PDA

View Full Version : ATI Radeon HD 2600 XT help

4nDr0
28-11-2010, 00:15
Buongiorno a tutti. Da tempo questa scheda video (ATI Radeon HD 2600 XT 256 MB GDDR5) mi sta facendo impazzire. Durante l'uso quotidiano del pc succede una cosa strana. Mettiamo che io stia ascoltando la musica con Windows Media Player e che stia girando su un social network. Ecco che di punto in bianco il mouse di blocca e dopo pochi secondi la canzone riprodotta pure e compare la famosa schermata blu che mi da questo problema. ATI2DVAG

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...:0&tx=42&ty=36

Però ho piacevolmente notato che ciò accade solo quando giro per internet o mi ascolto la musica o guardo un film. Mentre gioco invece non succede niente, ma dato l'errore mi sembra una coincidenza il fatto che non si spenga anche perchè l'ati2dvag se non ricordo male succede quando si entra in un ciclo infinito. Sbaglio?
Io ho letto in giro sul web come "tentare" di risolvere un problema ma una soluzione definitiva sembra proprio non esistere! Cioè parlano di entrare in modalità provvisoria eliminare i driver e reinstallare i nuovi. Ovviamente mi sembra banale dire che ho già fatto tutto ciò che potevo fare e che ho letto. So solo una cosa per certo! L'ati da me non prenderà mai più un centesimo! Anni fa avevo una nVidia che vi giuro non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Da quando questa mi è stata regalata ho un problema sopra l'altro e sinceramente sta cosa comincia a stufarmi parecchio e credo che farà un volo dal balcone da guinnes dei primati tra non molto! Grazie anticipatamente a tutti

4nDr0
29-11-2010, 13:02
qualcuno sa come posso risolvere il mio problema? grazie

sbudellaman
29-11-2010, 18:11
1-il link non va
2-hai installato i driver più recenti ? Siamo ai 10.10, te che versione hai messo ?
3-purtroppo non è questione di ati o nvidia, è questione di culo. Basta che ti fai un giro su questa sezione e vedrai che ci sono anche tantissime nvidia con problemi. Giusto per farti capire di che parlo : ho avuto una ati x800xt per 5 anni (cinque!!!) e mai dico mai un singolo problema. Ho comprato una nvidia gtx285 due anni fa e dopo un anno le temperature si sono alzate in maniera paurosa, crash driver a non finire e si sarebbe fritto tutto se non mi fossi accorto delle temperature pazzesche e per fortuna siccome controllo le temperature della vga giornalmente sono intervenuto, altrimenti addio. Tant'è che una miriade di nvidia serie 8000 di tantissima gente si sono scassate dopo si e no 2 anni come se avessero la scadenza. Nvidia inoltre mesi fa rilasciò un driver che ti bloccava la ventola e ti faceva scoppiare la scheda.
Questo non è per dire che ati sia superiore eh... è solo per far capire che è tutto in mano al caso, è come giocare a dadi. Coi pc come al solito tutto DOVREBBE funzionare, poi alla prova dei fatti funziona una volta si e due no :D Comunque non so se ha a che fare col tuo problema, ma la serie 2000 è famosa per essere la peggiore in assoluto mai rilasciata da ATI, così come per nvidia fu la serie 5000 :D