PDA

View Full Version : Condivisione internet e rete

marcopilone
28-11-2010, 13:31
Buongiorno a tutti,
non so se questa è la sezione giusta e potete aiutarmi!

Ho attivato la condivisione Internet tramite AirPort, cioè prendo internet dal cavo LAN e uso AirPort come AccessPoint.

Per internet tutto ok, ma il portatile che accede ad AirPort non è visto e non può accedere alla rete.

Non so se mi sono spiegato bene, grazie.
Marco

marcopilone
29-11-2010, 13:51
Nessuno sa aiutarmi?
Non voglio postare nella sezione Networking perchè non penso conoscano il sistema Mac...

diavolorosso79
08-12-2010, 19:17
Ma quanti mac devi collegare? fammi capire meglio e cerca di scrivere le impostazioni magari con immagini cosi capiamo meglio.

marcopilone
10-12-2010, 20:57
Allora io ho una classica rete con un router e tutti i mac si collegano in rete tranquillamente con i classici ip 192.xxx.xxx.xxx

Ora ho attivato il wifi dell'iMac quindi collego il mio portatile in wifi con l'imac (perchè il wifi del router non arriva nella stanza in cui mi trovo).

Solo che il portatile non si collega alla rete 192.xxx.xxx.xxx

Quindi vado in internet tranquillamente ma non sono in rete e condivisione con gli altri pc/mac.

Non so essere chiaro, magari fatemi qualche domanda specifica e trovo la risposta, grazie.

marcopilone
11-12-2010, 11:42
Oggi con l'utility Network ho scoperto che l'indirizzo IP della scheda wifi è:
10.0.2.1

A questo punto è ovvio che i pc connessi all'iMac non si vedono, sono su due reti diverse! Come faccio a cambiare questo ip?

MacNeo
11-12-2010, 11:52
la condivisione della rete è più che altro una soluzione temporanea, non è pensata per sostituire in tutto un vero router wifi.