View Full Version : IGN - le 10 più grosse delusioni del 2010
tecnologico
27-11-2010, 17:44
* 10. Sonic the Hedgehog 4: Episode I
* 9. PlayStation Move
* 8. Lost Planet 2
* 7. Kane & Lynch 2: Dog Days
* 6. Crackdown 2
* 5. Microsoft Kinect
* 4. Fable III
* 3. Medal of Honor
* 2. Gran Turismo 5
* 1. Final Fantasy XIII
tecnologico
27-11-2010, 17:50
abbastanza daccordo....
pando811
27-11-2010, 17:54
kinect delusione ? ne sa' IGN :asd:
tecnologico
27-11-2010, 18:12
kinect delusione ? ne sa' IGN :asd:
non si parla di dati di vendita...alla fine ci si aspettava divertimento e a parte fare flessioni e addominali ad ora non c' è una pippa....
DFGemini
27-11-2010, 18:15
D'accordo tranne su GT5,FFXIII e le due periferiche move e kinect.il primo è vittima dell'hype e del tempo,FF si è reinventato e lo si apprezza ugualmente,move e kinect sono appena uscite quindi bollarle già come delusioni mi sembra eccessivo....aspettiamo giochi e almeno 1 annetto,poi ne riparliamo.
tecnologico
27-11-2010, 18:18
D'accordo tranne su GT5,FFXIII e le due periferiche move e kinect.il primo è vittima dell'hype e del tempo,FF si è reinventato e lo si apprezza ugualmente,move e kinect sono appena uscite quindi bollarle già come delusioni mi sembra eccessivo....aspettiamo giochi e almeno 1 annetto,poi ne riparliamo.
si ma che senso ha? allora lo potevano fare uscire tra un annetto :asd:
che si comprano le cose in prospettiva? tipo quelli che nel 2008 hanno preso ps3 per gt? :asd:
DFGemini
27-11-2010, 18:32
Sinceramente non capisco....se ti riferisci a GT la mia affermazione voleva dire che dopo 5 anni di sviluppo la gente si aspettava chissà cosa,il gioco perfetto,il "messia"....e invece si ritrova "solamente" l'ottimo e classico GT,con qualche importante modifica.ripeto c'era troppa aspettativa intorno a questo titolo e a meno che non usciva una roba fuori parametro dubito avrebbe messo tutti d'accordo.
Sul discorso delle periferiche invece sono giunte su console nelle quali il parco titoli mal si adatta a loro(nella stragrande maggioranza dei casi) e quindi bisogna aspettare titoli...che poi la gente che si aspettava da due periferiche così?di immedesimarsi in gears of war oppure menare fendenti come kratos?
Concordo peró che al day-one qualche titolo da grande richiamo sarebbe servito ad entrambe...ma bisogna anche vedere fino a che punto Sony e MS puntano su loro...per quello probabilmente i musthave usciranno tra un pó(ammesso che escano)
Necroticism
27-11-2010, 18:44
La prima posizione è ovviamente sbagliata, dovrebbe essere Final Fantasy XIV, non XIII :asd:
Jeegsephirot
27-11-2010, 18:53
delle mie esperienze presenti in quella lista non sono d'accordo praticamente su nulla, soprattutto FFXIII
tecnologico
27-11-2010, 18:56
ma non si parla di flop o schifezze, ma di titoli da cui ti aspettavi 10 anzi 11 :asd: e alla fine c ' è uscito un 7 - 8 risicato...e ci sta con tutti...
Jeegsephirot
27-11-2010, 18:58
ma non si parla di flop o schifezze, ma di titoli da cui ti aspettavi 10 anzi 11 :asd: e alla fine c ' è uscito un 7 - 8 risicato...e ci sta con tutti...
io da FFXIII non mi aspettavo il 10 e ha ampiamente rispettato tutte le mie aspettative. Idem da giochi come Lost Planet 2 o da periferiche come Kinect
Kinect è uscito da nemmeno 1 mese, un malato di mente puo' bocciarlo.
