PDA

View Full Version : Domanda:Intel Pentium E6600


xxvirusxx
27-11-2010, 20:01
Ciao a tutti :doh:
premetto che non capisco un chiodo di computer,volevo chiedervi come è questo processore: Intel Pentium E6600 (3,06 ghZ).Io sapevo che ultimamente i piu' gettonati,migliori anche per i nuovi giochi erano dual core e quad core!! quindi questo cosa sarebbe? una via di mezzo?migliore?o peggiore? illuminatemi !!!:help:

Nathan71
27-11-2010, 20:08
E' un processore di fascia economica....ma va bene...

Piu' che altro occorre capire se hai gia una scheda madre Socket 775 per questo processore.....se non la hai...non ha senso comprare una scheda madre di questo tipo...visto che e' un socket vecchio. In caso ti direi Vai sul socket 1156.....o vedi un alternativa valida AMD (ci stanno parecchie cpu migliori a prezzo interessante) o aspetta gennaio perche' c'e' il debutto del nuovo socket 1155 che prende il posto del 1156 in casa Intel

Se invece hai gia la scheda madre....occorre sapere che cpu hai adesso....per capire se ha senso cambiare......inoltre faccio notare che esiste della serie e6000.....l' e6800 che funziona a 3,33 GHz....quindi ancora meglio ma costa sopra i 70 euro.

xxvirusxx
27-11-2010, 20:30
Chipset Intel G43 Express
Socket Socket T (LGA 775)

sono queste le informazioni che volevi sapere?

Nathan71
27-11-2010, 22:07
Quindi se hai gia' la scheda madre il discorso cambia...e con quel chipset supportera' tranquillamente la cpu....al massimo dovrai aggiornare il bios se necessario.

In riferimento a quello che chiedevi nella prima domanda.....questo e' un dual-core.
ora dipende dall'uso che farai del pc...e da quale pc provieni....
Nel senso ...se vieni da un Pentium 4.....il salto prestazionale e' enorme.
Per giocare se la cava bene....l'importante e' abbinarlo ad una buona scheda video.
Quella integrata nel chipset ti puo' andare bene per i giochi di qualche anno fa...non certo per i giochi di adesso, soprattutto giocando ad elevate risoluzioni.