View Full Version : Video cd
Vorrei creare dei video cd con nero, mi interesserebbe sapere con quale programma posso acquisire immaggini dal televisore direttamente in formato mpeg 1-2 da poi masterizzare per poter creare dei video cd, grazie.
Esiste un programma che registra direttamente filmati in mpeg2? rispondetemi per favore.
Certo..
Ci sono i software di cattura contenuti in Ulead Mediastudio (dalla versione 6 in poi) e Ulead Videostudio..
Poi ci sono i vari Winvcr, Powervcr etc.. che pero' offrono una qualità inferiore..
In ogni caso la cattura diretta in Mpeg non porta mai a risultati "eccezionali"..
Aggiungere dettagli a quanto detto da Raptor e' decisamente difficile, in generale.
Ma se hai una scheda video ATI Radeon (con video in) ti consiglio di utilizzare il Multimedia Center 7.5, catturando direttamente in MPEG2 non avrai risultati eccelsi, ma guadagnerai molto tempo... e ad essere sincero il piu' delle volte mi ritrovo il naso molto vicino al TV (un 25 pollici) per vedere gli artefatti prodotti dalla codifica "al volo". Tutto dipende MOLTO dalla qualita' della sorgente...
ciao
Si ho proprio quella scheda, dove posso trovare il programma?
nella mia signature c'e' un link a "Capture on Radeon VIVO" che porta dritti qua:
http://WWW.RAGE3D.COM/board/showthread.php?s=&threadid=33588723
c'e' finche' vuoi da "studiare"....:D ;)
buona caccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.