mt_iceman
27-11-2010, 21:35
* 9. PlayStation Move
* 8. Lost Planet 2
* 6. Crackdown 2
* 5. Microsoft Kinect
* 4. Fable III
* 3. Medal of Honor
* 2. Gran Turismo 5
* 1. Final Fantasy XIII
d'accordo in parte. kinect e move, per quanto non incontrino assolutamente i miei gusti, è inutile giudicarli ora.
fable 3 non so nemmeno se si possa considerare delesione visto il poco hype che aveva (per il 2 il discorso ci stava invece, viste le premesse).
moh sono d'accordo. aggiungerei mafia 2. e anche sc: convinction....non che sia brutto ma personalmente mi aspettavo di più.
mia personalissima delusione: fifa11. buggatissimo. dopo anni di miglioramenti imho, hanno toppato.
sono d'accordo al 100% su gt5. doveva essere chissà cosa invece è una brodaglia uscita malissimo. è la prova definitiva che i giapponesi, incredibile ma vero, nell'ultima generazione hanno davvero perso il bandolo della matassa. ma le avete viste certe piste e certe macchine? indecente. una presa per i fondelli.
a me ff XIII è piaciuto parecchio, non sarà un capolavoro come il 7 ma sicuramente vale i soldi che costa :)..idem il kinect e medal of honor..GT5 l'ho preso ma non ho ancora trovato il tempo per provarlo quindi non mi esprimo..
C'era qualcuno che si aspettava ancora qualcosa da Fable?
hard_boy
27-11-2010, 22:23
Sono giudizi in base a cosa? Non penso che Kinect e Move siano delusioni, Medal of Honor nel gioco online sembrerebbe essere più che ottimo.
imho una classifica del genere è impossibile farla, troppo soggettiva
si potrebbe per dire fare una classifica dei flop, quella è oggettiva
non capisco comunque perché inserire titoli del genere:
* 8. Lost Planet 2
* 6. Crackdown 2
già i primi capitoli non mi sembra fossero sti grandi giochi (giochi discreti che potevano piacere o meno), quindi perché aspettarsi il capolavoro dai seguiti? poi è possibile che i primi erano stati tanto osannati e non me ne sono accorto io :D
Callaghan22
28-11-2010, 01:51
Assolutamente non mi aspettavo un 10 da quei giochi.
Se dovessi nominare una grande delusione di quest'anno direi senz'altro mafia 2.
Assolutamente non mi aspettavo un 10 da quei giochi.
Se dovessi nominare una grande delusione di quest'anno direi senz'altro mafia 2.
ah ecco pensavo di essermi rincoglionito.
Io mi trovo daccordo con Final Fantasy XIII (dal quale mi aspettavo il miglior capolavoro square di sempre), Fable (dal quale non mi aspettavo nulla di nulla cmq :doh: ) e un pò con K&L2 che mi ha un pò deluso. Per il resto non posso giudicare visto che non li ho ne provati nè ne ho sentito parlar male
vale1988
28-11-2010, 22:51
classifica troppo soggettiva...
io ad esempio direi pes11, tanta bella grafica ma il resto solita delusione... ogni anno dicono che migliorano, ogni anno la delusione è sempre più grande...
goldorak
29-11-2010, 07:38
mafia 2
La classifica riguarda solamente giochi per console.
Callaghan22
29-11-2010, 08:31
La classifica riguarda solamente giochi per console.
Appunto,mafia 2 è uscito per console.
Fatal Frame
29-11-2010, 10:21
* 9. PlayStation Move
* 8. Lost Planet 2
* 6. Crackdown 2
* 5. Microsoft Kinect
* 4. Fable III
* 3. Medal of Honor
* 2. Gran Turismo 5
* 1. Final Fantasy XIII
Alla fine tutto quello che è uscito :confused: :rolleyes: :rolleyes:
bmw320d150cv
02-12-2010, 20:42
aggiungerei need for speed hot puirsit:banned:
Iron Pablo
03-12-2010, 10:13
Non vuol suonare come polemica, ma mi pare che si sia un po' troppo avvezzi a cercare la perfezione ed il pelo nell'uovo, piuttosto che a godersi i giochi e a divertirsi... Mi pare ormai una moda dilagante questo atteggiamento.
Non concordo su Kinect, è troppo presto per parlare di delusione.
E' uscito da meno di un mese.
