PDA

View Full Version : Problema condivisione file in rete LAN

el_capo94
28-11-2010, 10:03
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato questo modem/router: Digicom MICHELANGELO WAVE 300C
Link al sito ufficiale: http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave300C
il mio problema è che non riesco a condividere i file tra 2 pc e quindi non riesco a vedere le cartelle condivise in rete

le cartelle condivise si trovano nel pc fisso collegato al router con cavo ethernet e indirizzo ip statico 192.168.1.2

e dovrei accedere dal notebook collegato in wifi 802.11n

il pc fisso lo utilizzo come una specie di server casalingo
su cui gira windows xp e vari programmi come emule, jdownloader, xampp e quindi anche filezilla server, ultravnc ecc...

quindi va tutto l'unico problema è la condivisione di file tra i due pc..
ultravnc funziona benissimo e anche filezilla server..

se connetto i due pc con cavo ethernet quindi senza l'utilizzo del router le cartelle condivise si vedono nel notebook

come dovrei fare per risolvere? :(

in connessioni di rete dal pc fisso viene fuori: WAN Connection su ADSL2+ 11n Router

ecco screen: http://img227.imageshack.us/img227/8403/screenkzd.png

Aiutatemi per piacere (:

aleale97
28-11-2010, 20:51
Presumo che sull'altro computer tu abbia 7/vista... Su windows xp per vedere i pc connessi alla rete devi cliccare su "visualizza computer del gruppo di lavoro". Se non c'è devi cliccare su "installa una rete domestica..." seguire le istruzioni a video e poi dovrebbe apparire visualizza computer del gruppo di lavoro. Così vedrai il computer. Nel caso ancora non lo vedessi basta che digiti nella barra degli indirizzi \\192.168.1.2(che sarebbe l'indirizzo ip del tuo server)

el_capo94
29-11-2010, 16:27
bah.. non ci riesco.. e comunque se digito nella barra degli indirizzi: 192.168.1.2 mi appare il sito che c'è in quel pc..
l'unica è utilizzare file zilla

Dumah Brazorf
29-11-2010, 22:35
Digita \\192.168.1.2
Le due \\ sono essenziali.