PDA

View Full Version : Problemi con l'istallazione

davideshades
28-11-2010, 09:50
Salve a tutti, avrei un problema con l'istallazione di un programma .pkg

Ho provato a installare il suddetto programma, ma al termine dell'istallazione mi ha dato dei problemi con la connessione internet e si è chiusa la finestra di lavoro. Ho provato a procedere altre volte ma il problema sussisteva e allora ho deciso di eliminare e reinstallare il programma.

Ho probabilmente fatto la cavolata di eliminare il programma con AppCleaner, poichè non era presente alcun uninstall e non sono capace di farlo io tramite terminale.

Fin qui sembrava tutto a posto ma quando ho iniziato la nuova installazione, mi ha detto che il programma esiste già e bisogna prima procedere ad eliminarlo.

Ora, non capisco se il computer vede ancora un programma ormai eliminato o se AppCleaner non l'ha eliminato del tutto. (ho controllato in Applicazioni e Preferenze e sembra non ci sia più traccia del software)

Che posso fare?

VICIUS
28-11-2010, 10:19
Deve essere rimasto qualche file installato dal programma in una cartella di sistema che appcleaner non ha cancellato. Dovresti cercare su google se qualcuno ha una trovato una lista di file da cancellare per quel programma oppure se c'è un uninstaller da lanciare nascosto da qualche parte.

davideshades
28-11-2010, 10:29
Sono riuscito a procurarmi un uninstaller!

...il punto è che non va...

mi apre il terminale ma rimane immobile e non fa nulla.