Non è una valutazione attendibile, assolutamente.
In soldoni, tutto quello che si aspetta peggiora di anno in anno, gL al
mondo dei videogames.
Certo che giudicare kinect, dove i giochi si contano sulle dita di una mano, però..
Ventresca
03-12-2010, 11:17
inserirei anche Alan Wake, che è già finito nel dimenticatoio...
Occhio che con questo reply inizia la war, sostanzialmente o lo si odia o ama.
Non lo odio, però è troppo ripetitivo e il mio giudizio è negativo.
bmw320d150cv
03-12-2010, 12:45
Non vuol suonare come polemica, ma mi pare che si sia un po' troppo avvezzi a cercare la perfezione ed il pelo nell'uovo, piuttosto che a godersi i giochi e a divertirsi... Mi pare ormai una moda dilagante questo atteggiamento.
effetivamente è vero,da un po di tempo a questa parte si tende e dire che i successori dei giochi sono sempre peggio di quelli precedenti,ma non capisco il perche...
pero alcuni sono veramente scadenti,in primis need for speed hot o come si chiama 50€ buttati nel nulla assoluto
scusate, ma perchè qualcuno si aspettava qualcosa da kane e lynch, lost planet 2 e crackdown 2? :confused: (imho ovviamente)
calcolando che quello che è in lista non ne ho giocato manco uno, ma tutta sta delusione da questi giochi non la vedo, poi mettere il kinect e move che son appena usciti non ha senso (io spero falliscano, però è diverso :asd: )
va bhe è un gioco basato solo sul single player, è ovvio che venga "dimenticato".
se è per questo anche halo reach è una delusione (per me), non mi ha detto niente sinceramente..
non voglio flammare eh, è semplicemente un mio parere ;)
eRmacina
03-12-2010, 13:20
ti becchi un altro quote :)
si sta perdendo l'obbiettivo principale della passione per i videogames,appunto il divertirsi :eek:
ovvio che bisogna lamentarsi quando il prodotto ha difetti gravi che impediscano il divertimento,ma ormai si esagera,leggo sempre le stesse cose...li è meglio...li è peggio.....il pixel è più bello li....non ha il frame rate stabile passa da 60 fps a 59,99999 fps e non va bene.......:D
allora su PC? metti che c'è una sbavatura nella grafica è "scaffale" senza guardare nemmeno il gameplay :asd:
anzi in effetti c'è chi esagera pure sulle console dal lato grafica :fagiano: ma molto meno
Fabiaccio
03-12-2010, 22:07
ma in quanti si aspettavano ancora qualcosa da Sonic? :fagiano:
ALan Wake? personalmente tra quello e Bioshock 2 quest'anno sono ampiamente soddisfatto :)
Bhè io adoro la serie di Final Fantasy, il XIII bhè non è stato all'altezza delle mie aspettative, ma non è stato così disastroso...la trama è bella, i personaggi come sempre accattivanti, il sistema di combattimento favoloso, io mi aspettavo di + per quanto riguarda l'esplorazione questo si..
Kinect è da idioti definirlo 1 schifezza, è uscito da pochissimo quindi presumo a breve qualche gioco carino uscirà...prima di dare 1 giudizio così aspetterei sul lungo termine.
Il PS Move mi fa invece proprio schifo....sembra di avere in mano la bacchetta di Sailor Moon...ma per piacere...che boiata!
Io non boccio kinect e move, stanno semplicemente uscendo quei giochi che vanno bene per questi controller, giochi che piacciono a tanti giocatori (come dimostra il wii)
la cagata sarebbe farci uscire giochi più seri come forza, gt, gow, uncharted e compagnia, ma chi li vuole per questo?
poi qualcosa di serio potrebbero anche produrlo e magari lo vedremo (a me viene da pensare soprattutto a delle avventure grafiche, ma chissà...), però restano principalmente per casual gamer, senno facevano prima a non uscire
Io se comprassi un kinect (cosa che per ora non ho intenzione di fare) sarebbe solo per giochi spassosi da fare con amici/ragazza, senno sta bene sullo scaffale
personalmente al massimo posso dare contro alla forma del move, proprio non lo posso vedere :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.