PDA

View Full Version : Non posso seguire la Guida alla disinfezione per infetti


Ryfle
28-11-2010, 04:56
Buongiorno! Spero di aver rispettato il più possibile il regolamento di sessione per non farvi perdere tempo! Nel caso abbia sbagliato, vi chiedo scusa!!

Ho qualcosa nel computer (premetto che l'ho formattato da circa quattro mesi!) che non mi fa entrare nel sito della Microsoft per gli aggiornamenti e non mi fa aggiornare la versione dell'antivirus (in questo caso Avira Antivir Personal-Free Antivirus, L'unico che mi ha lasciato scricare!!) gli aggiornamenti si, ma penso valgano a poco!!
Non mi fa entrare nei siti dove possa scaricare altri antivirus e, cosa peggiore, le opzioni della Guida alla Disinfezione degli Infetti impedendomi dunque di portarla a termine....... andando in questa seguenza:

Emsisoft Anti-Malware 5.x ; F-Secure OnLine: ; Dr.Web CureIT ; ESET SysInspector ; HiJackThis ; Prevx 3.0 ; PrevxCSI.

Sono riuscito a fare la scansione HiJackThis ed Malawarebytes'-Anti Malaware poichè li avevo già scaricati tempo fa, quando si presento' per la prima volta il problema che pensavo risolto! E quella di Gmer, che mi fa scaricare!! Quindi allego i Link per la visualizzazione su Wikisend:

http://wikisend.com/download/423998/Malwarebytes' Anti-Malware.txt
http://wikisend.com/download/632008/hijackthis.log
http://wikisend.com/download/466340/gmer.log

gmer (rosso): Service C:\WINDOWS\system32\svchost.exe(***hidden***) [AUTO] pdgsfxiq

Premetto che ho effettuato queste prime operazioni, sotto riportate, andate a buon fine:

Sono andato In "pannello di controllo" - "Connessioni di rete" - "Rete" - "Proprietà" ed ho copiato le seguenti cifre nell'opzione "Utilizza i seguenti indirizziserver DNS" - Server DNS preferito: (208.67.222.222) - Server DNS alternativo: (208.67.220.220)

AFT Cleaner (prima schermata): has freed 4.096,000KBs

AFT Cleaner (Firefox): no file were remuve

Da quel che ho capito, anche le mie chiavette (pen drive) saranno infette a questo punto, quindi smettero' di usarle fino ha che la protezione del mio PC non sarà all'altezza!

Non sono molto pratico di informatica, ma vi chiedo se posso salvare da un altro computer (su un CD dopo averlo scaricato) il setup di un antivirus home edition free (tipo Avast, se va bene!) ed istallarlo sul mio computer per poi avviarlo! Mi risolverebbe il problema efficacemente?? E potrei da lì, riprendere a fare gli aggiornamenti dal sito Microsoft e scaricare un antivirus all'altezza da voi consigliato???:mc: :mc:

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete!! Complimenti a chi gestisce questo sito!! E' una notevole Banca Dati!!

Eress
28-11-2010, 08:12
Probabilmente è un Bagle, prova qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

Chill-Out
28-11-2010, 13:53
Conficker, segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665 attendiamo i log per il controllo dove appena indicato.