View Full Version : Acquisto della mia prima compatta - budget 200 euro - Consigli?
Salve a tutti!
Incredibile ma vero non ho mai posseduto una fotocamera digitale, perciò mi son deciso a fare il grande passo..
Ho un budget limitato (200 euro) e competenze vicine allo zero - mi sto informando anche grazie a questo fantastico forum - e vorrei evitare di fare un cattivo acquisto, per questo chiedo il vostro aiuto!
Un amico mi ha parlato bene delle Nikon ed in particolare mi ha consigliato la COOLPIX S8000, che potrei trovare appunto a 200 euro circa.. voi cosa ne pensate? ci sono alternative migliori?
GRAZIE!!
edit: dimenticavo, vorrei utilizzarla per foto "turistiche" per cosi dire (paesaggi ecc..), foto "di famiglia" sia in casa che all'aperto e più raramente di notte.. non mi dispiacerebbe fare qualche video di qualità almeno decente.. ancora grazie!
canon SX130, ottime foto e se la prendi online risparmi anche i soldi
fujo F200exr idem
fuji S1800 è una bridge, dacci un occhiata con google
panasonic ZX1-ZX3 buone opzioni
sony H55 ottima
nikon L110 altra bridge
casio H15 buona
samsung WB500 e WB600 non male davvero
panasonic TZ8, ottima online al prezzo che fa per te o quasi
ti ho fatto una lista di ottime fotocamere sui 200€
visionale te online scrivendo "nome fotocamera review"
e cerca di apprendere qualcosa, detto che le elencate sono tutte ottimi acquisti.
Ti ringrazio molto per i consigli!
Ho cercato un pò in rete i vari modelli, e ho cominciato a farmi qualche idea..
Anzitutto credo che escluderò le bridge, preferisco una macchina compatta, una superzoom in particolare (si chiamano cosi vero?).:confused:
Mi sono fatto un'idea su cosa sia il grandangolo (utile per le foto "panoramiche" ma non il massimo per i ritratti, giusto?) anche se non saprei quantificare in termini di qualità differenze di uno-due millimetri, su cosa sia lo stabilizzatore ottico-digitale, ma non ho ancora ben capito tutto il mondo riguardante lenti, lunghezza focale eccetera, continuo a documentarmi.. :D
In ogni caso ho visto anche i prezzi e i modelli che al momento mi ispirano di più sono:
Panasonic tz6 (in offerta a circa 180 euro con memory card da 4gb e custodia)
Samsung WB650 (circa 190 euro)
Nikon S8000 (il mio amico insiste che le nikon siano le migliori ma leggendo sul forum mi pare di capire che non sia del tutto vero.. prezzo 170-180 euro)
Sto cercando di valutare altri modelli, comunque dato che le feste si avvicinano e penso di acquistare entro la prossima settimana vi sarei molto grato per ogni consiglio che vorrete darmi, grazie!
CANON PowerShot SX120 IS...costa sui 170 euro...
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2182446) ne parliamo...;)
CosoStrano
29-12-2010, 01:48
CANON PowerShot SX120 IS...costa sui 170 euro...
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2182446) ne parliamo...;)
La sx120 sta colando a picco di prezzo...trovata online a nemmeno 130€
La sx130 l'ho presa pochi giorni fa...molto meglio della sx120! Fa video in hd ed ha il grandangolo. Volendo può diventare tutta manuale! Semi-esperta! :D
La sx120 sta colando a picco di prezzo...trovata online a nemmeno 130€
La sx130 l'ho presa pochi giorni fa...molto meglio della sx120! Fa video in hd ed ha il grandangolo. Volendo può diventare tutta manuale! Semi-esperta! :D
Io non seguo più il mercato delle compatte, ma se hanno fatto un modello più evoluto della SX120, senza alterare le caratteristiche di questa, ben venga naturalmente ;)
CosoStrano
29-12-2010, 08:45
Io non seguo più il mercato delle compatte, ma se hanno fatto un modello più evoluto della SX120, senza alterare le caratteristiche di questa, ben venga naturalmente ;)
Oddio mica proprio compatta :sofico: è un cannone ed è tutta manuale!
In sostanza è una bridge..se vedi in giro i più la inseriscono nella categoria bridge. Anche il prezzo..non è proprio da compatta. Di listino La sx130 viene 250€, di solito si trova intorno ai 229€, io l'ho pagata 189 da media w. C'è chi la confronta con la sx210...ma se vedi le recenzioni...i più non le vedono per nulla confrontabili.
Oddio mica proprio compatta :sofico: è un cannone ed è tutta manuale!
In sostanza è una bridge..se vedi in giro i più la inseriscono nella categoria bridge. Anche il prezzo..non è proprio da compatta. Di listino La sx130 viene 250€, di solito si trova intorno ai 229€, io l'ho pagata 189 da media w. C'è chi la confronta con la sx210...ma se vedi le recenzioni...i più non le vedono per nulla confrontabili.
A bè io parlo di compatta senza tener conto nè delle dimensioni, nè delle funzioni...ma solo del prezzo.
Figurati che considero anche la mia Canon A630 una compatta ;)
Se i prezzi sono quelli che dici, allora la SX120 resta la migliore in rapporto qualità/prezzo ;)
online la sx130 si trova a 190€, considerando che è un prodotto nuovo e le foto che fa,il prezzo è ottimo secondo me
brunocor
29-12-2010, 12:51
Anche a 150€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_sx130_is.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.