B-Red
27-11-2010, 16:17
Da quando ho cambiato provider (passaggio da Infostrada a Teletu) ho dei gravi problemi per quanto riguarda la navigazione e l'utilizzo di alcuni software che richiedono l'utilizo della rete.
La navigazione banda è passata da 8Mbit dichiarati da Infostrada (più di 5.5 effettivi di download) a 4.5Mbit di Teletu (nonstante il fatto che mi avessero assicurato del fatto che la banda sarebbe restata invariata) con un download di circa 3Mbit
*NB: ho effettuato i test con Speedtest
Su questo aspetto potrei chiudere un occhio (molto malvolentieri)
Un altro problema riguarda l'utilizzo dei software.
- Pokerstars ha smesso di funzionare completamente, così come qualsiasi gioco online.
- MSN mi da un errore per quanto riguarda PORTE e DNS
- Bittorrent non da segni di vita
- Limewire protesta dicendo: "Limewire non è stato in grado di avviarsi. Normalmente ciò è dovuto al programma di firewall che blocca l'accesso di Limewire a internet o alle connessioni ad anello di ritorno sulla macchina locale. Per favore permetti a Limewire di accedere ad internet e riavvia Limewire" (PS: ho provato a disattivare il firewall ma i problemi persistono).
Non so dove cercare il problema, l'assistenza di Teletu sostiene che non ci sia alcun problema...
Roter o provider?
Grazie per l'aiuto!
La navigazione banda è passata da 8Mbit dichiarati da Infostrada (più di 5.5 effettivi di download) a 4.5Mbit di Teletu (nonstante il fatto che mi avessero assicurato del fatto che la banda sarebbe restata invariata) con un download di circa 3Mbit
*NB: ho effettuato i test con Speedtest
Su questo aspetto potrei chiudere un occhio (molto malvolentieri)
Un altro problema riguarda l'utilizzo dei software.
- Pokerstars ha smesso di funzionare completamente, così come qualsiasi gioco online.
- MSN mi da un errore per quanto riguarda PORTE e DNS
- Bittorrent non da segni di vita
- Limewire protesta dicendo: "Limewire non è stato in grado di avviarsi. Normalmente ciò è dovuto al programma di firewall che blocca l'accesso di Limewire a internet o alle connessioni ad anello di ritorno sulla macchina locale. Per favore permetti a Limewire di accedere ad internet e riavvia Limewire" (PS: ho provato a disattivare il firewall ma i problemi persistono).
Non so dove cercare il problema, l'assistenza di Teletu sostiene che non ci sia alcun problema...
Roter o provider?
Grazie per l'aiuto!