View Full Version : [CE+sped] Hard disk Toshiba MK3008GAL (1,8" ATA - connettore ZIF/LIF - 30GB)
firestorm90
27-11-2010, 16:32
Come da titolo, vendo hard disk TOSHIBA MK3008GAL da 1,8" ATA con capacità di 30GB e connettore di tipo ZIF (o LIF) (quello con la piattina dati per capirci). Perfetto per tutti quei dispositivi elettronici di tipo embedded, come i lettori MP3 ad esempio. Ha funzionato perfettamente fino a quando l'iPod Video su cui era montato non è morto definitivamente a causa della batteria; da allora è rimasto inutilizzato. Non riesco a ricordare purtroppo se è stato già formattato (potrebbe pertanto contenere anche qualche MP3 o documento) ma in ogni caso la formattazione si può tranquillamente effettuare anche in seguito. Vendo causa inutilizzo e poichè non dispongo nè di adattatori ZIF per il PC nè ovviamente di prodotti che fanno uso di questo particolare tipo di hard disk. E' ottimo come parte di ricambio per vari iPod, in particolare la versione Video da 30GB di 2 o 3 anni fa, non ricordo, o anche per l'uso su netbook come l'ACER Aspire One A110 (quello con SSD 8Gb di serie). Non potendolo testare lo vendo come "non funzionante" a prezzo ridotto ;). Ovviamente, vista la premessa, non accetto reclami di alcun tipo. S/N: 95E72676S. P/N: HDD1642PZK01.
Specifiche complete: http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=StorageSolutions/1.8-inchHardDiskDrives/MK3008GAL/MK3008GALSpecifications
Prezzi:
10€ - con ritiro a mano
16€ - spedito in Raccomandata 1
[VENDUTO @ Igno63]
Foto:
http://thumbnails32.imagebam.com/10844/fccbf3108431677.jpg (http://www.imagebam.com/image/fccbf3108431677) http://thumbnails25.imagebam.com/10844/ccf57a108431628.jpg (http://www.imagebam.com/image/ccf57a108431628)
Regole di vendita e note varie (LEGGERE BENE):
> Code max 12h.
> Non scambio.
> Quando vi mettete in coda fatelo in modo chiaro, scrivete almeno una volta "coda". Grazie.
> Non considero "offerte al ribasso". Il prezzo è più che onesto e non trattabile.
> Offro e pretendo massima serietà come sempre. No perditempo.
> Pagamento anticipato tramite ricarica PostePay o in contanti alla consegna.
> Non effettuo consegne, essendo "appiedato".
firestorm90
28-11-2010, 08:18
Up
firestorm90
29-11-2010, 08:28
Up
firestorm90
30-11-2010, 08:45
Up
firestorm90
01-12-2010, 09:48
Up
Ciao, potrebbe interessarmi il tuo hdd. Lo devo montare su un compaq mini 700el che aveva un MK6028GAL dovrebbe andare bene anche il tuo, ma non ne sono sicuro. Controllo e poi ti faccio sapere. Purtroppo nello smontare il mio HDD ho danneggiato il connettore zif sulla MB, ho rotto le plastiche, dal tuo Ipod c'è la plastica che serra il connettore zif, hai anche il cavo (zif, no so come si chiama) che va dalla MB al HDD?
Il pagamento come dovrei farlo?
Grazie e a presto
firestorm90
01-12-2010, 11:30
Ciao, potrebbe interessarmi il tuo hdd. Lo devo montare su un compaq mini 700el che aveva un MK6028GAL dovrebbe andare bene anche il tuo, ma non ne sono sicuro. Controllo e poi ti faccio sapere. Purtroppo nello smontare il mio HDD ho danneggiato il connettore zif sulla MB, ho rotto le plastiche, dal tuo Ipod c'è la plastica che serra il connettore zif, hai anche il cavo (zif, no so come si chiama) che va dalla MB al HDD?
Il pagamento come dovrei farlo?
Grazie e a presto
Ciao, purtroppo non ho la piattina che collega l'HD alla MB, ho solo l'hard disk. L'iPod ahimè l'ho già cestinato, dimenticandomi ovviamente di conservare il cavo, da vero pirla :D Comunque su eBay è probabile che riesci a trovare a poco e niente il pezzo di ricambio che fa al caso tuo.
