Entra

View Full Version : Problemi boot windows7-XP

Arkram
28-11-2010, 13:34
Ciao a tutti, non riesco ad avviare windows XP e non riesco a raccogliere i miei documenti da windows7.

Ho un portatile Acer con due partizioni e all'inizio avevo solo XP, poi ho voluto provare 7 e da bravo ragazzo per non incasinare tutto l'ho installato nella seconda partizione... ora si avvia in automatico 7 e non riesco a far partire XP.

Da 7 ho provato a trasferire i dati cercandoli nella prima partizione, ma avendo delle limitazioni per via di non so cosa (forse nome utente e password che nn so dove inserire) non mi fa aprire le cartelle.
Ho provato anche con gparted ma nn sono riuscito ad avviare win

mi potete aiutare?
Grazie

Alex_96
28-11-2010, 16:56
Ciao a tutti, non riesco ad avviare windows XP e non riesco a raccogliere i miei documenti da windows7.

Ho un portatile Acer con due partizioni e all'inizio avevo solo XP, poi ho voluto provare 7 e da bravo ragazzo per non incasinare tutto l'ho installato nella seconda partizione... ora si avvia in automatico 7 e non riesco a far partire XP.

Da 7 ho provato a trasferire i dati cercandoli nella prima partizione, ma avendo delle limitazioni per via di non so cosa (forse nome utente e password che nn so dove inserire) non mi fa aprire le cartelle.
Ho provato anche con gparted ma nn sono riuscito ad avviare win

mi potete aiutare?
Grazie
Scarica EasyBCD da qui (http://neosmart.net/downloads/software/EasyBCD/EasyBCD%202.0.2.exe) poi una volta aperto easybcd clicca su add new entry e seleziona windows xp poi clicca su add entry

Arkram
29-11-2010, 17:26
Alex_96 ti ringrazio tantissimo, io già mi ero messo a buttare cd su cd per installarci sopra gparted linux XP e non trovando/capendo il modo di rimediare...

Grazie ancora, ha funzionato subito.