PDA

View Full Version : Quale SSD prendere ora??

NJGHTFALLz
27-11-2010, 17:12
Ciao,avrei bisogno per favore di un consiglio,vorrei affiancare al mio disco da 7200(su cui poi metterei tutte le scartoffie),un veloce SSD,il mio focus sono infatti la velocità e le prestazioni del disco non la sua capienza.Quindi sia per questa ragione che per ragioni di costi puntavo sui tagli 40gb / 60 gb o max il taglio da 80gb.

I modelli da me presi in considerazione al momento sono il:

Corsair F60

Intel X25-M da 40gb o 80gb ( da quanto ho capito l' intel non propone il taglio da 60..)

Il mio dubbio è capire innanzitutto quale sia migliore fra i 2 o se nel caso ci siano altri modelli sia della stessa marca (es:l ' intel x25-V,non capisco che cambia rispetto alla versione M :D) o di marche diverse,più performanti?

E anche capire per favore qual è +- il limite di capienza,oltre il quale un disco SSD può avere cali di prestazioni,così anche per capire se il taglio da 40 gb non sia eccessivamente piccolo!

E come ultima cosa,vale davvero aspettare i dischi che usciranno con l' anno nuovo?Ce che differenze sostanziali avranno?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta ed aiuto.

Ciao :)

lucky85
27-11-2010, 19:19
Ciao,avrei bisogno per favore di un consiglio,vorrei affiancare al mio disco da 7200(su cui poi metterei tutte le scartoffie),un veloce SSD,il mio focus sono infatti la velocità e le prestazioni del disco non la sua capienza.Quindi sia per questa ragione che per ragioni di costi puntavo sui tagli 40gb / 60 gb o max il taglio da 80gb.

I modelli da me presi in considerazione al momento sono il:

Corsair F60

Intel X25-M da 40gb o 80gb ( da quanto ho capito l' intel non propone il taglio da 60..)

Il mio dubbio è capire innanzitutto quale sia migliore fra i 2 o se nel caso ci siano altri modelli sia della stessa marca (es:l ' intel x25-V,non capisco che cambia rispetto alla versione M :D) o di marche diverse,più performanti?

E anche capire per favore qual è +- il limite di capienza,oltre il quale un disco SSD può avere cali di prestazioni,così anche per capire se il taglio da 40 gb non sia eccessivamente piccolo!

E come ultima cosa,vale davvero aspettare i dischi che usciranno con l' anno nuovo?Ce che differenze sostanziali avranno?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta ed aiuto.

Ciao :)

ora come è meglio aspettare l'anno nuovo ma se nn puoi allora prendi sicuramente il corsair force f60-f80,maggiore è il taglio e meglio è,cosi vai incontro ad un minor degrado delle prestazioni e allunghi la vita dell'ssd.
vale la pena aspettare perche i nuovi ssd avranno controller + performanti e sicuramente i prezzi caleranno,quindi potremo acquistare ssd con capienza doppia allo stesso prezzo degli attuali

ponch88
27-11-2010, 19:50
ciao questo e un vero razzo :D penso sia quasi il top
SSD OCZ RevoDrive 50GB Lettura 540MB/s Scrittura 450MB/s PCI-E x4 OCZSSDPX-1RVD0050

lucky85
27-11-2010, 22:53
ciao questo e un vero razzo :D penso sia quasi il top
SSD OCZ RevoDrive 50GB Lettura 540MB/s Scrittura 450MB/s PCI-E x4 OCZSSDPX-1RVD0050

si certo,ma a che prezzo?

NJGHTFALLz
28-11-2010, 14:47
Si ha un prezzo decisamente sopra la media e per 50gb da quanto ho visto su trova prezzi,non so se ne varrebbe la pena la pena..rispetto l'F60 o 80 consigliato da lucky85.

Più che altro mi frena dall' acquisto solo questa storia del deterioramento per gli SSD di piccole taglie..per averne un' idea, un disco da 60gb quanto dovrebbe essere pieno +- per iniziare ad avere problemi di deterioramento?

Grazie ancora per i consigli! :)

lucky85
28-11-2010, 16:56
Si ha un prezzo decisamente sopra la media e per 50gb da quanto ho visto su trova prezzi,non so se ne varrebbe la pena la pena..rispetto l'F60 o 80 consigliato da lucky85.

Più che altro mi frena dall' acquisto solo questa storia del deterioramento per gli SSD di piccole taglie..per averne un' idea, un disco da 60gb quanto dovrebbe essere pieno +- per iniziare ad avere problemi di deterioramento?

Grazie ancora per i consigli! :)

se lo riempi per piu della meta è gia rischioso,perche vengono scritte sempre le celle restanti.cmq col taglio da 80 gb sei al sicuro,anche con 60gb cmq si puo fare.il taglio da 40 secondo me è da evitare

NJGHTFALLz
28-11-2010, 21:51
ok grazie ancora

lucky85
29-11-2010, 10:30
ok grazie ancora

prego :)