PDA

View Full Version : Chi sa risolvere questa bizzarria? Ventola della 5850 che si avvia a pc spento!!!

Andrpao
27-11-2010, 18:45
Ragazzi mi spiegate questa cosa? La mia 5850 a pc spento, per un attimo, ha fatto partire la propria ventola per poi fermarsi subito. Perchè? Il pc l'avevo spento 10 minuti prima, e non avevo nè giocato e nè usato applicazioni gravose. lo avevo acceso 5 minuti solo per copiare ed incollare un file da pc a pennetta! è la prima volta che mi succede in nove mesi che ho il pc!

Predator_1982
28-11-2010, 15:08
Ragazzi mi spiegate questa cosa? La mia 5850 a pc spento, per un attimo, ha fatto partire la propria ventola per poi fermarsi subito. Perchè? Il pc l'avevo spento 10 minuti prima, e non avevo nè giocato e nè usato applicazioni gravose. lo avevo acceso 5 minuti solo per copiare ed incollare un file da pc a pennetta! è la prima volta che mi succede in nove mesi che ho il pc!

tieni presente che con i moderni alimentatori anche se il pc è spento viene erogata continuamente tensione, infatti per esempio tramite comando di startup da lan potrebbe addirittura essere avviato.

Per spento intendi anche staccato dall'alimentazione? (es. se attestato sulla ciabatta metti l'interruttore della stessa su off).

In caso contrario potrebbe essere stato l'alimentatore ad erogare un attimo la corrente sufficiente a far partire la ventolina oppure potrebbe essere stato qualche condensatore che si è scaricato alimentando cosi il motore elettrico della ventola.

Ino gni caso penso nulla di cui ti debba preoccupare.

Andrpao
28-11-2010, 17:19
tieni presente che con i moderni alimentatori anche se il pc è spento viene erogata continuamente tensione, infatti per esempio tramite comando di startup da lan potrebbe addirittura essere avviato.

Per spento intendi anche staccato dall'alimentazione? (es. se attestato sulla ciabatta metti l'interruttore della stessa su off).

In caso contrario potrebbe essere stato l'alimentatore ad erogare un attimo la corrente sufficiente a far partire la ventolina oppure potrebbe essere stato qualche condensatore che si è scaricato alimentando cosi il motore elettrico della ventola.

Ino gni caso penso nulla di cui ti debba preoccupare.
Grazie per l'intervento. Comunque hai ragione, ho dimenticato di specificare che per spento intendo solo il pc, alimentatore e ciabatta erano su ON!

Andrpao
28-11-2010, 22:14
Ragazzi aggiorno e sono disperato:

Oggi, mentre ero in cucina a vedere la tv, sento uno scoppio e salta luce per metà della mia casa (ho due interruttori in casa). Metto su off l'alimentatore, lo riaccendo ed ecco una scintillata da dietro l'ali e la luce che risalta nella metà della casa interessata. dunque problema di ali, perciò chiudo qua e mi sposto in alimentatori perchè ho delle domande da farvi.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.