EDIT: Ho appena controllato una cosa, il Toshiba MK6028GAL è un semplice HD da 1,8 con interfaccia IDE. Quello che ti serve in realtà, oltre all'HD (non ZIF), è la piattina che c'era sulla MB. Quindi col mio HD non risolveresti nulla ;) Probabilmente ti serve anche il pezzo di plastica che blocca la piattina. Meglio mandarlo in assistenza a questo punto, se puoi.
Ciao, io ho la piattina (speando che non si sia danneggiata nello smontaggio) e se il tuo hdd è compatibile e se riesco in qualche modo a "bloccarla" al connettore zif della MB, magari usando parte della piccola plastica che si trova sull'HDD mio rotto...allora mi interessa. Mi fido di te, a parte sorprese sei ragionevolmente sicuro che i problemi dell'Ipod fossero della batteria e non dell'HDD? Ti faccio sapere....per il pagamento come si farebbe? Ciao.
coda
posso concludere subito
firestorm90
01-12-2010, 17:12
Ciao, io ho la piattina (speando che non si sia danneggiata nello smontaggio) e se il tuo hdd è compatibile e se riesco in qualche modo a "bloccarla" al connettore zif della MB, magari usando parte della piccola plastica che si trova sull'HDD mio rotto...allora mi interessa. Mi fido di te, a parte sorprese sei ragionevolmente sicuro che i problemi dell'Ipod fossero della batteria e non dell'HDD? Ti faccio sapere....per il pagamento come si farebbe? Ciao.
Ho avuto il famoso "Battery Failure" ;) Siccome mi era costato già 300 euro (mi pare anche di più) e mi si era rotta la batteria non appena scaduta la garanzia (sai la sfiga :D ) ho preferito recuperare l'HD e cestinare direttamente il tutto. Da allora la Apple non è più entrata in casa mia eheh :D Comunque per il tuo portatile non può andare bene, il tuo HD era un 1,8" con interfaccia IDE e connettore classico (non ZIF quindi), almeno stando al modello che mi hai comunicato qualche post più su ;) Perciò faresti una spesa inutile, ma se proprio vuoi prenderlo sei il benvenuto...scherzo :D
coda
posso concludere subito
ho anchio 1 ipod video che è morto l'hd
purtroppo questi tipi di hd montano e vanno bene solo su dispositivi portatili
comunque lo puoi testare xkè negli ipod video si frega di solito l'hd esempio quando fa un ticchettio quando si collega usb
Non posso testarlo, come ho scritto sopra, l'iPod non esiste più :D Comunque era perfettamente funzionante fino a quando non è morta la batteria, poi se si è danneggiato in qualche modo, non so sinceramente, anche se l'ho sempre tenuto da parte e lontano dalla polvere. Probabile comunque che ci siano ancora degli MP3 (se ti piace la musica metal, rock, punk e blues sei a galoppo :cool:). In ogni caso l'errore che c'era sul display era il famoso "Battery Failure" ;) Comunque quando vuoi concludere fammi sapere.
Io ho guardato la foto che hai postato, e li l'hdd è identico al mio come fattura e connettore, ho una piattina (mi pare si chiami rubber qualcosa) che si infila dentro il connettore (credo zif) dell'hdd. Basta infilarlo con un po' di pressione.Per la precisione il hdd rotto è un Toshiba disk drive MK6028GAL HDD1807 F VK01 da 60GB dc 3.3V 500mA. Io ho trovato il modo di fermare la piattina, se alla luce di quanto ora scritto credi che possa andare per me va bene, fammi sapere come pagare. Ciao
firestorm90
01-12-2010, 18:46
Io ho guardato la foto che hai postato, e li l'hdd è identico al mio come fattura e connettore, ho una piattina (mi pare si chiami rubber qualcosa) che si infila dentro il connettore (credo zif) dell'hdd. Basta infilarlo con un po' di pressione.Per la precisione il hdd rotto è un Toshiba disk drive MK6028GAL HDD1807 F VK01 da 60GB dc 3.3V 500mA. Io ho trovato il modo di fermare la piattina, se alla luce di quanto ora scritto credi che possa andare per me va bene, fammi sapere come pagare. Ciao
Ho ricontrollato meglio e pare esistano due versioni dell'HD in oggetto effettivamente. Una IDE classica ed una IDE ZIF da 5mm di spessore. Alla luce di questo direi che allora può andare anche bene l'hd che vendo. Per il pagamento accetto solo ricariche PostePay al momento. Magari prima di procedere allega una foto della piattina se riesci così ti posso dire con certezza se va o non va bene ;)
in ogni caso fammi sapere
firestorm90
01-12-2010, 19:17
in ogni caso fammi sapere
Certo, se non concludo con Igno63, ti ricontatto via MP ;)
Ciao, quando vado a casa, non prima di stanotte, magari domattina, ti mando la foto. Per pagamento Ok. Ciao.
firestorm90
01-12-2010, 19:28
Ciao, quando vado a casa, non prima di stanotte, magari domattina, ti mando la foto. Per pagamento Ok. Ciao.
