View Full Version : W7 va in bsod o si freeza con un suono che fa trrrrr
Salve è un pò di tempo che ho questo problema...
Ho riportato il pc in assistenza tecnica (Acer) per vedere se riparavano a questo errore.. mi hanno detto che tutti i componenti hardware funzionano perfettamente postandomi il loro log dei tests, ma continuava a rifarlo ancora.:mad:
Questo fatto mi accade specialmente quando passano 3 o 4 ore che il pc è acceso specialmente se gioco a qualsiasi gioco...
Premetto che il pc è preassemblato(come ho detto prima Acer) avendo preinstallato windows Vista ma adesso gli ho messo Windows 7, premetto anche che questo problema si presentava anche con Windows Vista.
PS.
Su Gestione dispositivi ho notato che è un po di tempo che il mouse ha un errore(Codice 24) nonostante continui a funzionare perfettamente.
Non vorrei che fosse quello il problema...(questo errore si notava sia su Vista che 7).
Vi prego aiuto sono disperato...
Alex_Trask
28-11-2010, 12:08
La scheda video è integrata? posta detagli del pc.
A me faceva questo una scheda video agp su xp.
La scheda video è integrata? posta detagli del pc.
A me faceva questo una scheda video agp su xp.
No non è integrata(penso)
le impostazioni del pc sono..
SO:Microsoft Windows 7 Ultimate
CPU:QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2333 MHz (7 x 333)
RAM:3072 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
VIDEO:ATI Radeon HD 4300/4500 Series (512 MB)
CHIPSET:nVIDIA nForce 7100-630i (MCP73PV)
Comunque parlando di scheda video proprio ieri sera mentre giocavo è apparso un fumetto di windows che diceva che la scheda video ha smesso di funzionare e questo ha provocato nella finestra del gioco una schermata tutta nera e ho dovuto riavviare il pc ed è ritornato tutto come prima..
Alex_Trask
30-11-2010, 18:35
In questo caso prova ad aggiornare i driver della scheda video sul sito della ATI o AMD tanto ti porta sempre alla pagina di AMD.
Se non si risolve fai anche un test della ram con memtest86+ e magari pulisci anche il computer dalla polvere.
In questo caso prova ad aggiornare i driver della scheda video sul sito della ATI o AMD tanto ti porta sempre alla pagina di AMD.
Se non si risolve fai anche un test della ram con memtest86+ e magari pulisci anche il computer dalla polvere.
Ho aggiornato i driver, ma è apparsa di nuovo una schermata blu...
Il memtest l'ho già provato ma non mi dà nessun errore...
Cercando in giro su internet l'errore che mi ha dato 5 minuti fà sono riuscito a trovare questo hotfix (http://support.microsoft.com/kb/979903/it), pero non capisco come si faccia a scaricare...
non c'è un link per poterlo scaricare...:(
FulValBot
01-12-2010, 00:09
http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=979903&kbln=it
segui le info del link e poi controlla se t'arriva la mail col fix.
http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=979903&kbln=it
segui le info del link e poi controlla se t'arriva la mail col fix.
ho provato anche questo, ho anche aggiornato i drivers dela scheda video...
non è possibile adesso mi è riuscita una nuova schermata blu!
come è possibile che gni volta escono schermate blu sempre diverse con errori diversi?
Alex_Trask
01-12-2010, 17:59
Anche io provai tutti i driver e gli hotfix sia della ati che della microsoft ma cambiando la scheda video non succedeva piu'.
Non è detto che debba essere cosi' anche per te ma io proverei a testare la stabilita' con un' altra scheda video.
Anche io provai tutti i driver e gli hotfix sia della ati che della microsoft ma cambiando la scheda video non succedeva piu'.
Non è detto che debba essere cosi' anche per te ma io proverei a testare la stabilita' con un' altra scheda video.
2 mesi fa lo portai in assistenza perchè mi faceva questa cosa delle bsod, avevo una readon hd 3650 e ora mi hanno messo una hd 4300, e mi fa ancora cosi... è possibile che sia qualcosaltro?
O magari la scheda video non regge i miei giochi che sono troppo pesanti o magari non riesce a durare piu di un tot d'ore?
Alex_Trask
02-12-2010, 13:21
Assisteza gratuita o hai pagato tu la HD 4300?
