View Full Version : Meglio Dominio .it o .com ?
Salve, ho uno di quei dubbi che assillano il genere umano :D
Devo registrare un nuovo dominio x il mio sito di hardware/software, a parte il nome del dominio che ho pensato (che è in inglese) secondo voi meglio scegliere .it o .com ?
Gianluca_
20-03-2002, 18:46
.com
rispondete anche al sondaggio please ;) così mi regolo meglio :)
lnessuno
20-03-2002, 19:03
beh se il sito sarà in italiano secondo me è meglio .it... il .com secondo me è troppo comune... e cmq in genere i .com sono in inglese (perlomeno la maggior parte), e magari uno lo vede tramite un motore di ricerca e pensando che sia in inglese passa a quello dopo... :p
Originariamente inviato da lnessuno
[B]beh se il sito sarà in italiano secondo me è meglio .it... il .com secondo me è troppo comune... e cmq in genere i .com sono in inglese (perlomeno la maggior parte), e magari uno lo vede tramite un motore di ricerca e pensando che sia in inglese passa a quello dopo... :p
esatto, anke secondo me
Originariamente inviato da lnessuno
[B]beh se il sito sarà in italiano secondo me è meglio .it... il .com secondo me è troppo comune... e cmq in genere i .com sono in inglese (perlomeno la maggior parte), e magari uno lo vede tramite un motore di ricerca e pensando che sia in inglese passa a quello dopo... :p
vabè di solito c'è anche la descrizione dopo l'url, cmq anch'io x il .it
ciao;)
Secondo me a meno che tu non voglia farlo in due lingue sceglierei *.it.
Dato che il nome che hai scelto è in inglese se ci metti .com di italiani ne vengono meno e gli stranieri quando vedono che è in italiano scappano.
:D :D Complimenti per il tuo sito :D :D
Originariamente inviato da grem1
[B]Secondo me a meno che tu non voglia farlo in due lingue sceglierei *.it.
Dato che il nome che hai scelto è in inglese se ci metti .com di italiani ne vengono meno e gli stranieri quando vedono che è in italiano scappano.
:D :D Complimenti per il tuo sito :D :D
Ok, sembra prevalga il .it ... vedrò di farmi la palla della registrazione presso l'autority italiana...
Grazie x il sito ;)
che programmi hai usato per fare la sfera iniziale?
l'ha fatta il mio amico Stefano... che si occupa della grafica del sito... cmq so che ha usato 3dsmax assieme a Photoshop :)
Mi sembra di ricordare che i siti .it siano passibili di controlli. Mi potrei sbagliare ma secondo me è meglio che chiedi a qualcuno informato, tipo Corsini.
Originariamente inviato da Graffio
[B]Mi sembra di ricordare che i siti .it siano passibili di controlli. Mi potrei sbagliare ma secondo me è meglio che chiedi a qualcuno informato, tipo Corsini.
Che controlli scusa?! :p c'è solo da compilare una assunzione di responsabilità, nulla più ;)
Tempo fa c'era in discussione una legge sull' "editoria"....
Non ne so molto di piu'..... ma tipo che dovevi essere iscritto all'albo dei giornalisti per pubblicare news o robaccia del genere...... secondo me se vai sul dot com ti liberi di tutta la burocrazia italia presente e FUTURA!!! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.