D'accordo, non c'è problema. Ci aggiorniamo allora. Ciao, buona serata! :)
Ecco la foto del connettore HDD-MB
Ciao.
L'altra faccia del connettore.
Ciao
firestorm90
02-12-2010, 07:41
Ecco la foto del connettore HDD-MB
Ciao.
L'altra faccia del connettore.
Ciao
Dovrebbe andare bene, così ad occhio. Tra l'altro ho visto anche questa guida, e mi sembra che il connettore sia quello. Vedi anche tu: http://netbookitalia.it/compaq-mini-700-guida-al-disassemblaggio.html. Comunque, a questo punto, quando vuoi concludere sono disponibile :)
firestorm90
02-12-2010, 07:46
Up
firestorm90
02-12-2010, 09:46
attendo
...anche io, una risposta di Igno63, forse per concludere :)
firestorm90
02-12-2010, 21:41
Dati scambiati con Igno63 nel primo pomeriggio. Si sono presentati alcuni problemi in fase di pagamento (sia PostePay, sia l'alternativa PayPal). Nonostante l'utente sia ormai abbondantemente fuori coda (sono passate ben più di 12h), ho deciso di attendere fino a domattina, anche perchè i dati li ho già comunicati ed averlo fatto per nulla mi seccherebbe non poco. Comunque domattina, trovandomi ad uppare i miei thread di vendita, proseguirò con le code :) Le regole pare siano sempre lì per bellezza, ma non è così.
Dati scambiati con Igno63 nel primo pomeriggio. Si sono presentati alcuni problemi in fase di pagamento (sia PostePay, sia l'alternativa PayPal). Nonostante l'utente sia ormai abbondantemente fuori coda (sono passate ben più di 12h), ho deciso di attendere fino a domattina, anche perchè i dati li ho già comunicati ed averlo fatto per nulla mi seccherebbe non poco. Comunque domattina, trovandomi ad uppare i miei thread di vendita, proseguirò con le code :) Le regole pare siano sempre lì per bellezza, ma non è così.
e si 1 pò di tempo ne è passato con sta coda...
firestorm90
02-12-2010, 22:00
e si 1 pò di tempo ne è passato con sta coda...
Esatto, tra l'altro stavamo giusto comunicando via mail un'ora fa, ad un certo punto l'utente si è volatilizzato, dopo avermi richiesto una spedizione più economica, mah...
Esatto, tra l'altro stavamo giusto comunicando via mail un'ora fa, ad un certo punto l'utente si è volatilizzato, dopo avermi richiesto una spedizione più economica, mah...
..io ci sn sempre...quando vuoi possiamo concludere...
firestorm90
02-12-2010, 22:12
..io ci sn sempre...quando vuoi possiamo concludere...
OK. Comunque trattativa forse in dirittura d'arrivo, si spera. Ormai è diventata una chat questo thread.
firestorm90
02-12-2010, 22:30
Pagamento finalmente arrivato. HD venduto definitivamente ad Igno63. Come da accordi domani cerco di spedire in modo tale che sia in consegna Sabato mattina. Have a good night :D e un grazie ad edema per la sua pazienza.
firestorm90
03-12-2010, 11:05
Spedizione rimandata, causa maltempo. Tira un vento della madonna, piove e sta anche grandinando, direi parecchio, da stamattina ormai. Essendo appiedato poi ho ancora più difficoltà. Ho già inviato una mail all'acquirente, che spero mi scuserà, sono sempre stato preciso e puntuale finora. :)
firestorm90
04-12-2010, 11:30
@ Igno63
Raccomandata spedita. Ore 12:11. Peso complessivo di 62g. Le foto te l'ho già mandate, perciò hai mail solo con codice tracking. Dal sito delle Poste risulta già partita quindi dovrebbe arrivare lunedì mattina, come previsto. :)
firestorm90
10-12-2010, 07:42
Raccomandata consegnata l'altro ieri, come confermato via email dall'utente Igno63. Resto in attesa di un feedback, non appena ce ne sarà la possibilità. :)
firestorm90
13-12-2010, 12:09
Si può chiudere, grazie. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.