PDA

View Full Version : display portatile tendente al giallo

JeanCaneo
27-11-2010, 17:32
Hola,

il display del notebook ha predominanza di colore giallo e se lo si apre e chiude da acceso diventa nero e presenta dei simboli e delle faccine... con un display esterno l'immagine viene visualizzata correttamente.

avete qualche consiglio?

grazie

Kerlok
27-11-2010, 17:37
È TROPPO GGGGGGGGGGGGGGGIALLLO :D :p
Provo a buttarla lì. Non sarà mica l'inverter dell'lcd? :)

JeanCaneo
11-12-2010, 15:39
...ho provato a sostituire il cavo e niente! adesso attendo l'arrivo dell'inverter e proviamo con quello...

JeanCaneo
26-12-2010, 17:46
Ho provato a sostituire anche l'inverter e lcd ma il problema persiste... display tendente al giallo! a questo punto presumo sia la scheda video... la cosa strana e che con un display esterno i colori sono ok!

byeee
Jean

dave4mame
30-12-2010, 22:13
è più probabile che sia il display; io avevo lo stesso problema con un hp economico e, googlando, ho scoperto che ce n'era in giro un gran numero che montava pannelli scadenti.
entro certi limiti, con un po' di pazienza, si riesce a rimediare correggendo le curve dei colori dalle impostazioni della scheda video...

Albe_69
30-12-2010, 23:18
probabilmente e' il cavo che va al monitor: manca un colore
ciao

edit: lego che lo hai gia' cambiato,aka sara' interrotta qualche pista di un colore, ma li ho paura siano dolori ad intervenire

JeanCaneo
30-12-2010, 23:19
è più probabile che sia il display; io avevo lo stesso problema con un hp economico e, googlando, ho scoperto che ce n'era in giro un gran numero che montava pannelli scadenti.
entro certi limiti, con un po' di pazienza, si riesce a rimediare correggendo le curve dei colori dalle impostazioni della scheda video...

Hola,

ho già provato a sostituire lcd con un altro ed il problema persiste... la schermata iniziale con il logo Packard bell si vede gialla! e lcd originale installato in un altro portatile funziona correttamente...

JeanCaneo
30-12-2010, 23:22
probabilmente e' il cavo che va al monitor: manca un colore
ciao

cavo sostituito con un altro (usato) e dà lo stesso difetto... almeno che non sia guasto anche il cavo sostitutivo!

Albe_69
30-12-2010, 23:31
si infatti, letto dopo
penso sia una pista in uscita dalla mobo

prova a leggere qua, magari puo' aiutare: http://www.repairfaq.org/
ciao

polly89
04-09-2018, 10:27
Anche io ho lo stesso problema

Dumah Brazorf
04-09-2018, 14:24
Su un monitor esterno si vede bene?
E' ingiallito uniformemente o più sui lati?