PDA

View Full Version : Aiuto configurazione set altoparlanti personalizzati

Smukamuka
28-11-2010, 10:17
Ciao a tutti,

Ho un set di casse 2.1 della Trust, non molto potenti ma mi bastano. Ho posizionato anteriormente i due speaker laterali e al centro il subwoofer. Avevo poi pensato di utilizzare le casse del vecchio impiantino wifi (poca roba, 10w a cassa) e posizionarli dietro, ho quindi acquistato un micro-amplificatore che le fa andare, ed ho collegato quest'ultimo al jack nero della scheda madre (che dovrebbe corrispondere alle casse posteriori, no?).

Tutto funziona, o meglio, a volte si, altre no. Con i giochi (tipo f1 2010) si sente perfettamente il suono anche sulle casse dietro, dopo aver impostato la configurazione nel pannello di controllo, che rileva i suoni in maniera perfetta. Il punto è che le canzoni si sentono solamente sulle casse anteriori (uso iTunes, ma anche con WMP fa lo stesso).

Devo cambiare configurazione o cosa?

Grazie! :)

AleLinuxBSD
29-11-2010, 13:45
La musica è stereo, quindi sui due canali frontali.

Smukamuka
29-11-2010, 14:17
La musica è stereo, quindi sui due canali frontali.

Ah solo stereo? Pensavo ci fosse anche il 5.1...Ho provato quindi dalle impostazioni avanzate degli altoparlanti devo simulare un ambiente surround, e si sente anche nel retro...Mentre in Mac OS tutto funziona senza far nulla...

Grazie 1000 :)

AleLinuxBSD
30-11-2010, 08:44
Proprio in alcuni topic del forum leggevo che alcuni amplificatori simulano effetti home theather perfino da fonti stereo.
Negli altri casi, per fare uso di tutti i canali, occorre avere fonti adatte, come blueray,giochi,ecc.