La HD 3650 è molto piu' potente di una HD 4300 quindi se è stata una scelta tua allora tutto a posto ma diversamente....... ti hanno fregato. (cmq credo che HD 4300 non è il modello esatto)
Potrebbe essere anche della polvere dentro il connettore PCI-E o la scheda madre diffettosa, hard disk, alimentatore etc etc... quindi si deve andare per esclusione. (come hai fatto per la RAM)
La temperatura della scheda video a quanto arriva quando giochi? (visto che è questa che da' errori)
Assisteza gratuita o hai pagato tu la HD 4300?
La HD 3650 è molto piu' potente di una HD 4300 quindi se è stata una scelta tua allora tutto a posto ma diversamente....... ti hanno fregato. (cmq credo che HD 4300 non è il modello esatto)
Potrebbe essere anche della polvere dentro il connettore PCI-E o la scheda madre diffettosa, hard disk, alimentatore etc etc... quindi si deve andare per esclusione. (come hai fatto per la RAM)
La temperatura della scheda video a quanto arriva quando giochi? (visto che è questa che da' errori)
Ho fatto dei test ho provato ad installare Windows Vista e sempre lo stesso problema si presenta..
Poi ieri mi è uscita una schermata blu e ho visto che diceva una cosa del genere "Try to change Video Adapters"...
Penso che voglia dire cambia la scheda video... se è cosi allora riporto tutto alla casa madre e faccio fare a loro dato che ho ancora lo scontrino per la garanzia...
Alex_Trask
04-12-2010, 19:38
Non è detto al 100% che sia la scheda video, visto che lo hanno cambiato una volta quindi potrebbe essere la scheda madre o altro ancora. Non avendo il pc sotto mano parlo solo di ipotesi e non di qualcosa di concreto.
Avendo la garanzia mandalo in assistenza e digli di metterti su la scheda che hai pagato insieme al computer, cioè la HD3650 o superiore e non una inferiore come quel' catorcio di HD4300 series (HD4350 credo sia il modello esatto) che ti avranno messo.
Non è detto al 100% che sia la scheda video, visto che lo hanno cambiato una volta quindi potrebbe essere la scheda madre o altro ancora. Non avendo il pc sotto mano parlo solo di ipotesi e non di qualcosa di concreto.
Avendo la garanzia mandalo in assistenza e digli di metterti su la scheda che hai pagato insieme al computer, cioè la HD3650 o superiore e non una inferiore come quel' catorcio di HD4300 series (HD4350 credo sia il modello esatto) che ti avranno messo.
Ok farò cosi, invece io pensavo che avendo il numero più alto fosse meglio:D , farò cosi come hai detto tu... grazie mille per il consiglio... :)
Aspetta un'ulteriore cosa...
La prima volta che l'ho riportato in garanzia mi hanno sostituito la scheda video, e mentre la seconda mi hanno sostituito la mainboard (presumo che sia la scheda madre) è possibile che sia qualcos' altro il problema?
Se hai avuot anche delle bsod segui questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Se hai avuot anche delle bsod segui questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
comunque poco fa mi si e bloccato tutto lo schermo e poi ho visto tutto nero... dopo 2 secondi torna a windows.. ed esce il fumetto che dice che la scheda video ha smesso di funzionare ma è stata ripristinata... cosa significherebbe?
Questo fatto mi accade specialmente quando passano 3 o 4 ore che il pc è acceso specialmente se gioco a qualsiasi gioco...
comunque poco fa mi si e bloccato tutto lo schermo e poi ho visto tutto nero... dopo 2 secondi torna a windows.. ed esce il fumetto che dice che la scheda video ha smesso di funzionare ma è stata ripristinata... cosa significherebbe?
Mi pare evidente..... e se tipicamente i problemi si verificano utilizzano applicazioni che mettono a dura prova il sottosistema video (giochi, riproduzione filmati etc.) è abbastanza scontato che l'area di indagine deve essere sulla scheda video e relativi driver...
Mi pare evidente..... e se tipicamente i problemi si verificano utilizzano applicazioni che mettono a dura prova il sottosistema video (giochi, riproduzione filmati etc.) è abbastanza scontato che l'area di indagine deve essere sulla scheda video e relativi driver...
Ma è na cosa normale? o no?
Alex_Trask
09-12-2010, 15:24
Di normale non c'è niente ma se giocchi a titoli pesanti con una scheda video del genere (magari passiva, senza ventola) si scalda tantissimo e puo' dare problemi che nei "normali" test non si verificano.
Se hai dei crash solo quando giocchi allora potrebbe essere questo il punto.
Devi tenere sotto occhio le temperature della scheda video, processore e scheda madre e se vedi che una di queste si alza esageratamente potrebbe sorgere qualsiasi problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.