PDA

View Full Version : [consiglio] quale console come centro multimediale?

Orionlight
27-11-2010, 14:06
Ciao ragazzi, stavo pensando di comprare una console per videogiocare.. Le mie scelte sono tra xbox 360 e ps3.. (pensavo anche un pc ad hoc, ma dovrei spendere almeno 800 sacchi nonostante avrei giochi tecnicamente più avanti delle console)..

comunque tralasciando i discorsi di grafica e titoli disponibili, secondo voi quale delle due è più flessibile anche come centro multimediale?
mi spiego,
tempo fa volevo prendere una wd tv per vedere film in hd, ora mi chiedevo se posso trovare un compromesso con una di queste console e visionare i film direttamente da la, in modo da evitare una spesa in più e cogliere due piccioni con una fava.

ovviamente non sarà comodo come un media player, però nello specifico mi interessa capire se e come posso far leggere mkv a queste due console, che passaggi devo fare da computer (penso ci vada una ricodifica) e soprattutto come posso poi spostare questi filmati su console. (via rete? usb?)
insomma quale delle due è più adatta, ovviamente con le limitazioni del caso?
posso, ad esempio, vedere video su youtube o usare i vari social network come twitter da una di esse?

grazie mille