View Full Version : Moltiplicatore si alza da solo
Ho overclockato il mio phenom 965 c3 a 3.8ghz da bios, fatto un po di test e tutto va bene, ora l'unico problema è che quando gioco a stalker e\o farcry 2 il moltiplicatore si alza da solo e va a 4ghz. :eek: ...poi tipo anche il vcore aumenta da solo e va a 1.45v quando gioco
I settaggi da bios sono questi:
Vcore cpu: 1.4
3.800Ghz x19
nb core 1.250
northbridge 2.600
Qualcuno può illuminarmi? :cry:
keroro.90
28-11-2010, 09:54
Ho overclockato il mio phenom 965 c3 a 3.8ghz da bios, fatto un po di test e tutto va bene, ora l'unico problema è che quando gioco a stalker e\o farcry 2 il moltiplicatore si alza da solo e va a 4ghz. :eek: ...poi tipo anche il vcore aumenta da solo e va a 1.45v quando gioco
I settaggi da bios sono questi:
Vcore cpu: 1.4
3.800Ghz x19
nb core 1.250
northbridge 2.600
Qualcuno può illuminarmi? :cry:
ma anche con altri giochi? o solo con quelli?
ma anche con altri giochi? o solo con quelli?
Ora ho reimpostato i valori del northbridge e lasciato la cpu 3600 x18... me lo fa uguale.
Con Pes2011 non me lo fa, il fatto è con stalker e farcry appena li apro mi va a 3.8ghz... :stordita:
C1E è disattivato da bios, anche il cool n quiet... quindi non riesco a capire cos'è :cry:
keroro.90
28-11-2010, 10:06
Ora ho reimpostato i valori del northbridge e lasciato la cpu 3600 x18... me lo fa uguale.
Con Pes2011 non me lo fa, il fatto è con stalker e farcry appena li apro mi va a 3.8ghz... :stordita:
C1E è disattivato da bios, anche il cool n quiet... quindi non riesco a capire cos'è :cry:
il turbo core è attivato?
misà che ho fatto danno... ho resettato il cmos e ora mi fa lo stesso scherzetto da 3.4 a 3.6 quando gioc e cpuz non mi segna più la temperatura... mi da 0°
keroro.90
28-11-2010, 10:32
misà che ho fatto danno... ho resettato il cmos e ora mi fa lo stesso scherzetto da 3.4 a 3.6 quando gioc e cpuz non mi segna più la temperatura... mi da 0°
il fatto della temp è strano, altri programmi leggono la temp giusta?
cmq è veramente strano il fatto del moltiplicatore...
Non riesco a risolvere :(
http://img843.imageshack.us/img843/9549/abcl.png
keroro.90
28-11-2010, 20:39
ti rileva solo la temp di un core?
e come mai hai dei core a freq diverse?
TROVATO IL PROBLEMA!!!
In pratica prima di overclockare avevo installato AMD Overdrive e AMD OC Tuner per trovare l'impostazione giusta prima di agire su bios... erano propio questi due programmi che interferiva con il moltiplicatore di ogni core :D
Spero sia di aiuto a chi ha il mio stesso problema :D
keroro.90
28-11-2010, 20:45
TROVATO IL PROBLEMA!!!
In pratica prima di overclockare avevo installato AMD Overdrive e AMD OC Tuner per trovare l'impostazione giusta prima di agire su bios... erano propio questi due programmi che interferiva con il moltiplicatore di ogni core :D
Spero sia di aiuto a chi ha il mio stesso problema :D
ah ecco perche, sappi cmq che in generale è fortemente sconsigliato l'oc via software, da bios è il modo migliore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.