PDA

View Full Version : Notebook per natale

Valenz
27-11-2010, 15:13
Buonasera a tutti, ho la necessità di acquistare un notebook per natale e dato che sono fuori dal giro da un po' mi muovo con largo anticipo chiedendo qualche consiglio qui.

Caratteristiche:
1) Peso: <= 2 Kg o poco più
2) Monitor: 13 pollici
3) Durata batteria >= 5/6 ore
4) Durevolezza nel tempo. Sia in termini di prestazioni che di resistenza fisica.
5) Budget: 1000 trattabili

Domanda di tipo "commerciale": Conviene acquistare nel periodo natalizio? Oppure è meglio aspettare?

Valenz
27-11-2010, 15:21
Aggiungo che non ho esigenze dettate da necessità specifiche.

Sicuramente dovranno girarci sopra Windows + Linux per questioni universitarie.

Sicuramente dovranno girarci sopra IDE di sviluppo moderni e software di audio/video/photo editing.

In termini di processore/disco rigido/scheda video/memorie non scenderei sotto una certa soglia di qualità (proprio in questo senso ho bisogno di aiuto)

Non ho esigenze di marca.

Janos121
27-11-2010, 19:11
Buonasera a tutti, ho la necessità di acquistare un notebook per natale e dato che sono fuori dal giro da un po' mi muovo con largo anticipo chiedendo qualche consiglio qui.

Caratteristiche:
1) Peso: <= 2 Kg o poco più
2) Monitor: 13 pollici
3) Durata batteria >= 5/6 ore
4) Durevolezza nel tempo. Sia in termini di prestazioni che di resistenza fisica.
5) Budget: 1000 trattabili

Domanda di tipo "commerciale": Conviene acquistare nel periodo natalizio? Oppure è meglio aspettare?

Normalmente è più facile trovare delle buone offerte dopo Natale quando la domanda di computer cala sensibilmente.

Tuttavia quest'anno c'è l'incognita del cambio Euro verso il Dollaro.

La moneta unica europea in queste ultime settimane si è svalutata molto e c'è la possibilità che i prezzi a Gennaio possano essere più alti di quelli attuali.

.

Valenz
28-11-2010, 17:22
Per quanto riguarda consigli pratici? Devo rifarmi al topic Notebook a 1000 € (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534140)? Oppure c'è qualcosa di più fresco che qualcuno sente di potermi consigliare?

donamara
28-11-2010, 17:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948