo piccolo circuito elettronico, l'ho alimentato alla 5V (originariamente era creato x 4 pile da 1,5V) ed da un mese a questa parte alimenta la mia piccola wood da 4W (13,5 cm circa) dentro il picci......
Adesso o comprato un altro neon e sto cercando disperatamente un'altro aggeggio così.....

pistolotto81
06-04-2002, 20:18
[B]Privato mandato, byez

gentilmente pier... manderesti l'indirizzo anche a me? in pvt?

Saluti!

pierpanga
07-04-2002, 17:40
Originariamente inviato da pistolotto81
[B]

gentilmente pier... manderesti l'indirizzo anche a me? in pvt?

Saluti!

Ciao, ti ho risposto in PVT....Ciao;)

COLLA
08-04-2002, 08:19
un po' di giorni fa entro in un negozio di elettronica e vede una bella lamapda verticale con dentro un tubo al neon specifica per l'impiego in macchina,(luce da meccaico con tubo al neon) le sue caratteristiche sono 12 Volt e 8 watt,ho detto da paurea ,costava anche solo 20.000 lire e l'ho presa subito era perfetta per il mio case era lunga precisamente quanto lo spessore del mio tower

allora ho tagliato i morsetti finali e li ho attaccati al comunissimo morsetto 12 Volt dell'ali ,quindi tutto normale

perfetto la luce si accendeva ed era una luce paurosa

al che dopo pochi minuti di accensione la luce aha dei sbalzi d'intensita', poi piu' il computer lavora piu' la luce si affievolisce fino a spegnersi,allora dico vabhè,assorbira troppo la metto come uno carico sul picci' e accendo,uguale responso,si accende ma dopo poco si spenge

morale è durata 3 ore di lavoro (di cui solo una 10ina di minuti in cuie ra acccesa!!)

se ho sbagliato mi dite dove??

cavolo9 era una lampada gia prefabbricata,gia costruita poer 12 volt e assorbente 8 watt ,io in pratica non ho fatto altro che attaccare la 12 ai morsetti del pc,perchè mi è morta????????

:mad: :mad:

Pelory
08-04-2002, 14:24
Mandi indirizzo anche a me in PVT per favore?

Grazie

DankanSun
09-04-2002, 01:16
perfavore manderesti l'indirizzo anche a me, grazie

COLLA
09-04-2002, 08:10
ma l'indirizzo di che scusate???ho riletto il tread ma mica ho capito tanto di che indirizzo parlate,cavolo so pure io di roma se c'è un negozio figo ditemelo:eek:

EnZiMa
13-06-2002, 16:08
[B]Salve gente, girovagando per Roma ho trovato 2 negozi di elettronica che hanno le LAMPADE di WOOD, questo e' solo l'inizio, il primo negozio ha quelle con attacco a LAMPADINA quindi rigorosamente a 220W.
Ma il secondo negozio ha le WOOD formato neon, una figata, a tutte le misure che ora ve le dico, pero' desidererei sapere i collegamenti da fare all'interno del Case per poterle montare e, gradirei che si postasse qui tutto quello che riguarda l'alimentazione, le prove, che vernici usare e come usarle sulle varie componenti che sono all'interno del case ecc.ecc. per rendere tale Lampada al pieno della sua spettacolorità!!!!!!!!

Potenza in W Lunghezza Neon Wood in mm (Cm)

4 136 (13,6)

6 212 (21,2)

8 288 (28,8)

15 437 (43,7)

18 590 (59)

36 1200 (120)

Per le coordinate dei negozi, prima che faccia una ca@@ata, gradirei che un moderatore del sito posssa contattami se lo posso mettere per esteso o altre ed eventuali.
Comunque una figata

Sai se fanno spedizioni? Questi due negozi hanno un sito?

ripsondimi in privato please :)

cya

sosrah
14-06-2002, 09:08
per favore mi mandi un pvt anche a me con le coordinate dei negozi.........

EnZiMa
14-06-2002, 10:30
sosrah te sei riuscito a trovarli? Io quelli colorati da 8w e da 30 cm non li trovo...nella mia city non ci sono proprio cosi' piccoli :(

sosrah
14-06-2002, 11:38
macchè solo wood da 6-8W, colorati partono solo da 60cm, vorrei sapere quelli che vendono da inf*****ak dove cavolo li prendono. se ce li hanno qualcuno li produrrà, e non credo che la produzione sia solo destinata al modding dei case quindi da qualche parte dovremo trovarli che dici????

Jimmy3Dita
14-06-2002, 11:59
Io me li sono fatti fare su misura da un laboratorio artigianale, ma sono in vetro soffiato e hanno una miscela particolare di neon dentro che li rende piu' "longevi" (sono per insegne luminose).. morale ho speso un casino, 35€ a tubo (ne ho presi 2, per sicurezza). Pero' mi sono "fregato da solo" perche' fino a 1mt di lunghezza il prezzo e' invariato.. posso richiamarli e sentire se ordinandone un po' di piu' (il primo mi costava 40, il secondo 30 e oltre calava ancora) riesco a spuntare un buon prezzo. Se volete mi informo (credo pero' che il colore sia per forza blu, senno' devono ricalibrare la macchina dei gas e il costo sale di nuovo)e vi dico i colori, per la lunghezza invece no problem potete dirmi quello che vi pare. Ah io l'ho presa del diametro di 8mm, volendo c'e' anche piu' grossa! Ecco una foto:
http://www.overpc.com/dsc_0011.jpg
Ciao a tutti! :D:D

sosrah
14-06-2002, 12:06
poi le hai alimentate a 12v? io ho giusto poi il problema di chi mi fa i collegamenti xchè come noto già nel forum non sono proprio nato col saldatore in mano. costo dell'operazione finale? x quelprezzo un pò più grandi ci starei -il colore è da paura- però tocca che qualcuno mi aiuti per alimentarle.

Jimmy3Dita
14-06-2002, 12:16
Cel'hai una luce a neon in giro per casa? Se si' basta che levi il neon bianco e ci monti questo, tutto qui. Altrimenti cerca in un grande magazzino una di quelle luci a neon che si attaccano all'accendisigari della macchina, li' ci trovi il necessario.
Se non mi sono spiegato bene, ecco in 2 parole il "necessaire" per il neon: 1) il neon! 2) lo starter 3) il trasformatore. Basta, il neon non cambia, cambia solo il circuito di alimentazione (punto 3) che puo' essere a 12v o a 220v.
Nella lampada da campeggio/soccorso del supermercato 2 e 3 sono accorpati in un unico mini circuito che e' alimentato a 12v. Puoi anche cercare una di quelle lampade a basso consumo rotte (magari a casa le usi), anche li' c'e' il necessario (il lavoro pero' e' un po' piu' complicato).
Te fai una cosa: rimedia il trasformatore e mi mandi un pvt, le saldature te le potrei fare io.
Ciao!

sosrah
14-06-2002, 12:23
guarda in questa settimana sto assemblando un circuito con wood a 220 e mi sembra abbastanza semplice solo che volevo mettercene u'altro colorato ma alimentato a 12v dall'ali. mi pare di aver capito che x questo devo rimediare o lampadina a basso consumo(ho visto un sito su come utilizzarla ed è un vero casino) o lampada da campeggio. mo vedo se riesco a rimediarla e ti faccio sapere.

Jimmy3Dita
14-06-2002, 13:06
Se hai gia' il neon di wood con il reattore non c'e' problema, usi un solo circuito per i 2 neon! Praticamente li metti in serie e il circuito funzia ugualmente (2 neon da 4W diventano 1 da 8W piu' o meno - nella foto che vedi il reattore e' uno). Idem se rimedi una lampada da campeggio puoi attaccare tutti i wood e i neon che ti pare al trasformatore. Io al mio ne ho attacati 2, il terzo (quello piu' lontano) si accendeva solo per meta', inoltre ho scoperto che raffreddando il transistor e "overvoltando" il circuito (ho un alimentatore da tavolo 3-20v da 10A) il terzo neon si accendeva sempre di piu' (ma cmq non completamente). Quindi se trovi una lampada da campeggio a doppio tubo neon (ne avevo vista una a 10€ alla Romanina) sicurmente puoi attaccarci 2 neon insieme (uno blu e uno wood!).
Ciao! :D

sosrah
14-06-2002, 14:22
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]Se hai gia' il neon di wood con il reattore non c'e' problema, usi un solo circuito per i 2 neon! Praticamente li metti in serie e il circuito funzia ugualmente (2 neon da 4W diventano 1 da 8W piu' o meno - nella foto che vedi il reattore e' uno). Idem se rimedi una lampada da campeggio puoi attaccare tutti i wood e i neon che ti pare al trasformatore. Io al mio ne ho attacati 2, il terzo (quello piu' lontano) si accendeva solo per meta', inoltre ho scoperto che raffreddando il transistor e "overvoltando" il circuito (ho un alimentatore da tavolo 3-20v da 10A) il terzo neon si accendeva sempre di piu' (ma cmq non completamente). Quindi se trovi una lampada da campeggio a doppio tubo neon (ne avevo vista una a 10€ alla Romanina) sicurmente puoi attaccarci 2 neon insieme (uno blu e uno wood!).
Ciao! :D

quale foto devo guardare?

Jimmy3Dita
14-06-2002, 19:05
..quella che ho messo poco sopra! :D
Non si vede bene, ma i due tubi sono messi a "V" perche' sono collegati tra di loro in serie!
Ciaoo!! :D:D:D

smezzaz
11-07-2002, 09:41
mi mandate le coordinate dei negozi,a roma,vi prego....VOGLIO FARE UN MODDING CON LE P@LLE